Il Monospolis vince in rimonta il match contro il Matera per 2-1: un film già visto due volte in terra pugliese nel campionato in corso, prima a Foggia e poi a Brindisi. Dopo il vantaggio biancoazzurro siglato da Cardore di testa i biancoverdi trovano il pareggio dopo sei minuti con Lacriola, bravo a sfruttare il regalo di Scardala e nella ripresa segnano il rigore decisivo con Strambelli, che capitalizza il fallo da ultimo uomo di Scardola sul nuovo entrato Majella. Scopri la cronaca in tempo reale del match disputato allo stadio Veneziani di Monopoli e i risultati delle altre gare in programma per la ventunesima giornata del campionato di serie D girone H in attesa della classifica aggiornata.
Monospolis-Matera 2-1 (p.t. 1-1)
Monospolis: Orizzonte; Lacriola, Colella, Paviglianiti, Allegrini, Amato, Strambelli, Pereyra, De Tommaso, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Di Gennaro; Grazioso, Marini, Cuoccio, Guacci, Camporeale, Majella.
Matera: Bianco; Quacquarelli, Calabuig, Marinucci Palermo, Scardala, Ciano, Cardore, Cruciani, Ceccarelli, Oliveira, Pinna. All.: Silipo. A disp.: Lombardo; Ruggiero, Ferrenti, Mauro, De Vezze, Villa, Caputo.
Arbitro: Antonello Balice di Termoli.
Assistenti: Domenico Campitelli di Termoli e Francesca Di Monte di Chieti.
Squalificati: Di Gennaro nel Matera
Nel Matera mister Silipo sostituisce lo squalificato Di Gennaro con Oliveira e conferma quindi gli altri dieci titolari che hanno cominciato la gara contro il Pomigliano. In panchina la novità è il portiere under Lombardo, scuola Sorrento, convocato al posto di Pino.
Note: Matera in completa tenuta azzurra, Monospolis in maglia bianca con bordi verdi.
Reti: pt 13′ Cardore (Ma), 19′ Lacriola (Mo), st 15′ Strambelli (Mo, rigore)
Angoli 5-1 per il Matera
Recupero: pt 1′.
Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dei giovani monopolitani Piero e Cristian scomparsi tragicamente negli scorsi giorni.
Ore 14,34: partiti
5′ Matera parte forte e dopo cinque minuti conquista il primo angolo del match grazie all’iniziativa di Cardore, che cerca di sfondare a sinistra. Il tiro dalla bandierina è respinto dalla difesa biancoverde.
13′ MATERA IN VANTAGGIO con Cardore: cross perfetto raccolto di testa da Cardore che insacca alle spalle di Orizzonte. 1-0 per il Matera.
18: Monospolis vicinissimo al pareggio con il dialogo tra De Tommaso e Paviglinati, palla in mezzo per Montaldi che non riesce ad arrivarci di testa.
19′ PAREGGIO DEL MONOSPOLIS! palla recuperata da Lacrinola su Calabuig, autore di un errore clamoroso sulla destra e Bianco beffato con un diagonale imprendibile: 1-1.
25′ Monospolis nuovamente pericoloso con De Tommaso, tiro che finisce a lato alla destra della porta difesa da Bianco
26′ Monospolis ci riprova con Pereyra, gran tiro bloccato in due tempi da Bianco
34′ Il Matera reagisce con il calcio piazzato di Cruciani da fuori area, Orizzonte è pronto e non si fa sorprendere
37′ Incursione del Monospolis dalla sinistra di Pereyra per Montaldi, ancora una volta il centravanti non riesce a toccare di testa
46′ E’ finito il primo tempo: Monospolis-Matera 1-1
ore 15.37: ripartiti
4′ Clamorosa palla gol sprecata dal Monospolis: grande azione di Montaldi che si fa chiudere lo specchio da Bianco, poi arrivano due occasioni per De Tommaso e Paviglianiti, ma la difesa biancoazzurra riesce a respingere le due conclusioni
6′ Primo cambio nel Monospolis: entra Majella, esce Pereyra.
14′ RIGORE PER IL MONOPOLI: fallo da ultimo uomo di Scardala su Majella. L’arbitro estrae il cartellino rosso e assegna il calcio di rigore al Monospolis
15′ GOL DE MONOPOLI: dal dischetto Strambelli spiazza Bianco. Matera sotto di un gol e con un uomo in meno.
21′ Primo cambio nel Matera: esce Ceccarelli, entra Villa
25′ secondo cambio nel Matera: esce Cruciani, entra Caputo
26′ Caputo, appena entrato, prova a sorprendere Orizzonte su calcio piazzato. Il portiere blocca.
27′ Monospolis sfrutta la superiorità numerica e costruisce un’occasione con il dialogo tra Majella e De Tommaso, pallone che finisce sopra la traversa.
