La campagna elettorale entra nel vivo e nella sala conferenze dell’Hotel San Domenico il PD ha promosso un incontro pubblico con i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato per la Basilicata. Nel parterre i punti di riferimento del partito di Bersani per quanto riguarda la provincia di Matera: al dibattito moderato dal vice segretario regionale Vito Lupo hanno partecipato il sindaco Adduce, il segretario provinciale e assessore alle politiche sociali Guarini, il segretario provinciale Bellitti e quattro dei tredici candidati: Margiotta, Chiurazzi, Antezza, Folino e Bubbico. Per il Pd è “la squadra giusta”, parafrasando “L’italia giusta”, il claim della campagna elettorale confezionato per il candidato premier Pierluigi Bersani. La sala del San Domenico è affollata ma l’incontro, fissato per le ore 18, comincia solo un’ora più tardi. Dopo il saluto di Simonetta Guarini tocca a Salvatore Adduce fare il punto sulla campagna elettorale in corso: “La priorità per quanto ci riguarda è il lavoro anche se in questi giorni dai servizi televisivi sembra che l’Italia non sia più quel Paese che solo un anno fa era ad un passo dal baratro. Voglio anche ricordare che la Basilicata è una regione-modello del Mezzogiorno, che ha sempre tenuto i conti in ordine, anche nella Sanità “.
La senatrice Maria Antezza è stata molto chiara: “Queste elezioni saranno decisive per il futuro dell’Italia e della Basilicata. O c’è la svolta o c’è il declino”. Il problema è capire da quale parte stare per evitare il declino.
Il senatore Filippo Bubbico ha affrontato la vicenda del Monte dei Paschi di Siena: “Chi sostiene che ci sono responsabilità del PD in questa inchiesta che ha travolto il Monte dei Paschi dice una sciocchezza. Quanto è accaduto a Siena è frutto di una cattiva gestione a livello locale dell’istituto di credito e delle leggi che regolano i conti tra politica e sistema bancario.”
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro con i candidati del PD all’hotel San Domenico (foto www.sassilive.it)
Che modulo gioca questa squadra? Se questa è la politica nuova, cambiamo la politica!!!!!!
E’ UNA SQUADRA DA ….. zona retrocessione. CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019 ……..SI FA’ PER RIDERE!!!!!!!!! BERGANTINI …. MAGNA TU’ CHE MAGNO IO.
Tutti all’attacco……ahahahahahahahahaha 0-0-5 questo è il nuovo modulo no la nuova politica
dio ci liberi di questa gente…
Sentite sentite Bubbico che dice che il PD nel Monte dei Paschi di Siena non ha responsabilità.
Non avete il senso del pudore.
Mentite sapendo di mentire.
La gente non la prendete più per il culo…..lo volete capire oppure NO
risa di falliti… squadra penosa di persone che hanno causato guai a non finire a questa nostra terra. Mi auguro che veramente ci sia un risveglio dei lucani… per mandarvi a lavorare le campagne, quelle che avete inquinato
in tutta la loro retorica clientelare, i cittadini sono meno di zero
L’incontro pubblico doveva essere disertato dai cittadini, invece c’era gente a sentirli e questo è devastante.
Purtroppo la gente di quel genere ci sarà sempre e attende la promessa dal politico per sistemare il figlio che non lavora (o che non vuole lavorare) e spera nel posticino fisso…. E poi li vota e dopo nega di averli votati. Gentaglia…
QUESTA POLITICA E LA MIGLIORE ,SE NE SALVA SOLO UNO DI QUESTI PERSONAGGI, LA POLITICA DI PRENDERE PER IL C… A TUTTI. QUESTI FANNULLONI ANDASSERO A ZAPPARE.
