Un uomo di 45 anni è stato arrestato a Tursi dai Carabinieri perchè trovato in possesso di 36 dosi di cocaina e di 270 grammi di marijuana. All’interno e all’esterno della sua abitazione grazie anche al lavoro svolto dall’unità cinofila di Tito i militari hanno anche sequestrato due bilancini di precisione, una macchinetta e le relative buste per confezionare la droga destinata allo spaccio. Dalla cocaina sequestrata sarebbero state ricavate 124 dosi perchè la purezza era pari al 55% mentre dalla mariujana disponibile l’uomo avrebbe ricavato 1800 dosi, per un valore complessivo di spaccio che si sarebbe aggirato tra i 10 e i 15 mila euro.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’operazione è stata svolta senza ricorrere ad attività tecniche che prevedono intercettazioni telefoniche o ambientali ma solo a seguito di pedinamenti dell’uomo attenzionato, che risultava incensurato e dipendente insospettabile di un’azienda agricola che ospita un maneggio e impegnata nell’allevamento di ovini e caprini. L’azienda è risultata estranea ai fatti contestati.
Ad illustrare i particolari dell’operazione in conferenza stampa il capitano della Compagnia di Policoro Michelangelo Lobuono, il comandante della stazione di Policoro maresciallo aiutante Giuseppe Carluccio e il maresciallo capo Michele Calabretto.
Michele Capolupo