30′ secondo cambio nel MOnospolis: esce Strambelli, entra Marini
31′ Campanile pericoloso nell’area materana, Bianco riesce comunque a respingere a pochi metri dalla linea di porta
33′ timido rasoterra di Montaldi dalla grande distanza, Bianco blocca
38′ Gran tiro dai 25 metri di Lanzillotta, palla di pochissimo fuori alla destra della porta difesa da Bianco
43′ Punizione di Cardore non trattenuta da Orizzonte, ma la difesa biancoverde spazza via
43′ Terzo cambio nel Monospolis. Camporeale al posto di Paviglianiti
45′ Lacriola prova a sorprende Bianco quasi dal centrocampo, il portiere del Matera riesce ad evitare il terzo gol del Monospolis.
3′ di recupero
E’ finita: Monospolis batte Matera 2-1.
Cronaca a cura di Michele Capolupo
Sala stampa
Mister Silipo commenta così la sua prima sconfitta sulla panchina del Matera: “Devo dire che nei primi venti minuti di questa gara la mia squadra ha disputato la migliore prestazione da quando sono arrivato a Matera. Purtroppo un primo errore difensivo che non mi aspettavo ha regalato il pareggio agli avversari, perchè in area non si può dribblare l’attaccante ma si deve allontanare la palla. Ero convinto che il primo tempo potevamo chiuderlo benissimo sul 3-0 ma l’1-1 ci ha tarpato le alti. Poi ci siamo ripresi ma un altro errore difensivo ci ha puniti. Devo anche dire che Scardala mi ha detto di non aver commesso fallo. Io non posso giudicare perchè non ero vicino e non posso giudicare. Posso solo dire che anche in dieci abbiamo cercato di recuperare. Purtroppo avevamo di fronte una squadra grintosa che gioca bene e può mettere in difficoltà chiunque”.
Il patron del Matera Saverio Columella non ha dubbi: “La sconfitta è maturata grazie agli errori dei nostri difensori, errori che non ti aspetti da professionisti come Calabuig e Scardala. Siamo stati ingenui ma nom meritavamo affatto di perdere. Nei primi venti minuti potevamo ritrovarci in vantaggio per 3-0 ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Sicuramente la squadra non esce ridimensionata dopo questa sconfitta anche perchè non siamo stati bersagliati dagli avversari nemmeno quando ci siamo ritrovati in dieci uomini. Devo dire anche che Oliveira ha subito diversi falli che non sono stati sanzionati. Questa partita è da mettere subito alle spalle e deve far riflettere certi giocatori sul fatto che non sono dei fenomeni”.
Interviste di Carlo Abbatino
PROGRAMMA GARE 21^ GIORNATA
Gladiator-Battipagliese 2-0 Reti 3′ Del Sorbo, st 26′ Franchini
Taranto-Bisceglie 1-0 Rete: 42′ Mignogna (T)
Grottaglie-Brindisi 1-2 Reti: 17′ Vitagliano (G), 32′ Albano (B), st 4′ Tedesco
Ischia-Potenza 3-0 Reti: 12′ Longo, 32′ Cascone, st 20′ Longo
Nardò-Campania 4-1 Rete: 25′ Corvino (N), 29′ Di Matteo (C) 32′ Di Piedi (N), 36′ Rescio (N), st 31′ Vetrugno (rigore, N)
Trani-Foggia 0-0
Monospolis-Matera 2-1 Reti: 13′ Cardore (Ma), 19′ Lacriola (Mo), st 15′ Strambelli (Mo, rigore)
Pomigliano-Puteolana 0-0
Francavilla-Sant’Antonio Abate 1-2 Reti: pt 26′ Tedesco (S), 34′ Varriale (F), st 33′ Tedesco (S)
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 21^ giornata
Ischia 55
Gladiator 47
Bisceglie 44
Matera 43
Monospolis 40
Foggia 32
Battipagliese 31
Nardò 29
Brindisi 28
Sant’Antonio, Campania e Pomigliano 25
Francavilla 24
Taranto 24
Puteolana 23
Grottaglie 13
Trani 9
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
FORZA RAGAZZI!!!!! REGALATECI QUESTA VITTORIA!!!! GO GO GO
Forza ragazziiiiiii!!!!!
Qualcuno sa se c’è un link per ascoltare la partita in diretta streaming?
ma tifiamo potenza??
Gollllllll cardore!!!!
1-1 p.t. cardore e dopo 6 minuti pareggio monopoli.
1 a1 amara …
Matera – monopoli 1-1
PEr caso facciamo fatica con “le grandi” ?
2 a 1 per il Monopoli.gol su rigore ed espulsione a scardala
Esce Ceccarelli entra villa
stiamo perdendo 2-1 dopo il rigore (con annessa espulsione di Scardala) segnato da Strambelli.
