Solo un giorno e mezzo per Nacci e i suoi uomini per preparare la partita contro una delle regine del campionato, il Volley Monza. Dopo il lunedì di riposo ovviamente concesso dopo la lunga trasferta di Padova, la Pallavolo Matera si rimette al lavoro per affrontare al meglio la forte formazione lombarda. La sconfitta di Padova non ha lasciato strascichi negativi, a parte il brutto quarto set. Negli occhi di Nacci ci sono il secondo e terzo set giocati alla pari contro una formazione di alto livello, in cui la Coserplast ha toccato livelli di qualità del gioco mai raggiunti sinora. I 18 punti di Janusek ed i 19 di Pinerua sottolineano come l’apporto degli stranieri stia diventando più costante e come la fluidità nella distribuzione del gioco sia migliorata.
Nel turno precedente, il Volley Monza ha battuto nettamente in casa il Potenza Picena per 3 a 0, con buone prestazioni dello schiacciatore ceco Hradzira, del gigante ungherese Baroti ( 207 cm- opposto) e del centrale Beretta, autore di ben 12 punti e top scorer della partita.
A parte qualche risentimento per Janusek e Rispoli, comunque di lieve entità, non ci dovrebbero essere defezioni in entrambe le formazioni.
La Pallavolo Matera chiama a raccolta i suoi tifosi, che potrebbero rappresentare con il loro tifo un elemento importante nelle dinamiche del match.
Si gioca alle 20,30 in tutti i campi, in una giornata, la quinta del girone di ritorno , che prevede, per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, il riposo della Pallavolo Loreto e lo scontro salvezza tra Potenza Picena e Brolo.
Buona retrocessione.
IO INVECE A QUELL’ORA SEGUIRO’ SU INTERNET LA GARA DELLA BAWER A LUCCA. ALMENO CI STA REGALANDO SODDISFAZIONI.