ARTIGIANATO: MANUALITA’ E PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO-CULTURALE DELLA BASILICATA
MATERA CINE TEATRO DUNI 4-10 DICEMBRE 2010
Si inaugura sabato 4 novembre alle 19 la Mostra-Mercato organizzata dalla CNA Federmoda di Basilicata dal titolo “Artigianato: manualità e patrimonio storico-artistico-culturale della Basilicata”.
La location è quella dello spazio Stella del Cine Teatro Duni in Matera alla Via Roma. Le imprese partecipanti sono quelle rappresentative dell’artigianato artistico dell’abbigliamento su misura creato con tessuti e filati pregiati, del legno, del tufo e della ceramica, della lavorazione dei metalli preziosi e dell’agroalimentare e dell’enogastronomia lucana.
Le imprese partecipanti sono Il Cortiletto dei Sassi di Conte Beatrice, Greenfax/Tufaland, Schiuma post Design, Preziosi Moda Gioielleria, Midecò di Mirella Caruso e L’Abbondanza Lucana.
Hanno contribuito alla realizzazione in qualità di partner tecnici l’impresa Buono Eustachio per la componente elettrica e della ambientazione d’interni e “Lagioia Fiori e Piante” per l’ambientazione floreale.
Per la CNA la manifestazione è un’ottima opportunità per le imprese di far conoscere ed apprezzare le proprie creazioni ed i propri prodotti, tutti di altissima qualità e di ottima fattura, requisiti ormai indispensabili per potersi affermare in un mercato sempre più globalizzato.