Ginosa – Il Matera ha battuto il Policoro Heraclea, squadra di Promozione lucana per 8-1 nel test del giovedì disputato nel pomeriggio al Miani di Ginosa. In forma e a segno tra gli altri Caputo, Ceccarelli, Cruciani e Di Gennaro. Indisponibile Villa, Colantuoni, Di Falco e Netta. La società biancoazzurra sta valutando l’opportunità di anticipare a sabato 23 la gara interna contro il Trani per evitare di affrontare un tour de force a causa dell’impegno infrasettimanale ad Ischia previsto mercoledì 27 febbraio e quello successo a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator.
In vista del tour de force che attende i biancoazzurri a partire dal 24 febbraio quando affronteranno in sette giorni il Trani in casa e due trasferte consecutive nelle giornate di mercoledì 27 a Ischia e di domenica 3 marzo a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator il Matera continua la preparazione sul campo di Ginosa. Nel pomeriggio di giovedì affronterà in amichevole il Policoro Heraclea, squadra di Promozione lucana. A fare il punto sulla preparazione è il capitano Marinucci Palermo, intervistato da Carlo Abbatino. “Ci ritroviamo in una fase particolare perchè resteremo senza partite ufficiali per tre settimane a causa della sosta prevista per il torneo di Viareggio e poi per la richiesta dell’Ischia di posticipare la gara contro di noi al 27 febbraio. In un campionato una lunga sosta per una squadra di calcio rappresenta sempre una incognita perchè interrompe il ritmo-partita tutto diventa più complicato”. Dopo il Trani vi attendono le trasferte più dure del campionato. “Lo sappiamo e dobbiamo cercare di riprenderci quello che ci è stato tolto in casa. Praticamente cercheremo di invertire il trend fallito negli scontri diretti proprio all’andata. Naturalmente dobbiamo pensare prima al Trani, perchè anche questa gara va presa con le pinze in quanto i nostri avversari lottano per la salvezza. Per quanto ci riguarda dobbiamo ripartire con il piede giusto per poter affrontare le tre partite che ci attendono in una settimana nel modo migliore. La squadra al momento è al completo anche se Villa accusa ancora qualche problema ma ci separano dieci giorni alla gara contro il Trani per cui si presume che possa recuperare e tornare a disposizione anche lui”.
Michele Capolupo
FORZA MATERA NON TI LASCEREMO MAI
Forza ragazzi 🙂
Ancora non capisco perchè la squadra non ha in uso il XXI SETTEMBRE per gli allenamenti e deve fare avanti e indietro quotidianamente da Ginosa (e se va bene daLaterza).
per quanto riguarda il xxl sett e meglio cosi, il campo in inverno e meglio che nn viene calpestato negli allenamenti, perche l’erbetta trova difficolta a crescere, ma la cosa che nn riesco a capire e perche nn si utilizzano campi come quelli che abbiamo; in erbetta sintetica ???
La situazione è davvero assurda, allenarsi nei paesi limitrofi!! Ma se la società non ne parla….
forza matera. Forza presidente non mollare mai