“LO SQUADRONE DELLA MORTE”
CHE AMAREZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!! NON PER I POLITICANTI MA PER TUTTA QUELLA GENTE CHE ANCORA STA LI AD ASCOLTARE BUBBICO ED ANTEZZA PER CARITA’
MA POI SE LI GUARDATE BENE SEMBRANO TUTTI IPNOTIZZATI, HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
La dovete smettere di lamentarvi, avete letto le dichiarazioni di Adduce? La Basilicata è, testualmente, “una Regione modello”. Secondo me il nostro amato sindaco è stato troppo modesto, io aggiungerei che è una Regione all’avanguardia per infrastrutture, occupazione, in controtendenza con il resto del Mezzogiorno per quanto riguarda l’emigrazione e lo spopolamento dei piccoli Comuni, nonché avanzatissima in campi come la sanità, la raccolta dei rifiuti, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, con una qualità della vita ai massimi livelli europei e forse mondiali. E poi, dulcis in fundo, c’è il petrolio, l’oro nero, con le royalties tra le più alte al mondo grazie alla nostra classe dirigente che ha fatto la voce grossa con le compagnie petrolifere.
Insomma…. al contrario di quanto dicono tutti i faziosi detrattori al soldo di Beppe Grillo, fautori della peggior antipolitica che commentano su Sassilive, la Basilicata, grazie ad anni e anni di amministrazione del PD meno L è un po’ la Baviera del bacino del Mediterraneo o la Scandinavia in versione latina e grazie a Bubbico, Chiurazzi, Folino e compagnia bella, potremo avere ancora tanti altri anni di splendore e prosperità.
p.s. Guardando le foto… sbaglio o nel pubblico c’è anche Angelino? Evidentemente “la squadra giusta” del Partito Democratico è ancora alla ricerca del TOP PLAYER e il grande Consigliere Comunale potrebbe colmare questo vuoto.
FrancescoSal, sei un MITO!!!
Quei personaggi politici li conosco tutti BENISSIMO uno per uno e so, so talmente tante cose che purtroppo non posso scrivere perchè altrimenti mi censurano.
Mi fanno pena però le facce di chi sta lì a farsi prendere per il … naso. Tutta gente speranzosa !!!
p.s.
Vorrei tranquillizzare quel contrattista della Regione in prima fila: tranquillo, tranquillo, te lo rinnovano il contratto …. oltra a essere presente fai anche la faccia felice!!! TE LO RINNOVANO IL CONTRATTO!
E voi, laureati plurimasterizzati assenti … a voi NIENTE!
ragazzi votate e fate votare movimento 5 stelle!!! non abbiamo nulla da perdere…o forse per qualcuno non è così???
Guardateli come sono ben disposti. In tanti sono li per farsi notare, per farsi “vedere”, e poter poi dire che io c’ero e poter cosi elemosinare una raccomandazione per il proprio figlio o parente, a discapito della Matera onesta, a discapito dei materani che hanno il coraggio di andare avanti con la propria dignità e che inciampano verso un camminno fatto di “conoscenze”. Questa è la nostra vera disgrazia. Occorrerebbe prima di tutto una “rivoluzione” culturale prima di quella politica, dando vita ad una dirigenza che faccia politica con la P maiuscola, diretta verso il bene comune, e non solo verso i soliti. W la meritocrazia.
che è? la squadra cosa?? ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahhaahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
L’alternativa a questo PD quale sarebbe? Ricordiamoci che stiamo votando x le politiche nazionali, non sono amministrative. Grillo, chi di voi conosce il candidato premier del movimento 5 stelle? Sapete chi è casaleggio? Sapete chi sono quelli di casa pound? Il pdl? E cosa ha fatto negli ultimi 15 anni? Sbaglio o sono loro che ci hanno portati alla stesso livello dei paesi del III mondo? Ingroia? Che si porta dietro di pietro con i vari digregorio e scillipoti. Monti? Che ha fatto tagli lineari peggio di tremonti.
La verità che si sta facendo di tutta l’erba un fascio ed è il risultato che vuole silvio. Anche a me non piacciono tanti, ma tanti rappresentanti del pd lucano, ma in Italia ha sempre funzionato così, votare il meno peggio. Tapparsi il naso e fare la croce.
Avrà funzionato sempre così per te, povero Damiano. Adesso, se invece di continuare a blaterare scemenze ti stai un momento zitto, puoi sentire un leggero rumore che avanza. E’ l’ondata del cambiamento. Se tutti la pensassero come te, oggi avremmo ancora al governo qualche discendente di Mussolini. Oddio, mi sa che già c’è.