AMEN!!!
Ciao ciao
ci vediamo a settembre
ciaooooooooo ciaaaaooo ciiiaaaooooo ciaoooooooooo Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……
e adesso….APRITI CIELO!!!!!
Game Over! Allenatore nuovo problemi vecchi! Con l’aggravante che questo mister e’ peggio di Favarin. Questo si è fissato con il 3-5-2 e questi sono i risultati: squadra sbilanciata in difesa, affollata a centrocampo e scarsa in attacco! Ma si andasse a trovare un lavoro il sig. Silipo!! Io personalmente non mi sono minimamente esaltato per la 4 vittorie conseguite con squadre che costano 10 volte meno della nostra, abbiamo sofferto con tutte grazie al gioco difensivista del sig. Silipo! Mi fa’ solamente rabbia pensare di avere 4 attaccanti e farne giocare solamente 2! Chissà quale squadra vorrebbe avere Villa, Di Gennaro, Ceccarelli, Oliveira. Il Sig. Silipo, invece, pensa a non prendere gol! Ed oggi? Lo sto dicendo da quando questo allenatore e’ giunto a Matera che il suo modulo rispetto ai nostri obiettivi non sarebbe servito a niente! Ed oggi e’ la riprova di tutto questo! Rassegnamoci ormai ci sono rimasti i play off. Speriamo almeno di arrivarci perché , a questo punto, con quello che esprimiamo e giocando sempre con il freno a mano tirato potremmo anche non arrivare a disputarli! Speriamo bene! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
INSERT COIN TO CONTINUE
MI DISPIACE ….. CONDOGLIANZE. IHI IHI IHI E ORA CON CHI MI DIVERTO?
il solito cretino…………….
Leggo sempre una marea di str… dopo ogni partita.
Siate lucidi e non sparate addosso a Silipo. Il 3-5-2 ha dato una solidità a questa squadra che con Favarin la sognavamo. L’unico responsabile per i punti persi e il campionato ormai andato è solo quel tecnico cocciuto che grazie a Dio è andato a fare danni altrove. Silipo ha preso una squadra demotivata e con 9 punti di distacco dalla capolista. Il nostro obiettivo ora è il miglior piazzamento ai playoff e sperare in un ripescaggio a fine anno.
Il modulo di Silipo ci garantisce compattezza a centrocampo e con i difensori che abbiamo siamo in una botte di ferro. Ricordate che oggi il secondo gol lo abbiamo preso su rigore dopo un episodio, che capitano nelle gare. Non è possibile arrivare fino alla fine del campionato senza perdere anche perché le individualità di questa squadra, specie tra i giovani, non lo consentono. Facciamoci il nostro campionato per i playoff e smettetela di essere schizofrenici ed esaltare la squadra quando si vince e crocifiggerla quando si perde. Bisogna solo essere realisti, pensare ai playoff e cercare di perdere meno punti possibili.
Rassegnatevi perché con Ischia e Gladiator stenteremo, fuori casa è quasi impossibile andare a prendere quei punti. Ricordate che il girone di andata doveva essere il nostro, e un mister incapace di nome Favarin ha perso tutti i punti più importanti, fino ad arrivare alle sconfitte di Foggia e Brindisi. Tenete a mente e tenete duro. Forza ragazzi
Di numeri uno ce ne sono uno solo e si kiama CILIUMBRIELLO
BRRRR CHE FREDDO A -12:)
ED ORA CHE VE NE FATE DI TUTTI QUEI GIOIELLINI PAGATI A FIOR DI QUATRINI.
SOLITI MATERANI QUAQUARAQUA’:)
GAME OVER!!!!FINI DEI GIOCHI
UN ALTRO ANNO UN’ALTRA CORSA….AHAHAHAHA….GOODBAY SASSOLINO!!!
SE A -12 FA FREDDO FIGURATI A -49…. AH, VERO, DIMENTICAVO… VOI CI SIETE ABITUATI ALLU PUAISON..
CIAO RODITORE 😀
si scrive GOODBYE no GOODBAY…….. CAPRA!
almeno noi non ci compriamo le partite..
TU STAI ZITTO E PENSA AL TUO PRESIDENTE…IL TUO MIGLIOR AMICO POSTIGLIONE….NON SAPETE PIU CHE DOVETE DIRE SIETE MORTI ORMAI PER NOI NON ESISTETE PIU BYE BYE
ciao…. ne parliamo a fine stagione..
meno male che il patron aveva fatto uno squadrone , una squadra che batte solo quelle dal 7 posto in giu’ ……auduri
Questa sconfitta non cambia nulla. Il nostro obiettivo erano e sono solo i playoff.
