Basket, serie D, seconda giornata
RF GROUP VIRTUS MATERA – VIRTUS RIONERO 64 – 60
RF GROUP VIRTUS MATERA : Velletri 11, Auletta 9, Sacco 5, Elettrico 17, Gaudiano, Salerno 6, Latorre, D’Aria 2 Tosti 12, Petralla. Allenatore : Michele Di Gioia
RIONERO : Bencivenga, Cammarota, Grieco 4, Russo, Mollica 15, Archetti 31, Dangelo 7, Larotonda, Palmitessa, Brenna. Allenatore : Salvatore Brenna
Arbitri : Racanelli e Ruggieri di Matera
Parziali : 20-11 11-7 15-17 18-25
La Rf Group Virtus Matera conquista il primo successo stagionale nel campionato di serie D: battuto per 64 a 60 il Rionero dopo una gara divertente e decisa nei secondi finali.
Parte bene la squadra di casa, capace di piazzare un break iniziale di 7 a 0, con i canestri di Tosti e Velletri, poi subito Rionero si fa sotto e ricuce lo strappo iniziale con Archetti. I materani però hanno una marcia in più e riescono ad allungare a fine secondo quarto portandosi negli spogliatoi sul 31 a 18.
Nella terza frazione i padroni di casa non sono più brillanti e veloci e Matera paga questo calo soprattutto in fase offensiva. Rionero ne approfitta per ridurre lo svantaggio ed il quarto si conclude su 46 a 35.
Nell’ultima frazione gli ospiti sono ancora più concreti e negli ultimi tre minuti si portano a soli tre lunghezze di distanza da Matera.Per fortuna tre canestri di Elettrico riportano il match a favore dei padroni di casa e la giovane formazione di coach Di Gioia può festeggiare il meritato primo successo in serie D.