A quanto pare, caro Michele Montemurro, l’educazione ed il rispetto sono il tuoi pezzi forti. Puoi zittire la tua persona o i tuoi amici, ma a me non mi zittisci. Questi sono i modi del nuovo che avanza. Complimenti, parli di mussolini e poi siete tutti qui a tessere le lodi di uno che si porta dietro casa pound. Il nuovo che avanza è quello che se non mantieni la posizione, vieni fatto fuori??? Complimenti alla democrazia del nuovo che avanza. Si si, votate 5 stelle e poi sarete tutti qui a piangere (se ve lo consentiranno). Per tutti quelli che criticano il PD, vorrei dirvi una cosa: ha governato solo 2 anni negli ultimi 15, ma quando andate a rinegoziare i contratti assicurativi delle vostre macchine, parlate di legge “Bersani”, lo stesso fate quando andate a rinegoziare i mutui e così via. Siete tutti bravi a buttare tutto nel tritacarne dei “tutti uguali”. Complimenti ancora x l’educazione.
Così, giusto per correttezza, Damiano: il centrosinistra negli ultimi 15 anni ha governato 5 anni. Negli ultimi diciannove anni (era Berlusconi) ha governato quasi quanto il centrodestra. E questo grazie alla sua incapacità (o sarebbe più corretto dire non volontà, verdi affermazioni di Violante) di fare una legge sul conflitto di interesse, la cui mancanza ha spianato l’ascesa politica ed economica (Mediaset) di Berlusconi. Per non parlare delle leggi vergogna che in pratica il centrosinistra ha permesso che si approvassero e che hanno salvato Berlusconi e molti amici del Pd da rogne giudiziarie e prigione. E oggi Bersani, dopo due decenni, così come nel 2006, ci viene a raccontare che la prima cosa che farà sarà una legge sul conflitto di interesse. Potenza della campagna elettorale . E beati ingenui che ci credono. Ohhhh, sono stato troppo maleducato. Per quanto riguarda le c…. che ti bevi su Casapound-Grillo e su chi è stato messo fuori (per fortuna in tempo) dal M5S ti invito a leggere i precedenti interventi nei quali ho chiarito tutte le frottole raccontate da televesioni e giornali, ai quali Grillo vuole togliere i 150 milioni di finanziamento annuo che si mettono in tasca. Comunque, per fortuna il grande statista Bersani ha salvato l’Italia e noi con quelle cose che citi sulle assicurazioni e le banche, le quali da allora sono state ridimensionate nel loro strapotere e oggi i cittadini, grazie a Bersani, non si sentono per niente raggirati da banche e assicurazioni.
Veramente io non bevo, ne tantomeno le c… che dici tu. Io ho visto un’intervista nella quale casapound era invitata a fare parte dello schieramento di grillo. Se propio devo rileggere i tuoi commenti, be allora fallo anche tu visto che c’è un po di incoerenza nelle tuoi “scritti”. Nel 2006 fu impossibile rifare la legge elettorale ed il conflitto di interesse, in quanto c’erano solo 2 voti di differenza in Senato. E poi, spiega al tuo elettorato chi è il vostro candidato premier e chi è casaleggio. Non raccontare mezze verità. Ed infine, cosa doveva fare Bersani, abolire le assicurazioni x le auto o rimborsare i mutui a tasso variabile che aumentavano con il costo del denaro? Queste promesse le fanno gli altri, ed anche lo stesso grillo che promette 1000 euri a chi non ha lavoro, diciamo che s’è fatto prendere la mano. Sisi, votate l’imbonitore e populista grillo. Se con berlusconi non avevamo credibilità, con grillo ci buttano direttamente fuori dall’Europa. PS non dimenticare l’educazione, non sono ne tuo fratello e neanche un tuo amico
Continuiamo a votare sempre i soliti, tanto le cose in Italia e soprattutto in Basilicata vanno bene!!!!
Io mi sono stancato di vedere sempre le solite facce che ormai si sono radicate nel territorio, bisogna cambiare e dare una svolta a questa società, con i soliti noti le cose potranno andare sempre peggio visto che ormai in 50 anni che sono al comando non abbiamo visto nessuno sviluppo
macecazzdi’
Sono talmente GIUSTI, che per decenni hanno gestito i soldi di migliaia di risparmiatori e dopo avergli prosciugato i conti, LORO GIUSTAMENTE non sono responsabili di niente.
