Venerdì 10 dicembre per la rassegna Vico Live al Vicolo Cieco un venerdì autore con Stefano Amen nella sua unica data in Basilicata
Concerto live dalle ore 22, ingresso libero
In attesa del disco ufficiale in uscita a gennaio la canzone d’autore, originale e a volte iconoclasta di uno dei più innovativi e freschi artisti del panorama italiano!
Dicono di Amen:
“La nuova frontiera della canzone popolare italiana.” (Rumore)
“..Un animale raro, perché è sempre evidente una ricercatezza che non si ferma alla prima suggestione” (Rockit)
“Piacevole constatazione di un modo genuino, passionale di fare musica e di voler comunicare qualcosa secondo parametri assolutamente personali.” (Brigata Lolli)
“Originale, coinvolge e tiene alta l´ attenzione.” (Newspettacolo)
Biografia Stefano Amen
Stefano Amen firma con New Model Label per le edizioni musicali. A breve in uscita “Berlino, New York, Città del Messico”, il disco ufficiale.
Il cantautore torinese pubblicherà nei primi mesi del 2011 il suo album “Berlino, New York, Città del Messico” che sarà promosso da una nuova serie di concerti in tutta Italia. Attivo dal 2000, ha sperimentato con il proprio nome negli anni diversi linguaggi,… dalla canzone d’autore alle sonorità acustiche fino a esperimenti elettronici con contaminazioni rock nel progetto Pinguino, cantato in inglese.
Stefano Amen ha avuto modo di farsi notare per i suoi lavori autoprodotti ed i numerosi concerti tra cui il tour con Cletus (Cane Andaluso 2002) le performance con nomi come Badly Drawn Boy, Tim Robbins, Bugo, Spiritual Front; per il live al Traffic Festival di Torino, per le collaborazioni con Paolo Spaccamonti, Matteo Castellano, Vittorio Cane, Federico Sirianni e altri musicisti della scena torinese. Inoltre partecipa con un brano a “Rip! A remix manifesto” di Brett Gaylor film più libro sul tema dei Copyright e Copyleft pubblicato da Feltrinelli e al cd compilation tributo a Fred Buscaglione “Boom Boom Fred” pubblicato da Musicalista.
Guarda anche il myspace all’indirizzo www.myspace.com/stefanoamen
Sabato 11 dicembre, dalle ore 22, ingresso libero
The fabulous 60’s: i brani più ascoltati R&B, soul, rock’n roll, beat anni ’60 selected by Francesco Mongiello.
Il Vicolo Cieco è a Matera in via Fiorentini nel Sasso Barisano