L’unica vera verità è ke l’ischia va a mille… guardate gli altri gironi…la migliore prima ha 49 punti 6 più di noi ( 5 senza penalizzazione De Vezze) !!ci trovassimo in qualunque altro girone ce la saremmo potuta giocare fino alla fine CON CHIUNQUE ma purtroppo siamo il Matera e giochiamo nel Girone H !!!nonostante gli errori commessi stiamo facendo un grandissimo campionato…a Monopoli la sconfitta ci può anke stare.. il primo posto nn lo abbiamo perso oggi…ora nn resta ke puntare al secondo!
ps caro Lions il calcio è fatto di equilibri, se gioki cn 4 punte puoi anke fare 4 gol ma ne prendi 10 😉 P.P .S. non ho visto la partita ma io avrei messo due punte pesanti come Villa e Ceccarelli ma i se ed i ma lasciano il tempo ke trovano . . .
premesso ke nn bisogna mollare, altrimenti perdiamo anche i play off, c’è da dire che il Matera era definita una corazzata e finora nn abbiamo spaventato nemmeno le squadrette del girone H. Parecchie partite vinte stentando, senza grande gioco e sempre in difficoltà con chiunque. C’è da meditare………………………………………………………molto
Poche Chiacchiere…che vi aspettavate? Da un sacco di tempo la testa della classifica non è più cosa nostra…
Puntiamo ai play off e ovvio! Questo allenatore e ottimo. Favarin era un cesso! Si può perdere dopo quattro vittorie consecutive! Noi non siamo l Ischia, ma siamo comunque una buona squadra.
È ora?
n’alzem a cande’ 😀
E ora tutti allo stadio…e ad Ischia!!!! Mvitv!!!
Addioooooo……ahahahahahahah !!!!!!!
PECCATO ,PECCATO PER VOI MA PURTROPPO QUEST’ANNO C’E’ L’ISCHIA CHE E’ VERAMENTE TROPPO FORTE . ALTRIMENTI IN UN ALTRO GIRONE CON QUESTI PUNTI AVREBBE IL MATERA CERTAMENTE POTUTO COMPETERE PER LA VITTORIA FINALE . ORA PURTROPPO NON VI RESTA CHE PIANGERE.
MENO MALE CHE LO AMMETTI CHE SIETE RACCOMANDATI.
Squadra di grossi nomi che ad ogni lettura delle formazioni avrebbe fatto tremare le gambe a tutti, contrariamente la nostra di squadra sono loro a tremare appena messi piede sul campo. Dicevo solo grossi nomi, meglio quando ero ragazzo io, c’era una squadra di soprannomi: u’mbriec(De Palma), u’zpp(l’allora allenatore Alfredo Mancini buon’anima, potentino peraltro), u’cat(Campanini) ecc.ecc. tutti nomi o meglio soprannomi che a voi ragazzi non dicono niente ma a me e a tanti vostri genitori dicono tanto. Era bello vederli giocare e uscire dal campo tutti imbrattati asciugandosi il viso con maglie impregnate di sudore con la prospettiva che al rientro negli spogliatoi trovassero la sorpresa degli scaldacqua difettati che non permetteva loro neanche una doccia ristoratrice, in piu’ avevano un grosso fiatone tale da non permettere loro di pronunciare neanche una parola, tanto non serviva comunque, negli spogliatoi non c’era nessun giornalista o televisione ad attenderli per le interviste e a dar loro la possibilitaà di scagionarsi con le solite frasi già pronte. quello era vero calcio. Ora dai ragazzi vorrei rivolgermi al grande guerriero Columella. Presidente, il campionato è andato, ci rimane solo la possibilità di conquistare i play-off, di vincerli e magari ottenere un meritato ripescaggio per il bene di tutti noi tifosi materani ma soprattutto un premio alla tua grandissima generosità per i sacrifici che stai affrontando sfidando tutti e tutto. Dando per scontato in qualsiasi modo l’ingresso nei prof. proporrei di congelare gli stipendi a questi divi fino a conclusione del campionato trattenendo comunque questo “squadrone” di profughi per l’anno prossimo visto che si ritengono tutti di categoria superiore e dare la possibilità di continuare con tutti i ragazzi della primavera(visto che sta sopraggiuggendo proprio la primavera), tanto i play-off , anche l’ultimo posto disponibile lo raggiungiamo comunque. Se ciò diventa difficile un’altra proposta vorrei fare, ad ogni “signor” giocatore che viene espulso per proteste, visto che a noi interessano le gambe e non la bocca toglierei loro un po’ di soldini e aiuterei questi nostri ammirevoli ragazzi tifosi(con l’immissione di pulman gratis a seguire la loro grande passione quando la squadra va in trasferta). Ora mi fermo qui perchè sono stanco a scrivere come daltronde tutta la nostra squadra dopo una grande faticaccia di partita ed un lunghissimo viaggio da affrontare. Grazie guerriero e grazie ragazzi per aver letto il mio lungo sfogo e forza Matera comunque.