Sono talmente GIUSTI, che in Basilicata dopo aver GIUSTAMENTE accettato, senza battere ciglio, lo sfruttamento delle nostre risorse petrolifere hanno GIUSTAMENTE consentito l’inquinamento più selvaggio nelle zone di estrazione.
Sono talmente GIUSTI, che dopo aver governato con assolute maggioranze, NON hanno creato nessun presupposto per risollevare l’economia locale. GIUSTAMENTE se la maggior parte delle imprese falliscono o delocalizzano in Cina, non è certo colpa loro.
Sono talmente GIUSTI, da affermare con la verginità di chi non ha mai governato questa regione, di voler cambiare la politica partendo proprio da qui, GIUSTAMENTE con le solite facce.
M5S E BASTA.
siete vergognosiiii tutti!! come al solito però i pecoroni materani hanno riempito la sala per assistere a discorsi privi di pudore e con quelle facce toste che si candidano solo ed esclusivamente perchè non saprebbero lavorare.vergogna sindaco ADDUCE, hai continuato a clientelare e a far prevalere la tua casta!!! della città non te ne frega niente!!! e si vede!!!! vergogna antezza, braia e tutta la vostra stirpe VERGOGNA MATERANI CHE VOTERETE ANCORA QUESTE “PERSONE” DI M……A
i cittadini lucani devono dimostrare nei fatti di essersi svegliati e partecipare al cambiamento… il M5S ha bisogno di sostegno elettorale certo, ma soprattutto di cittadini attivi che non si facciano strumentalizzare come pecore. Ricordo che i lucani erano come ciucci che votavano delle categorie a prescindere dai risultati (ecco perchè ci ritroviamo da decenni a doverci confrontare sempre col solito nulla contrastato dal nulla). Via libera ai ragazzi in gamba del M5S lucano che si stanno girando a loro spese (perchè non accettano rimborsi elettorali) tutta la Basilicata per informare i cittadini sui 20 punti del programma. Forza ragazzi, vi seguo in streaming!
“Il M5S siete voi ed è a voi che chiedo di diffondere il programma, di far conoscere i candidati, di informare chi non accede alla Rete. Chi vuole può diventare da oggi un Attivista a 5 Stelle e spingere l’Italia verso un futuro migliore.” (B. Grillo)
Si…per come stanno le cose in Basilicata ed a Matera in particolare, M5S dovrebbe essere la scelta giusta…
il pdmeoelle si presenta vergine ad ogni elezione facendo dimenticare le porcate fatte sia a livello regionale che nazionale, falsa opposizone al pdl… spero che la gente sia libera abbastanza per decidere in serenità
guardate un po di volti… la signora macaione, pur essendo assessore comunale esterno segue il pdmenoelle come una mosca
Non per essere cattivi ma a quell’ora ci voleva un cedimento strutturale del solaio
Non sei cattivo, sei saggio… andava bene anche uno tsunami di fogna dal bagno antistante…
Marco ottantasette, che ci facevi ad ascoltare il Sindaco ?
Sei nella foto n. 12
Boh…passavo li per caso…c’eri pure tu?
Visto che mi hai smascherato,dimmi quale sono….
c’era anche un regista locale, tale g.c…. per lavoro? o per interesse?
abbiamo visto qual è la squadra giusta… per far mantenere il sistema feudale lucano. Beeeeeeee beeee. Vorrei chiedere ad uno ad uno ai signori presenti perchè uno dovrebbe votare pd menoelle, sullabase di quali presupposti e di elencare quali sono i risultati conseguiti in questi decenni di strapotere dai vari bubbico, antezza, chiurazzi e compagnia cantando
il M5S eseguirà in parlamento 20 punti per uscire dal buio (già lo sta facendo in Sicilia dove ha 15 deputati):
Reddito di cittadinanza
Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
Legge anticorruzione
Informatizzazione e semplificazione dello Stato
Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
Referendum propositivo e senza quorum
Referendum sulla permanenza nell’euro
Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti
Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
Massimo di due mandati elettivi
Legge sul conflitto di interessi
Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
Abolizione dell’IMU sulla prima casa
Non pignorabilità della prima casa
Eliminazione delle province
Abolizione di Equitalia
…e Natale tutti i giorni. State diventando come silvio, dovete dire dove saranno presi i soldi per fare queste cose, ma non sommariamente, punto per punto. Sarà mica per questo che grillo non vuole nessun confronto? Così è libero di dire tutto quello che vuole?
