Pattinomania Matera in pista contro il Bassano 54. Domani sera il quintetto agli ordini di coach Antezza giocherà il match di recupero della settima giornata contro la formazione veneta che lo scorso 18 dicembre era impegnata in coppa Cers.
La formazione biancazzurra arriva a questa delicata sfida, reduce dalla sconfitta contro la terza forza del campionato, il Lodi, per 4-2, e con tanta voglia di continuare a fare punti tra le mura amiche.
Come il Lodi, anche il Bassano occupa i piani alti della graduatoria di serie A1. Quarto a ventotto punti, la formazione allenata da Massimo Giudice è reduce dalla bella e netta vittoria nel derby contro il Trissino, vinto per 8-3.
Considerata la buona prestazione messa in pista contro il Lodi, sabato scorso, c’è da attendere dai materani una nuova e brillante gara con l’auspicio che questa volta si riescano a portare a casa non solo applausi ma anche i tre punti.
“Bassano è una squadra molto difficile e completa in tutti i reparti – ha spiegato l’atleta biancazzurro, Dario Gimenez. I veneti hanno una difesa compatta e dal punto di vista fisico stanno messi molto bene.
Abbiamo studiato bene l’avversario e credo che per eludere la difesa rocciosa dei veneti sarà necessario sfruttare al massimo le azioni di contropiede.
Il nostro obiettivo è quello di ritornare alla vittoria e a fare punti, sono certo che il pubblico di casa potrà assistere ad una gara spettacolare.
Io ci credo, contro il Bassano possiamo fare il colpaccio perché abbiamo le qualità per poter vincere anche contro una delle grandi di questo campionato, basta credere di più in noi stessi. Sono ottimista ed a mio parere la Pattinomania merita ampiamente un posto nelle prime otto”.
La gara tra Pattinomania Matera e Bassano 54 si giocherà sabato sera alle ore 19 presso la tensostruttura di via dei Sanniti e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta della signora Lina, tifosa doc della Pattinomania Matera, che esorta il pubblico di casa ad essere più caloroso.
Io non so se questo vuol essere uno sfogo o un appello ai materani…forse entrambi. Premetto che, come molti sanno, io non sono di Matera ma sento di esserlo, ormai sono qui da quarant’anni e di questa città ho vissuto davvero tutto, momenti ricchi e felici e momenti di buio e vuoto assoluto per la comunità…quelli in cui sentivo tutti dire ripetutamente la famosa frase “in questa città non c’è niente”.
E’ vero però che, se qualcosa si fa in questa città è difficile poi riuscire a trasportare i materani, magari verso un sano e bellissimo sport. Dopo tanti anni di vicinanza al calcio ho conosciuto l’hockey su pista e mai avrei pensato che esistesse uno sport così travolgente e adrenalinico come questo! Siamo partiti dalla serie B e poi, piano piano, i ragazzi in pista e noi sulla gradinata, siamo arrivati in serie A1. Non dimenticherò mai i pianti di gioia di quel giorno.
L’anno scorso è stato il nostro primo anno nella massima serie, un anno difficile ma bellissimo. Arrivo al dunque: quest’anno si ripete sugli spalti la storia di sempre e cioè L’ASSENZA TOTALE DI TIFO!!!
Da materana, mi sono sentita in colpa per quello che è successo a Lodi dove i nostri ragazzi erano impegnati per la gara esterna. Tutto il pubblico lodigiano (e sottolineo tutto) ha osannato Valerio Antezza il NOSTRO allenatore e giocatore con cori dall’inizio alla fine della partita.
Mi sono chiesta “e noi???” noi materani ci siamo accorti del valore immenso di Valerio Antezza? Abbiamo davvero una gran bella squadra quest’anno una di quelle squadre che non mi sarei mai sognata di vedere qui, quest’anno viene tanta gente a vedere le partite e sarebbe bello se tutti incitassimo i nostri con un bel tifo che, so per esperienza, può diventare il sesto uomo in pista.
Per quanti anni, noi appassionati di hockey, abbiamo sperato che Antezza tornasse a Matera? Bene, ora che Antezza è a Matera per regalare ai nostri occhi delle giocate straordinarie, quelle che guardavamo solo da lontano fino allo scorso anno, come si fa, mi chiedo a guardar giocare Antezza e non lasciarsi travolgere?
Ai ragazzi del mio capitano Vivilecchia (alias carro armato) adesso si è aggiunto anche un altro mito dell’hockey: Dario Gimenez il fenomeno che qualunque squadra avrebbe voluto e poi Abalos (il principe), Pellizzari,Cirilli,Papapietro,Nicoletti,Guida…signori che squadra!!!! e diamoci una bella mossa dico io…tifiamo tutti insieme, ci divertiamo e aiutiamo i nostri gladiatori a raccogliere punti e sopratutto dimostriamo a Valerio Antezza tutta la nostra gratitudine per essere tornato a Matera, tutta la gioia di vedergli indossare una maglia biancazzurra…dimostriamo che sappiamo metterci il cuore anche noi, che non abbiamo niente di meno rispetto a Lodi,Valdagno o Bassano dove Antezza ha giocato e dimostriamo a Valerio che noi siamo fieri di averlo qui!!!
Vorrei più calore e più trasporto intorno a questa squadra e vorrei ricordare che è l’unica lucana a militare in serie A1! Invito tutti i materani a venire alla tendostruttura e a tifare, tifare, tifare…IO CREDO NEI MATERANI sono stati sempre così, siamo un popolo che parte “lento” ma che sa diventare “rock”!!!
Signora Lina