Nel magico scenario dei Rioni Sassi, le sale e gli ipogei del MUSMA – Museo della Scultura Contemporanea di Matera (Palazzo Pomarici, Via San Giacomo, Sasso Caveoso), ospiteranno martedì 4 gennaio 2011, a partire dalle ore 20, due divertenti inziative dedicate a grandi e piccoli: Tombolarte e Decorarte, organizzate dalla Cooperativa Artezeta.
Tombolarte è la singolare tombolata – giunta alla sua seconda edizione – che darà la possibilità di scoprire in maniera divertente una selezione delle opere d’arte esposte nelle sale di Palazzo Pomarici; ai 90 numeri della tradizionale tombola, infatti, saranno abbinate le opere di artisti del ‘900 facenti parte della collezione permanente del MUSMA. L’ottenimento di ciascuno dei consueti risultati del popolare gioco natalizio, dall’ambo alla tombola, consentirà di aggiudicarsi una delle strenne simboliche offerte dalle aziende partner.
Mentre Tombolarte è più adatto alla partecipazione dei più grandi, i bambini dai 3 ai 10 anni potranno invece divertirsi con Decorarte, l’albero-scultura di Natale con le opere del MUSMA: nell’aula dei Servizi Educativi e con una grande varietà di materiali, i piccoli realizzeranno le decorazioni per un singolare albero natalizio, ispirandosi – nelle forme e nei colori – alle opere presenti nel museo.
La serata di animazione è resa possibile dalla partecipazione di: Grafica di Via Sette Dolori, Circolo La Scaletta, Dragone Vini, L’Arturo Enogastronomia, Geppetto, Despar di Lopergolo Raffaele, Trasporti Stella e Consorzio di Tutela del Pane di Matera I.G.P.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Artezeta, che gestisce il MUSMA e la Cripta del Peccato Originale, al numero di telefono 320/5350910 o per posta elettronica all’indirizzo info@artezeta.it