Al CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI A SQUADRE ED ESORDIENTI INDIVIDUALI DI KARATE LA BASILICATA CENTRA UN ORO, UN ARGENTO ED UN BRONZO
Si sono svolti a Colleferro nel Palazzetto dello Sport “Alfredo-Romboli” i Campionati Italiani Giovanili a Squadre ed per Esordienti A di karate. Alle gare, organizzate dal Comitato Regionale Lazio – Settore Karate, hanno partecipato 339 atleti di combattimento (200 maschi e 139 femmine) e 99 atleti di Kata negli esercizi di forma (49 maschi e 50 femmine) per gli esordienti e circa 40 squadre per le giovanili a squadre.
La Basilicata si è ben comportata raggiungendo un bronzo con Nicolò Piancazzo dello Shintaikan Karate Club di Potenza nel combattimento esordienti categoria di peso 40 kg (nella foto il momento della premiazione).
Nella specialità del Kata per le Esordienti A Terryana Donofrio conquista la medaglia d’oro (nella foto in basso il momento della premiazione).
Nella gara a squadre di Kata Femminile, il Centro Karate Zaccaro raggiunge la finale e perde contro il Centro Karate Riccione: Matera conquista la medaglia d’argento (nella foto in basso il momento della premiazione).
Buona prova si è avuta anche da parte di Vincenzo Marzano del Karate Dojo Calciano che ha centrato un quinto posto nella categoria fino a 55 kg Classe Esordienti A.
“Una chiusura di anno che conferma il trend verso l’alto del karate in Basilicata e premia ancora una volta il corretto lavoro svolto dai tecnici lucani”. E’ questo il commento del Presidente del Settore Karate del Comitato Regionale, Claudio Distefano.