BRAVO AMARCOD, TUTTO QUESTO SFOGO SI VEDE CHE LAI SCRITTO COL CUORE, E VORREI CHE IL PRESIDENTE E I GIOCATORI L’ANNO CLTO BENE, E CON DEDIZIONE E PROFESSIONALITA POTREMMO VINCERE,E ANDARE NEI PROF. E RIMANERCI PER LUNGHI ANNI, QUESTA E UNA PROMESSA CHE L’HA FATTO SOTTOLINEARE AI GIORNALISTI IL NOSTRO PRESIDENTE. FORZA MATERA
E ora…si capisce…Columella ha costruito una squadra per vincere i play-off…
e cazz tant stat p capirl???
Ghi era stato fatto capire all’inizio del campionato che il Matera non poteva e non doveva arrivare prima…ma ora i play-off devono essere la nostra porta per ritornare il lega pro…
E nei play-off vedrete il DE VEZZE-VILLA-CAPUTO-……….
buon fine campionato a tutti….
SAVEEEE….. VEDI DI NON PEGGIORARE LE COSE CHE I MATERANI QUANDO E SE VOGLIONO SANNO FARSI RISPETTARE PERCIO SPERO CHE ALMENO I PLAY OFF LI VEDIAMO QUEST ANNO…ALTRIMENTI….BE BASTA CON LE CHIACCHIERE A MATERA…NON SIAMO RACCOMANDATI COME I PAESANOTTI… I CUCCIOLI DI CONIGLIO….
Forza Materani… ci sta perdere a Monopoli, è solo il primo anno dell’era Columella, bisogna solo ringraziare il nostro presidente per la grande squadra che ci ha regalato… lottiamo fino a fine campionato e poi si vedrà!!!!
Se Scardala(fino al 17esimo della partita odierna uno dei migliori della gestione Silipo)non avesse fatto quella scelleratezza staremmo a parlare di un altra partita…se stiamo a questo punto non è colpa di Silipo ma del genio Favarin…cmq la squadra manca di carattere..è la terza trasferta in terra pugliese,sempre passati in vantaggio e poi ripresi e battuti..
Ma siete proprio sicuri che si può essere ripescati se viene confermato il tentativo di illecito………con annessa penalizzazione?
Adesso è lampante. Questa squadra ha delle lacune importanti. Gli allenatori c’entrano molto poco. Stiamo pagando gli errori di una campagna acquisti a casaccio. I reparti non comunicano tra di loro. Non esiste il gioco di squadra. E tutto molto casuale e prevedibile. Personalmente, rivedrei la tenuta in campo di Marinucci Palermo, giocatore che arriva sui palloni sempre scoordinato, affaticato, in ritardo e a dire il vero mai preciso. Al suo posto sarebbe opportuno far giocare Caputo. Speriamo di tenere almeno questa posizione in classifica, perchè adesso la vedo nera. Se posso consigliare l’allenatore, visto che avete acquistato un nuovo portiere, provatelo, perchè quello che abbiamo non dà nessuna sicurezza alla difesa.
Ma stai scherzando? Marinucci non si discute, svolge il ruolo di 3 o 4 giocatori in campo, è normale che accusa la stanchezza, praticamente è ovunque!!!
P.S. ADESSO SI VEDONO I VERI TIFOSI, QUANDO LA SPERANZA PER UN PRIMO POSTO ORMAI è QUASI SVANITA, CHI AMA LA MAGLIA è SEMPRE (SOTTOLINEATO) CON TE! FORZA MATERA!
concordo!!! ci tengo a precisare.. che questa squadra è nata solamente l estate scorsa, ed essere quarti in classifica in un campionato del genere vuol dire tanto.. certo ci rimane l amaro in bocca x non aver fatto di più poichè era nelle nostre possibilità.. ma può succedere.. non dimentichiamo che abbiamo fatto la campagna acquisti estiva (la più importante!!) con sciannimanico.. che poi è stato cacciato.. poi 6 mesi con quell asino di favarin e adesso andiamo avanti con silipo che di certo non può fare i miracoli… quindi avanti tutta fino alla fine.. ci sono ancora i play off come porta di servizio per salire..DAI RAGAZZI..
