Grande dimostrazione di padronanza tecnica e strategia di combattimento da parte del team guidato dal maestro Biagio Tralli in occasione della prima tornata del campionato Interregionale (con atleti provenienti da Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) di Kick Boxing disputata il 12 dicembre scorso presso Vibo Marina e valevole per la selezione per i campionati Italiani.
I tredici atleti hanno conquistato sette medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo, superando di gran lunga i risultati delle altre scuole presenti, nonostante l’inferiorità numerica degli sportivi.
Le capacità atletiche, riscontrate in tutti gli atleti, si sono rivelate al di sopra delle aspettative, soprattutto nella sezione del Light Contact ma molto buone anche quelle del Semi e Light Kick. Proprio questo approccio più “professionale” ha permesso al Team Tralli di dare sfoggio di bravura.
“Pulito, preciso e risolutivo” potremmo definire l’atteggiamento di Vito Plasmati (cat. -69Kg / Light Kick) che, dietro la direzione del maestro Tralli, ha concluso l’incontro mandando KO l’avversario già al 40°secondo del 1º Round: per lui medaglia d’oro.
“Deciso e ostinato” Gabriele Martulli (cat. -65Kg – Light Kick), ha combattuto per 2 round per ben tre mach con desiderio di vittoria e quella giusta carica energetica tipica dei 18enni. Bell’incontri ma qualche piccolo ritocco nell’impostazione bisognerà farlo. Anche per lui una meritata medaglia d’oro.
“Questa … è … Spartaaaa”!! Emanuele Bianco (-79Kg – Light Kick), in due round, al termine di una “passeggiata” con qualche simpatico virtuosismo acrobatico che ha lasciato un amaro ricordo sul corpo dell’avversario conquista la medaglia d’oro.
Degna di considerazione la performance di Nunzio Latorre (-70Kg – Ligth Kick), per il suo battesimo nel mondo dell’agonismo. Un bel controllo della difficoltà iniziale e un impadronimento graduale del restante lavoro gli hanno permesso di conquistare un dignitoso argento e portare alto il nome del Team Tralli.
Passando alla sezione Light Contact, praticamente quasi tutti i nostri atleti hanno brillato di tecnica e capacità agonistiche iniziando a combattere già da metà mattinata fino alle sette del pomeriggio, gestendo anche 3/4 incontri da due round l’uno.
Plauso d’onore va anche alle atlete del sesso femminile. Brunella Volpe (-55Kg – Light Contact), alla sua prima performance ha gestito due incontri, decisamente difficili, contro un’avversaria già rodata e con 10kg più di lei ma è riuscita con grande merito a conquistare la medaglia d’oro.
Gianni Duni (59Kg – Light Contact), dopo una piccola fase di studio inizia a giocare con l’avversario monopolizzando le sorti dell’incontro e totalizzando punti uno dietro l’altro: oro anche per lui.
Spettacolari gli incontri di Vincenzo Scarnato (-80Kg – Light Contact) e Michele Lorusso (+80Kg – Light Contact), rispettivamente tre match da due round l’uno, con avversari “pesanti” ed anche un po’ maldestri che hanno caratterizzato lo sviluppo dei combattimenti. Nonostante la stanchezza e il disagio, l’hanno spuntata alla grande lasciando segni evidenti del loro saper fare. Oro anche per Scarnato e Lorusso.
Meno brillanti, ma degni di merito, i combattimenti di Francesco Vinzi (-60Kg – Light Contact), anche lui alle prime armi, che ha conquistato una medaglia di bronzo, assieme ad Antonio Martino (-70Kg – Light Contact). Valerio De Palo (-65Kg- Light Contact), Luciano Gaudiano (-65Kg – Light Contact) e Carlo Fanuele (-57Kg – Light Contact), purtroppo non sono riusciti a classificarsi, perdendo ai punti, al termine di sfide contro avversari che vantavano cinture superiori e più esperte.
In sintesi, una bellissima giornata invernale riscaldata da un tiepido sole calabrese e dal caldo tepore degli ori e argenti del team Tralli.