Damiano, a proposito di mezze verità, ti consiglio di non berti i mezzi-video che la dea televisione trasmette al tuo cervello. Quello di Casapound e Grillo è “mezzo” perché ha un seguito, Lo trovi su youtube. Puoi così renderti conto che Grillo quelle cose su Casapound le dice circondato da attivisti della stessa Casapound che gli si erano presentati di fronte con intenzioni non proprio amichevoli (Grillo viaggia senza scorta). Ma non è questo. La verità è che nel seguito del video, appunto, Grillo dice che Casapound (che ti ricordo non è fuoriligge) non gli va bene quando mette in atto azioni violente contro le forze dell’ordine, spacca le vetrine e via di questo passo. Quello di Grillo, comunque, non è stato un invito a Casapound a entrare nel M5S. Grillo ha semplicemente detto che il Movimento è democratico e aperto alle persone democratiche che si ritrovano nelle proposte del M5S. Lo ha detto in quell’occasione, non ha fatto alcuna alleanza elettorale con Casapound. Grillo ha detto migliaia di altre cose sul suo programma, che però i mass media ignorano. Nel 2006 (senza scordarci i vari governi D’Alema e Prodi degli anni Novanta) il centrosinistra aveva la maggioranza, che però, guarda caso, non è riuscita ad approvare il conflitto di interesse. Forse perché Violante (anche qui esiste un video) in Parlamento, durante una riunione, ha testualmente detto che il Pd aveva garantito a Berlusconi, in colloqui privati con un paio di suoi fedelissimi, che non avrebbe toccato la legge sul conflitto di interesse. Circa le briciole bancarie di Bersani date agli italiani (che rientrano nella normale amministrazione) ti voglio ricordare la famosa frase che è diventato il vero manifesto del centrosinistra: “E vai! abbiamo una banca”. Vedi Il Monte dei Paschi di Siena e i suoi finanziamenti milionari al Pd che non risultano né sul Bilancio della banca senese né su quelli del Pd. Dove sono andati a finire? Ce lo dirà la magistratura, sempre che il Pd (vedi la distruzione delle telefonate Napolitano-Mancino) fra poco non se ne esca (a proposito di che è simile a Silvio) che i giudici sono comunisti. Anzi, a pensarci bene, gli attacchi alla magistratura li ha già scagliati, pur non accusandola di essere comunista. Ma dai tempo al tempo. I soldi, poi, per fare le cose che ogni Stato fa, ci sono. Basta non sprecarli in opere inutili. Il ponte sullo stretto di Messina (che finora ci è costato fra studi inutili e penali cifre miliardarie) è scaturito da un’idea di Prodi. I cacciabombardieri, che oggi Bersani vuole tagliare: il Pd un anno fa in parlamento ha bocciato un emendamento che chiedeva la stessa cosa: tagliare le spese per i cacciabombardieri. Sì, è vero, Monti li ha tagliati di numero, ma le spese per ogni cacciabombardiere sono aumentate di circa il 60%. Un vero affare per le nostre tasche. Ti ricordo che la spesa complessiva per questi apparecchi americani è uguale a quello di una Finanziaria lacrime e sangue che prevede tagli a scuola, sanità, ricerca, pensioni, assistenza disabili, ecc. Così come sono un altro spreco i 22 miliardi (finora) della Tav, quando esperti di ogni campo hanno presentato studi tecnici approfonditi che parlano della sua inutilità e della possibilità di usufruire già da ora di un’altra linea ferroviaria esistente. Che dirti ancora, la legge sullo scudo fiscale, tanto cara al Pd, che ha previsto un risarcimento del 5% dei capitali rientrati in Italia mentre nel resto del mondo gli stessi capitali vengono tassati con una media del 40%. Infine, Damiano, dopo questo scambio di battute ti considero un pò come un amico o un fratello. Ma questo non mi autorizza ad essere maleducato con te. E che c……..
