Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto, sollecita la riapertura del cantiere per completare i lavori sulla bretella della Bradanica che collega Matera e il borgo La Martella. Di seguito la nota integrale.
Un ritardo intollerabile che continua a provocare disagi e incidenti a catena di cui qualcuno dovrà assumersi le responsabilità. L’emergenza è sotto gli occhi di tutti e riguarda quella “bretella” della Bradanica che collega la città di Matera con il borgo “La Martella”. Prima lo stop del cantiere per il fallimento dell’impresa che si era aggiudicata i lavori, poi una lunga attesa per avviare le procedure richieste dalla legge per consentire ad un’altra impresa di assorbire la forza lavoro e riprendere l’attività sul cantiere per portare a termine l’opera. Tanti annunci, tante promesse ma a distanza di sei mesi il cantiere non è stato ancora riavviato e a farne le spese sono gli automobilisti che ogni giorno devono utilizzare questa strada per raggiungere abitazioni o luoghi di lavoro.
Una strada che diventa un “sentiero di guerra” quando le condizioni meteorologiche peggiorano e che si trasforma in una trappola nel verso senso della parola con l’inevitabile rischio di assistere o di ritrovarsi coinvolti in un incidente stradale. La media in proposito si è alzata spaventosamente negli ultimi mesi e qualcuno dovrà pure spiegare le ragioni che impediscono ancora oggi di far ripartire i lavori. Se i soldi ci sono, se gli accordi sono stati raggiunti perchè non si completa l’opera?
Ai disagi segnalati dagli automobilisti vanno aggiunte le conseguenze negative che ha provocato il blocco dei cantieri in termini di occupazione e pagamento delle spettanze alle aziende fornitrici.
Una situazione insostenibile che dovrebbe far riflettere coloro che sono impegnati in questa campagna elettorale. E in qualità di Consigliere comunale del Gruppo Misto invito i candidati di tutti gli schieramenti a dimostrare con i fatti di tenere a cuore le sorti del nostro territorio, che non potrà mai svilupparsi se non riesce ad assicurare nemmeno le condizioni minime di sicurezza in un tratto stradale che dal centro urbano porta al borgo La Martella.
Giovanni Angelino Consigliere comunale Gruppo Misto
ore 21.00 servizio di striscia la notizia parlano della ferrovia a matera ,MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE
MATERANO,DENUNCIATO UNO SPRECO DI SOLDI PUBBLICI CHE AMMONTANO A CIRCA 300 MILIONI DI
EURO .I NOSTRI POLITICI DAL 1986 IN POI SI DEVONO VERGOGNARE NON SONO DEGNI DI
RAPPRESENTARE UNA CITTA ‘ COME MATERA.VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANGELINO TI PREGO DI NON OCCUPARTI DELLA BRADANICA SENO ASPETTIAMO ALTRE TRENTA ANNI. VATTENE ,VAI A DORMIRE CHE FAI MENO DANNI .COME SEMPRE NON TI STANCHI MAI DI ESSERE RIDICOLO!!!!!
angelino l’unico materano k parla di qst problema ! STIMA PROFONDA