Quando si perde si mettono in campo 3 o 4 attaccanti perdere per perdere se tenti qualcosa può succedere, ma Silipo questo non lo fa. La voglia di combattere non la trasmette. Dopo Favarin abbiamo visto un gioco diverso e scoppiettante ? Quando mai!!! pure lui è venuto a fare il suo compitino . Viva i gladiatori ,abbasso le pecore.
abbiamo terminato la partita in dieci con villa oliveira e caputo… puoi anke mettere Messi in attacco ma se dietro si commettono errori madornali non vai da nessuna parte !una grande squadra dopo essere passata in vantaggio blinda la difesa e porta a casa il risultato…noi invece continuiamo a prendere troppi gol…!
Ben detto Viking hai fatto una giusta disamina della partita.
Troppo leziosi in difesa, un Oliveira strepitoso e Marinucci Palermo di altre categorie.
La differenza è stata la voglia con cui il Monopoli ha lottato su tutti i palloni, esempio tipico i due goal
senza però tralasciare il fraseggio che è alla base della nostra gioco.
Buon proseguimento di campionato.
Causa divieto io come tanti altri nn abbiamo potuto prendere parte alla trasfertaa Monopoli ma pur nn avendo visto la partita immagino perfettamente come siano andate le cose avendo assistito ad un film simile a Foggia e brindisi!
Purtroppo paghiamo errori commessi in estate ma NONOSTANTE TUTTO siamo lì a 4 punti dal 2^ posto x l’immensa voglia di un GRANDE PRESIDENTE che si sta battendo come un leone per riportare questa città ai fasti di un tempo ormai lontano! Saluti & a presto…magari nei playoff… sarebbe una grande giornata di calcio !
CARO MATERANO VISTO CHE A TE LA MATEMATICA NON TI DICE NULLA PER FAVORE MI POTRESTI SPIEGARE ESATTAMENTE CHI SONO I GLADIATORI E CHI LE PECORE? TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUO ISCHITANS
ischitans, la vuoi finire di sfoottere,voi siete forti, e continuate a vincere. non rompere i cogl……io…ni. STAI DIVENTANDO MONOTONO.IL CAMPIONATO E VOSTRO E NON VE LO TOGLIE NESSUNO. COSIì FACENDO MI SA’ CHE HAI ANCORA PAURA DEL MATERA.
senti caro amico a fine campionato i punto di distacco tra noi é voi comunque non saranno questi chi vivrà vedrà.
FORZA MATERA
Pienamente d’accordo! Dovremmo essere più spregiudicati con il parco attaccanti che questo allenatore si ritrova! Invece giochiamo con il “freno a mano tirato” per non prendere gol. A cosa serve più adesso questo atteggiamento difensivista? Giochiamo più sciolti magari con 3 attaccanti e faremo, quantomeno, deliziare il popolo degli sportivi materani. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Ormai con il primo posto assegnato ed il distacco di sette punti tra la quinta e la sesta non resta che collocarci nella migliore posizione playoff dove al 90% parteciperanno GLADIATOR BISCEGLIE MATERA E MOSPOLIS!
Caro Ischitans, premesso che mi sei simpatico, non trovi che la tua presenza così insistente su questo blog sia quantomeno inopportuna? posso accettare e capire qualche tuo intervento se calzante con argomenti che possono riguardarti, ma così mi sembra troppo….vuoi forse trasferirti qui a Matera? visto che ti piaciamo così tanto!!! le pecore e quant’altro non ti riguardano, stai tranquillo…forse sai bene quali sono i nostri rivali…che vanno anche oltre il calcio e lo sport..quindi..per favore, non sentirti preso in considerazione; per quanto mi riguarda potresti essere un ragazzino adolescente che si sta divertendo in questo modo squallido…
questo è un blog per materani; accetterei qualche tuo intervento, quando opportuno, ma non esagerare…forse potresti anche occupare questo tempo ad andarti a cercare un lavoro, magari da pescatore.
un caro abbraccio e tanti auguri per la tua forte squadra, che merita il posto che occupa.
Purtroppo devo andare controcorrente, ma ieri pomeriggio ho parlato con un mio collega di Monopoli che mi ha detto obiettivamente come è andata la gara. Abbiamo giocato solo fino al gol di Cardore e basta. Altro che “Ero convinto che il primo tempo potevamo chiuderlo benissimo sul 3-0” dichiarazione di Silipo. A meno che i gol fatti fuori casa valgono 3. Per gli altri 75 minuti buio totale. La verità è che la classifica parla chiaro. Siamo inferiori alle squadre che ci precedono e il non aver vinto una gara contro di esse ne è la conferma. Le 4 precedenti vittorie contro squadre mediocri non mi avevano sicuramente entusiasmato così come il gioco di Silipo e le sue scelte. Una squadra che vuole vincere non può puntare solo a non prenderle
E poi la difesa di ferro dov’è?
Speriamo almeno nel 2° posto per la griglia play-off.
E poi stiamo continuando ad essere ridicoli quando speriamo ancora nei passi falsi dell’Ischia. Sono di una spanna superiori a noi con i favori o senza.
