Apprendere dalla stampa una chiara radiografia delle questioni che riguardano le condizioni interne dell’ATER di Matera, le disponibilità finanziarie giacenti, le mancate assegnazione delle aree edificabili, rende giustizia alle tante nostre sollecitazioni per comprendere ed eventualmente risolvere i motivi che non consentano di soddisfare le giuste esigenze dei cittadini che invanamente aspettano un alloggio.
Con soddisfazione apprendiamo cosa intende fare l’ ATER di Matera ed in quale modo, iniziando ad informare pubblicamente i cittadini.
Finalmente appare chiaro che c’è un interlocutore che si assumerà le responsabilità amministrative senza scarico barile con la ferma volontà di non far pagare ai cittadini i disaccordi interni alla struttura o le negligenze amministrative.
Noi siamo pronti a vigilare ma anche a supportare tutto ciò che sarà utile ad accelerare il processo delle costruzioni, quello delle manutenzioni ma anche fronteggiare il dilagante fenomeno della occupazione senza titolo.
Chiediamo: Trasparenza, Efficienza e Rispetto degli inquilini. Saremo rigorosi nella verifica e nella vigilanza della Buona Amministrazione.
Il segretario Generale Franco Casertano