Tra chi si diletta nella scalata dei tetti e chi nel lancio di uova, il Ministro Meloni e il Presidente Berlusconi presentano l’iniziativa a tutela del “Diritto al Futuro”.
Un impegno di spesa di ben 216 milioni di euro a favore delle nuove generazioni in materia di lavoro, casa, formazione, autoimpiego.
Parliamo di 10 mila posti di lavoro a tempo indeterminato per i giovani genitori con contratti atipici; di 10 mila mutui per le giovani coppie; dei 30 mila giovani “talenti” che potranno completare e perfezionare la propria formazione professionale grazie a un prestito garantito; dei 100milioni di euro destinati all´impresa giovanile; dei 20mila tra i migliori neolaureati messi a contatto con il mondo produttivo.
Il diritto al futuro è inviolabile: la grave disoccupazione italiana viene egregiamente fronteggiata da un Governo che ben comprende come i giovani siano la linfa di una nazione, aiutando questi con azioni di sussidio. Tu, cittadino di domani, ora dove sei? Ti stai rimboccando le maniche pensando al futuro, o stai sfogando la tua rabbia incomprensibile davanti al Senato? dimostriamo che non valiamo meno dei nostri padri, che non siamo tutti cellulare e violenza e che crediamo nel futuro. Non siamo una comunità di bamboccioni, ma una comunità di ribelli che, con impegno e valide politiche di sostegno, si riapproprierà del proprio futuro.
Segreteria cittadina Giovane Italia- Matera
Davide Contini