Dopo la convincente prestazione offerta in casa contro il Bari la squadra di coach Benedetto incappa in un’altra sconfitta esterna, questa volta sul campo del Lucca. Matera protagonista solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio per 25-19. Poi i toscani cominciano a prendere le misure ai biancoazzurri e la Bawer non riesce a trovare il break decisivo per rientrare in partita nonostante le buone prestazioni di Rezzano (23 punti per lui) e Iannuzzi, che chiude a quota 16.
Basket, serie Dna, 22^ giornata
Lucca-Bawer Matera 93-78
parziali del match: 19-25, 47-40, 66-57
Lucca: Banti 5, Parente 24, Casagrande 11, Barsanti 19, Bottioni, Santarossa 11, SOrrentino 13, Negri 4, Crotta 6, Zanotti n.e.
Bawer Matera: Cantone 10, Silimbani, Rezzano 23, Vico 11, Vitale 10, Iannuzzi 16, Cozzoli 8, Samoggia, Smorto n.e., Giuffrida. Coach Benedetto.
Tiri liberi: Lucca 16/19, Matera 19/24
tiri da due: Lucca 19/37, Matera 16/33
tiri da tre: Lucca 16/19, Matera 9/26
Usciti per cinque falli Iannuzzi.
Clicca qui per consultare risultati e classifica aggiornata della DNA dopo la 22^ giornata
ci riprenderemo io ci credo nel primato un altra cosa iannuzzi x piacere nn sbagliare piu da sotto
Meglio lasciare a Torino il compito di mantenere il primato, vedere cosa hanno fatto Omegna e Napoli l’anno scorso, troppe energie nervose spese per star su in classifica. Basta guardarsi le spalle, temo un ritorno di Omegna piuttosto che Bari e Castelletto.
partita pazzesca…vinta da LUCCA per la strepitosa serata da tre punti quasi perfetti…
Io credo invece che arrivare al 4° posto sarà già un miracolo. Penso invece arriveremo tra le prime 9, posto che ci garantirà la conferma della categoria. Il problema è che abbiamo tutte le gare con le più forti fuori casa (Castelletto, Treviglio, Agrigento, Torino), dove spesso abbiamo stentato. Probabilmente basterà vincere le gare in casa per arrivare tra le prime 9. Il campionato è saldamente nelle mani del Torino, che con qualche innesto potrebbe fare già la Lega Due.
checco si puo’ arrivare anche 10 xche’ il regolamento ultimo prevede le prime 4 play-off ed una sola promozione poi dalla 5 alla 10 restano a guardare dalla 11 alla 18 play-out infine chi vince i play-out e chi perde i play-off fa la stessa cosa di arriva dal 5 al 10 posto in campionato. ricordiamoci che dal prossimo anno c’e’ la nuova riforma dei campionati lega gold(attuale lega2) e lega silver con tante novita’!!!!!!!! poi scusa non mi sembra che abbiamo stentato con treviglio e torino……
Infatti, se leggi bene il mio commento, non mi riferivo alle sfide internesoprattutto con Treviglio e Torino che abbiamo dominato. Mi riferivo invede alle gare esterne. In caso siamo quasi imbattibili.
Comunque a me il prossimo anno basta rivedere un campionato ad alto livello come quello di quest’anno della Bawer.