Fli lancia il ‘santino futurista’: un santino (il tradizionale strumento di propaganda elettorale) intelligente dotato di ‘Q r code’, una sorta di codice a barre che consente agli elettori con la sovrapposizione del proprio cellulare di accedere on line a informazioni testuali e in video su Fini, a leggere il programma di Fli e informarsi sui candidati. Lo annuncia il sen. Egidio Digilio, coordinatore regionale di Fli precisando che è la prima volta che questa applicazione viene utilizzata per materiale elettorale e in questo senso onoriamo il nostro ‘ nomen’ futurista. Il ‘volantino’ non va gettato ma conservato perché continua a funzionare anche dopo le elezioni e contribuisce cosi al rispetto dell’ambiente evitando lo spettacolo indecente di materiale elettorale buttato per le strade durante e dopo le consultazioni elettorali.
Come ci ricorda in ogni occasione il Presidente Gianfranco Fini siamo un partito francescano, senza finanziamento pubblico e la povertà aguzza l’ingegno e poi – aggiunge Digilio – diamo un segnale concreto su come è possibile ridurre i costi della politica attraverso una sobria, austera, semplice campagna elettorale, riscoprendo il valore dell’incontro diretto con la nostra gente. Un modo per recuperare la fiducia dei cittadini: non sottovalutiamo infatti né l’astensionismo e né il voto di protesta per la sola protesta. La minaccia del Comitato civico per la salvezza dell’ufficio postale di Sant’Antonio Casalini è un esempio che ci richiama tutti a dare risposte ai problemi veri e se in campagna elettorale ci si limita, come qualcuno fa, a promesse mirabolanti o ad un mero voto di protesta è evidente che non si pongono le condizioni per garantire la governabilità del Paese e la soluzione dei suoi problemi.
Io mi auguro che gli elettori che in passato hanno votato a destra, riflettano su quello che è accaduto e sulla paradossale situazione in cui si sono trovati alcuni amici o ex amici – ha spiegato Digilio – Questi, che pur avendo maturato il convincimento di dover uscire dal Popolo della Libertà perché non era più garante di principi di legalità, giustizia sociale e quant’altro, poi cosa fanno? Si mettono in una coalizione che è guidata da Silvio Berlusconi. Questo mi sembra talmente incoerente da rendere poco credibile la loro offerta politica. Il nostro intento, invece, è quello di rappresentare i cittadini, oltre la destra e la sinistra conservatrici, e di riavvicinarli alla politica, ridando una dignità ad un’area politica che non ha più voglia di fare la comparsa: su questo nasce Futuro e Libertà e su questo Fini ha costruito una nuova idea di patriottismo repubblicano. Per questo Fli rappresenta un elemento imprescindibile della nuova area alternativa al vecchio bipolarismo italiano. Per questo saremo presenti a testa alta con il nostro simbolo e la nostra classe dirigente alla Camera dei Deputati”.
PREGATE QUALCHE “SANTINO” CHE ARRIVATE ALLO 0.3%
FINI Secondo me tu e Casini vi dovete lanciare da un burrone il più alto possibile senza ritorno……avete rovinato l’italia………….che coraggio votare gente affamata solo di potere
una sola cosa, al di là della considerazione che si possa avere di voi: non chiamatevi ‘futuristi’, perchè infangate il nome di chi fu capace di creare un movimento culturale ed artistico imitato ovunque (forse l’ultimo in italia). Loro furono cuore e ‘palle’; voi…lasciamo stare