L’assessore comunale alla Mobilità, ai Lavori pubblici e allo Sport, Sergio Cappella, ha incontrato, nei giorni scorsi, in municipio, i rappresentanti del Comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana e delle associazioni ciclistiche al fine di mettere a punto un programma di iniziative anche in vista della tappa del Giro d’Italia in programma l’8 maggio 2013.
Nel corso dell’incontro si è deciso che nelle domeniche dei mesi di aprile e maggio si terranno diverse manifestazioni pubbliche sulle due ruote sia agonistiche che amatoriali, oltre a mostre e conferenze per sensibilizzare la comunità sul tema della mobilità sostenibile.
Nella stessa giornata l’assessore e gli altri partecipanti all’incontro hanno effettuato un sopralluogo nel parco di Serra Venerdì. Nell’ambito del progetto “La città dei bambini” il parco potrebbe essere fruito anche come “impianto sportivo” per avvicinare i bambini all’uso della mountain bike provando a riattivare anche quei servizi che non sono mai andati in funzione. A tal proposito, nei prossimi giorni, il Comune di Matera e il comitato provinciale della federazione ciclistica italiana sottoscriveranno un protocollo d’intesa.
Nel corso dell’incontro l’assessore Cappella ha anche illustrato il progetto di bike sharing che si sta realizzando nella città di Matera. Infine, ha reso noto che sono stati programmati interventi di riqualificazione del manto stradale su diverse vie della città, a partire dal percorso di arrivo del Giro d’Italia.
Feb 18
che pena questi proclami vuoti… uno scandalo quelle lingue d’asfalto che vengono definite piste ciclabili. Dovreste vergognarvi, se solo aveste il senso della vergogna
mi associo in tutto !!!!VERGOGNA VERGOGNA