Cara Natalia, sono tentato di votare anch’io per il M5S da cui ci aspettiamo uno scossone violento alla corruzione dilagante nella casta, un’opera storica di pulizia morale perchè se non si comincia dalla testa del paese, e cioè la classe politica, non ci può essere ricostruzione morale distrutta dal berlusconismo. Quindi tutti i punti del vostro programma sono condivisibili, ma resta l’enorme dubbio sul problema economico legato ad alcune vostre promesse elettorali in cui rassomigliate a tutti gli altri. per esempio dove volete prendere le risorse per il reddito di cittadinanza per tutti? Semplicemente aumentando a dismisura il già disastrato debito pubblico con sicura grecizzazione dell’Italia? Puoi rispondere cortesemente a questo logico interrogativo?
OH, FANNO ASSROMMARE!!!
Quanti giovani!!!
questi qualcuno li ha fischiati?????
Mary tu sicuramente li hai leccati!
La tua insufficienza massa cerebrale è proporzionale a quella di questa classe dirigente
ciò spiega perchè la basilicata è una regione morta
SPIGOLATRICE!!!!!!!!!!!!!!!!
GUARDARE ATTENTAMENTE LA FOTO N.3: RISPECCHIA ESATTAMENTE LO STATO DELLA CITTA’ DI MATERA
Condivido
“La senatrice Maria Antezza è stata molto chiara: “Queste elezioni saranno decisive per il futuro dell’Italia e della Basilicata. O c’è la svolta o c’è il declino”. Il problema è capire da quale parte stare per evitare il declino”.
Per una volta sono d’accordo con lei: non votiamo più questi ladri e falliti del pd, altrimenti ci aspetta solo il declino!
Ragazzi, ve lo dice anche la Antezza di non votare mai più per loro, cosa volete di più?
BUBBICO:
Mussari, Presidente MPS, ha dato al tuo partito, PD, 713mila euro ed è stato il più generoso dei 23 amministratori della banca.
Sei Sottosegretario allo Sviluppo Economico e non lo sai?
Puoi dire le FESSERIE a quegli ignoranti che ti vengono a sentire, NUMERI 1 della MEDIOCRITA’ che ci rappresenta.
IMPEACHMENT per te (ma non sai nemmeno che SIGNIFICA)
Ma siete tutti pazzi ??? E’ così che si affrontano i dibattiti sul futuro dell’Italia ? Sul futuro dei Nostri figli ? Sembrate quattro galline nel pollaio !!! Una volta qualcuno disse “qui o si fa l’Italia o si muore” (Garibaldi); frase ripresa da Beppe Grillo nella sua visita in Sicilia ! I problemi non sono così semplici. Non si tratta di scegliere l’uno o l’altro politico, non si tratta di dire che quelli che appartengono al M5S sono tutti onesti e gli altri tutti ladri: una simile affermazione è il principio della dittatura, dello sfascio totale. Anche Mussolini sosteneva queste cose. Grillo = Mussolini ?? Io credo di no. Il messaggio di grillo va letto in un’altra maniera, e forse neppure lui se ne rende conto. E’ un messaggio “comunista” tutte quelle volte che propugna il “bene sociale”, la solidarietà, la giustizia e l’equità. E’ un messaggio fascista ogni volta che in maniera assoluta condanna tutto e tutti. Noi abbiamo un difficile compito: quello di “fare l’Italia” e, mi dispiace dirlo, i Nostri generali fanno tutti schifo, compreso Grillo. Uscite un attimo dalle assurde convinzioni di una giustizia ultraterrena che ci dice cosa è giusto e cosa è sbagliato, Voi, proprio Voi, siete così sicuri di poter dire cosa sia giusto oggi ? Siete così sicuri che una scelta o l’altra possa rappresentare la “salvezza della nazione” ?? Ho l’impressione che tutti continuino a giocare con la nostra stessa vita, con la nostra dignità e con il nostro futuro. La confusione è totale. Una cosa è certa. Oggi non possiamo più ragionare pensando solo al ristretto ambito territoriale. Ci piaccia o no siamo in Europa e, ci piaccia o no, la finanza Europea e mondiale governa ogni nazione, compresa la Nostra. E’ il dio (lo scirvo minuscolo perchè non merita di più) danaro che guida ogni azione dell’uomo. E’ il dio danaro che dirà che fine farà l’Italia e i suoi cittadini. Se all’Europa e al mondo continueremo a dare una immagine di fragilità, di frammentarietà e di scarsa capacità di coesione e governo verremo spazzati via, come il più misero dei Paesi africani. So già che questo ragionamento non piacerà a molti, e mi aspetto “critiche” velenose (spero, però, sempre “educate”), ma da uomo libero posso dire, con assoluta schiettezza ….fanculo tutti !!!
