Nel corso della intensificata attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera, le pattuglie del servizio 117 della Compagnia di Policoro hanno sottoposto a sequesto 45 grammi circa di hashish, 83 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina.
Durante gli ultimi due fine settimana, infatti, i finanzieri della componente ATPI, hanno fermato e sottoposto a controllo oltre 80 veicoli in transito. In tre casi, stante le contingenti circostanze di fatto, tempo e luogo, è stato effettuato un controllo più approfondito sui veicoli e ai relativi conducenti, con l’ausilio dell’unità cinofila, rinvenendo a bordo della sostanza stupefacente.
In due casi, inoltre, le indagini sono proseguite presso l’abitazione dei soggetti dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro, due dei responsabili denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente ed uno segnalato alla locale Autorità prefettizia.