Ha perfettamente ragione il Presidente quando dice che la sconfitta di ieri deve far riflettere certi giocatori sul fatto che non sono dei fenomeni.
MA LASCIATELO COMMENTARE ISCHITANS L’IMPORTANTE E’ CHE NON OFFENDA, NOI MATERANI SIAMO APERTI A TUTTI E SOPRATTUTTO CIVILI E SPORTIVI. NULLA TOGLIE CHE POI ISCHITANS ALLA VITTORIA DEL CAMPIONATO OFFRA UN BUFFET A TUTTI NOI DEL BLOG. MA SOPRATTUTTO QUELLO CHE PIù CI IMPORTA E’ CHE IL PROGETTO COLUMELLA CONTINUI, L’ESPERIENZA PORTERA’ AD EVITARE GLI ERRORI DI QUESTA STAGIONE, ED IN QUALCHE MODO SAREMO ANCHE NOI IN LEGA PRO. RICORDO CHE TRA 2 STAGIONI NON CI SARA’ PIù LA C-1 E LA C-2 MA SOLO LA C-1, QUINDI CHI VINCE IL CAMPIONATO VA DIRETTAMENTE IN C-1 A DIFFERENZA DI QUEST’ANNO.
assalto ai play off.se va male l anno prox si puo fare il doppio salto: chi vince la d va direttamente in c1.ma ci saranno foggia e taranto a dare battagliA.ma come si fa a stare a -12??? ve lo dico subito: UNDER NON ALL’ALTEZZA ,ALCUNI SENIOR SOPRAVVALUTATI,MANCANZA DI UN VERO DS ,PORTIERE INCOMPETENTE.
Columella per il prossimo anno conferma Cruciani,Marinucci e Oliveira e procedi subito ad opzionare l’allenatore dell’ischia ed un vero direttore sportivo vincente.
Lottare con tanta “UMILTA'” per puntare ai “PLAY-OFF”…Forza ragazzi e forza PRESIDENTE!!!
Iscitano ma che vuoi chi ti pensa . Divertiti pure con la nostra ospitalità e gentilezza ma non ti frusciare che sei nei nostri pensieri Per gladiatori io mi riferivo ai giocatori che danno l’anima in campo innamorati ed onorati dalla maglia che indossano e le pecore sono i lavativi,smidollati . Che cavolo c’entri TU che ti metti in mezzo ai nostri commenti. !!!!!Oltre ad essere invadente non essere puerile. CIAO
Lions come altri non capiscono niente di calcio o no? Se dici che questo allenatore è peggio dell’altro sparati,sai cosa hanno in più Ischia e Gladiator? La FORTUNA e le macagne che combinano LADRI LADRI
P.S Ischitans non devi propio parlare, ROSICA
Caro Kekko io mi sono semplicemente soffermato sul modulo adottato dal sig. Silipo e non ho disquisito sulla professionalità di quest’ultimo. Continuo ad essere del parere che a questo punto della stagione con un primo posto ormai lontano a cosa serve giocare prediligendo la fase offensiva? Abbiamo attaccanti che tutti ci invidiano e, puntualmente, ne lasciamo 2 in panchina ed 1 in tribuna! E poi cosa è cambiato in difesa rispetto a prima? Abbiamo preso comunque 2 gol come a Foggia e Brindisi e questa volta non per colpa del portiere ma dei 2 difensori Calabuig e Scardala. Alla faccia della difesa bunker! Allora quello che dico e’ di giocare per divertire il pubblico Materano e per farlo non dobbiamo più fasciar i la testa nel fare formazioni difensiviste la Domenica. Tutto qui! Poi dire che Silipo e’ un incompetente c’è ne passa. Certo e’ che ci sono allenatori peggio di lui (Favarin) ma ce ne sono anche di meglio. Concordi? Comunque io sono amareggiato quanto te. È inutile che ci rintuzziamo a vicenda. Tifiamo uniti per la nostra squadra e sosteniamola sempre, soprattutto in questi momenti. Sono convinto che il nostro grande Presidente farà tesoro di questa annata balorda ed in futuro non sbaglierà . Ciao e FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
a kekko , e chi parla ,parla solo tu , io rosico ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Bravo Kekko e così è basta
LA COLPA DI QUESTA PROVVISORIA DEBACLE SONO DA ATTRIBUIRE IN PRIMI A TRE PERSONE: AL PRESIDENTE PER AVER TENUTO PER MOLTO TEMPO UN SAGOMA DI ALLENATORE CHE ANDAVA CACCIATO DOPO LA SCONFITTA CON IL GLADIATOR,UN ALLENATORE CHE NON CAPIVA UN C… DI CALCIO ELA PORTIERE CHE HA SULLA COSCIENZA UN BUON 80% DELLE SCONFITTE DEL MATERA……..SPERIAMO BENE PER IL FUTURO
si vince ed osanniamo anche il più scarso della squadra perdiamo e critichiamo tutto e tutti pensiamo a fare il nostro dovere col Pomigliano si è visto il fattore campo o no??? se ci vogliamo mettere a pari dell’Ischia l’ Ischia sono 3 anni che ci prova… se ci va male quest’anno hai basi da dove partire gli under del 94 avranno un Po’ di esperienza in più quello del 93 e bisogna trovare uno del 95 x i senior cruciani marinucci Oliveira Ceccarelli Ruggiero todino…
tanto per la precisione l’ischia è al secondo anno che tenta il salto di categoria pur avendo programmato un triennio. P:S: scusate tanto se sono entrato nei fatti vostri.
