LA BAWER OLIMPIA BASKET MATERA PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI DELL’AIRC DI BASILICATA
La Bawer Olimpia Basket Matera comunica la collaborazione della società alla raccolta fondi dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), istituendo un punto d’acquisto dei i biglietti della lotteria AIRC nel corso della gara interna di domani contro Trapani.
La squadra presieduta da Pasquale Lorusso e tutti i dirigenti biancazzurri, infatti, sono ben lieti di poter dare personalmente il proprio contributo e collaborare alla raccolta fondi per un’associazione che ha dato tanto e continua a dare tanto alla ricerca contro il cancro, soprattutto grazie all’apporto delle realtà regionalI, come in Basilicata, dove la presidentessa Rosa Pedio Diamante ed il vice presidente Saverio Calia sono costantemente impegnati nella raccolta dei contributi.
I biglietti della lotteria Airc saranno messi in vendita presso il PalaSassi di via delle Nazioni Unite al costo univoco di 2,50 euro e permetteranno di concorrere all’estrazione tra gli altri, di premi importanti come una Fiat Panda, mobili d’arredamento e telefonini. L’estrazione si terrà il 12 gennaio 2011 presso la sede di Autoelite in viale Basento a Potenza.
ACQUISTATA L’ALA MASSIMILIANO DEFANT
La Bawer Olimpia Basket Matera comunica di aver acquisito, in prestito sino al termine della stagione in corso, le prestazioni sportive dell’ala Massimiliano Defant, dalla società emiliana della Pallacanestro Reggiana, impegnata nel campionato di Legadue.
Il sodalizio del presidente Pasquale Lorusso, come annunciato nei giorni scorsi, ha deciso di rafforzarsi, ma nello stesso tempo di mantenere invariata la linea giovane del roster a disposizione di coach Ponticiello.
Max Defant, nato a Trento il 1° novembre 1989, ha da poco compiuto i 21 anni ed è alto 205 cm. È alla Pallacanestro Reggiana da quattro stagioni, dopo aver iniziato la carriera nelle fila dall’Aquila Basket Trento. Nel 2006 ha disputato in maglia biancorossa il Campionato Under 18 e Under 21, con la quale, tra l’altro, è stato tra i protagonisti della vittoria dello scudetto. Nella stagione seguente ha fatto parte della rosa della prima squadra della Trenkwalder Reggiana. Lo scorso anno è stato ceduto in prestito a Perugia (A Dilettanti). Defant è tornato quest’anno alla Pallacanestro Reggiana con la quale ha disputato fino ad oggi il campionato di Legadue.
Qualche curiosità su Max Defant: il giovane atleta si è avvicinato al basket a 10 anni. Diplomato al liceo scientifico, ama il cinema, la musica, giocare alla playstation e trascorrere il tempo con gli amici. Tifoso del Milan, segue anche la Moto GP e ammira Valentino Rossi. I giocatori da cui trae ispirazione sono Larry Bird e Michael Jordan. Adora la polenta con coniglio cucinata dalla nonna e sogna di vivere a Miami.