Dopo la presentazione del bozzetto del Carro trionfale avvenuta sabato 2 febbraio nella sala degli stemmi della curia arcivescovile l’artigiano materano Andrea Sansone ha già concluso la prima settimana di lavoro all’interno della fabbrica del Carro, dove si concentrano le operazioni per la costruzione del manufatto in cartapesta che dovrà scortare la sacra immagine della Madonna della Bruna per poi essere distrutto dalla folla in piazza Vittorio Veneto.
Nella fotogallery le prime immagini dell’artista Sansone al lavoro per il Carro della Bruna 2013
Buon Lavoro Andrea…
Forza Andrea, alla presentazione del tuo bozzetto ho capito che quest’anno Matera offrirà alla sua amata Madonna della Bruna un magnifico e splendido Carro Trionfale. ho avuto l’impressione, anzi la certezza, che sei un “artigiano”, come tu ami definirti, serio e di altissimo livello. Matera deve ritornare ad essere fiera di questi suoi figli. Complimenti e buon lavoro.
Sono sicuro che la tua alta professionalità di artigiano non ci farà rimpiangere i carri precedenti, specie quelli con gli angioletti affetti da tiroide e statue anoressiche con patologiche teste enormi. Dimostraci che le proporzioni e i colori non sono una casualità. Dimostraci che le gelosie e i segreti dei tuoi predecessori sono poca cosa di fronte il tuo manufatto.
Buon lavoro buona fortuna.