quindi f… anche tu, Critico. Per quanto riguarda il tuo dio finanza, informati di come è stato cacciato a calci in c… dai paesi del Sudamerica, che grazie a questa decisione non parac… si sono sollevati dalla crisi e oggi marciano meglio di noi.
sull’economia non c’è una sezione amplissima, è vero… ma il programma, a differenza delle lobby partitiche mangiasoldi pubblici, è in evoluzione grazie ai contributi dei cittadini che partecipano sul blog. Sull’euro i cittadini devo avere la possibilità di pronunciarsi con referendum (la Gran Bretagna se non sbaglio ne farò uno sulla permanenza nell’Ue addirittura… l’Europa di cui qualcuno parla ha solo imposto vincoli e non tutelato i diritti, quindi si può solo migliorarla e non sta scritto da nessuna parte che non si può discutere l’euro. Col fiscal compact i precedenti due governi si sono impegnati a versare all’Europa ben 50 miliardi di euro l’anno e ben pochi ne parlano, forse perchè non sanno da dove li prenderanno… magari smatelleranno i servizi pubblici (duo Bersani-Monti). Bersani
voleva anche privatizzare l’acqua, quindi da gargamella ci si può aspettare tutto. Guardatevi questo video de prof. Bagnai sull’analisi della situazione dell’euro http://www.youtube.com/watch?v=JGcbKCcVES8.
Chi fino a ieri si è lamentato di tutti i parlamentari e continuerà ancora a votarli, è miserrimo e complice dele porcate che faranno
concordo a grandi linee con Tom
caro pd, fuori tutti i nomi di chi ha preso mutui agevolati dal monte paschi di Siena
http://www.youtube.com/watch?v=m6aMgdbRItQ
POSSO DARVI UN CONSIGLIO DA PERSONA ADULTA?
PERCHE’ NON DISCUTIAMO IN MANIERA GARBATA EDUCATA E CIVILE , SENZA OFFESE RECIPROCHE,
SENZA SCONTRARSI COME POVERE VIPERE FACCIAMO DELLE DOMANDE PRECISE A TUTTI QUELLI CHE CHIEDONO DI ESSERE VOTATI . ESEMPIO COSA PENSANO DEL PONTE DI FERRO NEI SASSI SELLE OPERE INCOMPIUTE NELLA CITTA ‘ DELLA CATTEDRALE DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI IN CITTA’ DELLA GESTIONE ADDUCE ,DELLA MANCANZA ASSOLUTA DI TRASPARENZA E DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ RECUPERO CREDITI ZONA PAIP ,SCUOLA BRAMANTE PROGETTO TANGENZIALE ECC. ECC.
QUESTI PROBLEMI INTERESSANO NOI CITTADINI E LORO CHE DEVONO RISPONDERE A CHI LI VOTA. IL POLITICO ANCHE NAZIONALE NON HA SCUSANTI ANCHE E SPECIE PER I PROBLEMI LOCALI SE NON SI INTERESSA DEI VICINI SUOI CONTERRANEI IMMAGINIAMOCI SE HA INTERESSE PER COSE FUORI DALLA SUA PORTATA .
LE FACCE NUOVE E RINNOVATE CHE SI RIRIRIPRESENTANO CHE HANNO DA DIRE? COME SI SONO MERITATI I MILIONI INCASSATI PER LA SOLO PRESENZA IN PARLAMENTO I NOSTRI FIGLI NON HANNO LAVORO QUESTI IGNORANTI SPADRONEGGIANO VOTIAMO CHI DA’ RISULTATI