o si vince o si perde chi ama il Matera non si arrende
Poi ragazzi a questi montanari e pescivendoli che scrivono ma perchè li rispondete
AUSTOK stoccafisso che non sei altro ma tu credi di essere meglio del pescivendolo?
Addio ad un nostro grande calciatore del grande Matera. CHIRICALLO….
Ischitano perché ti sei preso il nick name al plurale? Rappresenti tutti gli Ischitani o sei uno di NOI che si diverte a stuzzicare e ridere delle difficoltà altrui? Perché non discuti di calcio pacatamente e con serenità ? Farebbe bene alla tua coscienza. Amici della gradinata avete visto che difesa , mai un contrasto vincente fatto con rabbia cattiveria agonistica e la bava alla bocca come vogliamo vederli. Queste caratteristiche IO non le ho mai viste in nessuna partita in casa. Le signorinelle prime donne non devono stare nemmeno in panchina.
PERCHE’ VI ARRABBIATE TANTO? NON SAPETE PIU’ CON CHI PRENDERVELA , AVETE DIAVOLI PER CAPELLI , PRIMA VE LA PRENDETE CON IL PELATO POI CON IL CALABRESE POI NON SAPENDO PIU’ DI CHI E’ LA COLPA ATTACCATE PRIMA BIANCO CON LE SUE PAPERE E ADESSO I DIFENSORI. MA IO DICO SIAMO PIU’ COERENTI E ORGOGLIOSI DI QUESTO MATERA . E’ UNA SQUADRA CHE STA’ FACENDO UN CAMPIONATO ALLA GRANDE , E’ AL QUARTO POSTO E AL PRIMO ANNO DI PROGRAMMAZIONE PER UN SALTO DI CATEGORIA . RAGAZZI COSì NON SI VA DA NESSUNA PARTE . STATE VICINO ALLA SQUADRA DI PIU’ NEI MOMENTI TRISTI . E’ COSI’ CHE SI COMPORTANO I VERI TIFOSI. CORAGGIO SARA’ MEGLIO LA PROSSIMA GARA SPORTIVAMENTE VOSTRO ISCHITANS
e che credi ke matera è ischia?per voi la c2 è la serie A noi vogliamo di piu
meglio cosi ci siamo tolti il peso del primo posto ora la testa solo ai play off e giocheremo piu sciolti
Ciao, sono Fabio di Bologna, seguo il Matera solo da 2 anni, mi sembra di vedere troppo pessimismo, la rimonta è difficilissima, ma arrivare secondi è possibile, in modo da essere favoriti ai playoff, la città intera ci deve credere!
Domanda, perché non si vince mai uno scontro diretto? E’ una maledizione?
Forza Matera, sempre!
i materani sono bravi a criticare la loro squadra , che non sudano in campo bla bla bla.
adesso voglio proprio vedere cosa sapranno fare loro ,se sapranno riempire lo stadio ed aiutare la squadra specie in questi momenti.
IO CI SARO’ SEMPRE FINO ALLA FINE
GRANDE PRESIDENTE.
perdiamo con le grandi perché giochiamo contratti per come la vedo io se devi fare il 352 il gioco importante lo fanno i due esterni attaccano per far superiorita in attacco e devono difendere x farla anche in difesa… mi chiedo questi sono in grado fi fare ciò??? gli under vengono sempre bloccati d di gioca i 3 centrali de vezze marinucci cruciani e i 2 attaccanti….
io proporrei bianco quequarelli scardala Ruggiero todino cardore marinucci cruciani pinna/Mauro Oliveira Ceccarelli/di Gennaro
ah e comunque quando un avversario viene ammonito bisogna continuare a puntarlo no che si cambia fascia come sempre avviene bisogna essere furbi..
PERCHè NON GIOCA RUGGIERO!!!!!! IN DIFESA 3 FANTASMI, CALABUIG PORTA LA BANDIERA!
pareggio ti pare dalla notte al giorno?