In merito agli episodi di protesta che hanno coinvolto l’arbitro Mario Chiechi e registrati durante la gara disputata sabato 19 gennaio 2013 nella palestra del XXI Settembre-Franco Salerno tra Pvf Iana Zeta System Matera e Montescaglioso il giudice sportivo ha inflitto un richiamo alla società Pvf Iana Zeta System Matera “per aver determinato un ingiustificato ritardo (5 minuti) all’inizio della gara”. Inoltre ha inflitto “una multa di 250 euro e la disputa di una gara interna a porte chiuse, da scontarsi nella prossima giornata utile del campionato in corso, per aver durante la gara un gruppo di tifosi proferito frasi offensive nei confronti del primo arbitro; per aver durante l’intervallo fra il 4° ed il 5° set un gruppo di tifosi invaso il terreno di gioco rivolgendo ripetute frasi offensive nei confronti del primo arbitro; per aver un tifoso colpito, con un pugno nel ventre, il primo arbitro”.
La società della Pvf Matera dovrà disputare la gara a porte chiuse in occasione della sfida casalinga prevista il 9 febbraio 2013 contro il Melfi.
abbiamo un vero uomo in campo,impavido il nostro eroe ha terminato la partita dopo aver ricevuto un pugno nello stomaco,peccato solo che nessuno ha visto il pugno e tantomeno l’invasione in campo,sicuramente l’uomo nero avra’ sognato,gli insulti c’erano,dopo un arbitraggio davvero ridicolo,speriamo che anche dopo quello che avviene negli altri campi, ci siano punizioni cosi’ dure
dingil rosa!!
Anche qui fanno lo stesso trattamento come il matera calcio, punti tolti,squalifiche,porte chiuse,etcc…. TANTO ABBIAMO CAPITO CHE NON VOGLIONO LA CITTA’ DI MATERA AI VERTICI DELLO SPORT NAZIONALE!!!!! tutta politica questa!!!! sentite a me!!!!
Che vergogna.. Pugno nello stomaco, invasione di campo.. ARBITRO TE LA PAGO IO LA VISITA ALL OCULISTA!! Ma non è che si è sbagliato e stava guardando na partita di rugby? IGNORANTE E PRESUNTUOSO
Parli senza sapere.. In una partita di rugby non ci si rivolge nemmeno all’arbitro seno sei fuori, e le botte che ci si da non sono mai per far male.
Vieni a vedere Matera-Potenza domenica a La Martella alle 1430, vedrai i veri valori di uno sport e ci penserai due volte a usarlo come termine di paragone negativo
Noooo Davial … ora che hanno saputo che c’e’ il Potenza verranno a cantare TERREMOTO SU POTENZA EH EH … salvo poi mostrare lo striscione allo stadio per solidarietà al popolo Aquilano o Emiliano etc etc …
Ma credi di essere simpatico?
arbitro sei solo un buffone! sei ridicolo! PARTITA INGIUSTAMENTE A PORTE CHIUSE!| che vergogna!
ULTRAS RIBELLI sempre presenti!
Ultras ribelli, un bel paio di occhiali ve li compro io per vedere la registrazione dell’aggressione. L’arbitro avra’ anche sbagliato ma il comportamento di voi tutti e’ stato veramente vergognoso. Vergognoso come l’atteggiamento della società’ che vi permette di fare i prepotenti. Nella vera Pvf queste cose non accadevano.
Si vergogni chi scambia lo sport con la violenza e l’ignoranza!!!!
Mi fa sorridere amaramente leggere quanto “odio sportivo” esce dai commenti di chi si ritiene un tifoso nei confronti di un arbitro che, decisione tecnica giusta o sbagliata che sia stata, è pur sempre un essere umano che potrebbe aver sbagliato una valutazione ma se lo ha fatto è stato sicuramente in buona fede. Dico potrebbe aver sbagliato perchè è dal comportamento incivile degli pseudo-tifosi che sembra venir fuori che (pare) abbia sbagliato. Ma questo è solo il Vostro parere, secondo molti altri la decisione presa è stata quella giusta. E allora? Dov’è la verità?
La verità è solo nel comportamento vergognoso di voi tutti che scambiate palazzetti e stadi per sfogare i vostri istinti animaleschi e scaricare lo stress accumulato durante la Vostra settimana in cui siete stati bastonati dai Vostri datori/mogli/mariti/fidanzati/fidanzate/ecc ecc sulla figura dell’Arbitro perchè è lo stereotipo sempre negativo, raffigurato nella nostra società, colui che deve solo incassare insulti senza difendersi…e allora ben ci sta che le società sportive paghino per l’ignoranza di taluni pseudo-tifosi che scambiano lo sport per la valvola di sfogo delle loro bastonature che ricevono quotidianamente nelle loro vite.
antonio, non siamo assolutamente “violenti” ma io non ho mai visto una persona arbitrare in quel modo! e ti credo che dopo un po ti saltano i nervi! perchè quella partita era importantissima visto la posizione in classifica delle 2 squadre. tutto il mio gruppo, ovvero gli ultras ribelli ( U. R. ) saremo presenti sabato 9! in un modo, o nell’altro! FORZA PVF!
Ok, l’arbitro ha sbagliato, come hanno sbagliato palloni su palloni sia le giocatrici della squadra ospite che ospitante. Dammi una giustificazione al fatto che alcuni U.R. hanno scosso il seggiolone dell’arbitro e che una persona all’inizio del 5° set abbia cercato (e ci sia riuscita) di dare in pugno all’arbitro. Secondo te questa non è violenza?? Io al posto dell’arbitro avrei denunciato qualcuno e altro che una giornata a porte chiuse!!!
Ed in tutto ciò la società non ha preso provvedimenti??
non siamo stati noi a provocare quell’incidente con l’albitro, perchè noi siamo rimasti al nostro posto continuando a incitare! quindi gli ULTRAS RIBELLI non sono responsabili di quello che è accaduto. NOI CONTINUEREMO A INCITARE LE RAGAZZE FINO ALLA FINE! perchè abbiamo la PVF nel cuore!
ULTRAS RIBELLI padroni di nessuno!
quella persona ero io,signorino,ed non ho toccato nessuno,anche xche’ in data 13 dicembre 2012 mi sono fatta male alla mano destra e da allora c’e’ lo’ ancora dolorante,come posso aver dato il pugno all’arbitro?, poi non soffro di stress settimanali,sono piu’ di 25 anni che seguo il volley,e mai ho picchiato nessuno,cmq tranquilli,seguite voi la pvf,tolgo il disturbo,certamente ne ricevero’ bene cosi’ non vedro’ piu’ uomini con il fischietto a fare danni in giro