Hockey su pista, serie A2, nona giornata
Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Luca, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Nicoletti Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Mario, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
G.S. Hockey Trissino: Comin Nicola, Pellizzaro Luigi, Campagnolo Stefano, Marchesini Matteo, Marangon Erik, Bertinato Carlo, Sperotto Enrico, Pasquale Manuel, Volpiana Mattia, Clodelli Giovanni. All. Chiarello
Arbitro: Ciccolella di Bari
Reti: Bertinato Carlo (B), Vivilecchia Roberto (A), Campagnolo Stefano (B), Vivilecchia Roberto (A), St. Bertinato Carlo (B), Cellura Jonathan (A), Papapietro Pietro (A), Nicoletti.L Luca (A).
Straordinaria Pattinomania. Terzo colpo di fila che vale il sedicesimo punto stagionale per la Barbano band. Nel turno infrasettimanale previsto alla vigilia dell’Immacolata il club biancoazzzuro ha imposto la prima sconfitta stagionale alla corazzata Trissino.
Ottima prestazione per capitan Vivilecchia e compagni che hanno saputo arginare bene il gioco dei vicentini, giunti a Matera per incamerare l’ottava vittoria stagionale.
Obiettivo che il Trissino vedeva più vicino dopo il vantaggio di Bertinato che spezzava il grande equilibrio durato ben 14 minuti.
Sotto di un gol il gioco della Pattinomania Matera non calava di intenzità, anzi. I biancazzurri, infatti, quattro minuti più tardi riuscivano a trovare il pareggio con una bella azione personale di Roberto Vivilecchia.
Uno ad uno e ancora tanto bell’hockey da vedere. Al 20′ il Trissino si riportava in vantaggio, questa volta con la rete di Campagnolo, ma ancora una volta era prontissima la risposta dei materani che al 22′ pareggiavano nuovamente con il gladiatoreVivilecchia.
Nella ripresa entrambe le formazioni non abbassavano la guardia mettendo in pista un gioco veloce e spettacolare. Come successo nella prima frazione, però, erano ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio. Al quinto minuto Bertinato metteva a segno il terzo gol per il Trissino e il secondo personale. Pattinomania rassegnata? Assolutamente no!
Al 9′ arrivava il nuovo equilibrio grazie ad una splendida rete di Cellura che non lasciava scampo al bravo Comin. Era l’ultima rimonta per i materani che dimostravano di avere una marcia in più rispetto alla capolista quando mettevano il quarto sigillo nella porta vicentina ad opera di Pietro Papapietro, quello del sorpasso.
La consacrazione della splendida giornata per i materani arivava con la marcatura di Luca Nicoletti che ribadiva in rete una corta respinta di Comin. Inutile l’assedio finale del Trissino in area materana, ottimamente protetta da Nicola Trobetta. Bene Matera che ha raccolto la terza vittoria di fila che ha portato i biancazzurri in una posizione più consona rispetto al loro valore.
Lorenzo Tortorelli
Superlativi.