Serie D girone H: disputati nel pomeriggio tre anticipi: nella gara trasmessa in diretta su Rai Sport 2 la capolista Ischia è stata bloccato sullo 0-0 sul campo del Grottaglie e sullo 0-0 sono terminate anche Puteolana-Taranto e Campania-Gladiator. Di seguito la classifica aggiornata della serie D girone H.
Matera-Trani sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Celentano di Torre Annunziata.
Matera – Goleada del Matera con tre gol nel primo tempo di Di Gennaro, Caputo e Cruciani nel primo tempo altri sette nella ripresa nel test disputato venerdì pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Pomarico, squadra di Promozione Lucana. Mister Silipo ha schierato due formazioni diverse nei due tempi di gara e di conseguenza risulta difficile ipotizzare la formazione che affronterà domenica prossima il Trani. Al termine della gara Carlo Abbatino ha intervistato il materano Pasquale Moliterni, talentuoso centrocampista in forza al Pomarico: “ Ho visto un buon Matera che sta cercando di preparare nel migliore dei modi la prossima settimana in cui sarà impegnato in tre gare ravvicinate. Nel primo tempo abbiamo disputato una bella gara perchè eravamo al completo e la nostra preparazione era impostata soprattutto sulla difesa tanto è vero che i gol del Matera sono arrivati solo nella seconda parte della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo ci sono state diversi cambi nelle due squadre e il risultato è diventato più pesante per noi”.
Serie D girone H – anticipo su Rai Sport 2 della 24^ giornata. Grottaglie-Ischia, gara valida per la 24^ giornata della serie D girone H si giocher sabato 23 febbraio alle ore 14 allo stadio D’Amuri per esigenze televisive: la gara infatti sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2. I campani, primi in classifica, scendono in Puglia con l’obiettivo di continuare a vele spiegate la corsa verso la promozione in Lega Pro. A 55 punti, con due gare da recuperare, la formazione di mister Campilongo guarda con attenzione, ma senza timore alcuno, la diretta inseguitrice Gladiator (53 punti). I padroni di casa, infatti, sono intenzionati a complicare la vita agli ospiti cercando a tutti i costi una vittoria determinante nella lotta per la salvezza. Per farlo però è necessario sfoderare una prestazione maiuscola, continuando sulla falsa riga ciò che hanno fatto vedere già a Nardò nell’ultimo turno, quando, ai ragazzi di Pellegrino la vittoria corsara è sfumata a soli 4′ dal termine (2-2 il risultato finale). La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2 alle ore 14, con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello ed il commento tecnico di Franco Peccenini.
Matera – Il Matera in cerca di un campo e di uno sparring partner per il test del giovedì: a comunicare l’emergenza di natura logistica è il segretario Nardecchia. Il campo di Ginosa è infatti impegnato per la gara di Coppa Italia tra i padroni di casa e il Fasano e la società vuole evitare il manto erboso del XXI Settembre-Franco Salerno in modo da non comprometterne la tenuta in vista del match casalingo di domenica prossima contro il Trani. Pertanto la società valuta nelle prossime ore la sede in cui disputare la partitella del giovedì pomeriggio: in lizza ci sono Tursi, Marconia e Ferrandina. Per quanto riguarda la squadra resta ancora precaria la condizione fisica di Colantuoni mentre l´attaccante Villa è a disposizione e si candida per una maglia da titolare dopo l’ottima prestazione offerta nel turno precedente giocato sempre in casa contro il Francavilla.
Michele Capolupo
Matera-Trani preview – scheda di SassiLive.it a cura di Michele Capolupo
Dopo aver osservato due turni di riposo, il primo previsto dal calendario per dare spazio al torneo di Viareggio e il secondo a causa del rinvio della gara prevista a Ischia su richiesta della società isolana il Matera torna a preparare da martedì pomeriggio il match casalingo contro il Trani, il primo di uno tour de force che vedrà i biancoazzurri in campo anche mercoledì 27 febbraio al Mazzella nel recupero del big-match contro l’Ischia e domenica prossima sul campo di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator. Due impegni ravvicinati contro la prima e la seconda forza del torneo in cui il Matera potrà misurare le sue ambizioni anche in prospettiva play-off. Ma prima è necessario battere il Trani. La squadra pugliese è in netta difficoltà anche se dopo sette sconfitte consecutive domenica scorsa è riuscita a spezzare la serie nera bloccando in casa sullo 0-0 il Sant’Antonio Abate. Un risultato che ha permesso di lasciare almeno l’ultima posizione in classifica al Potenza ma la zona play-out è lontana cinque punti e la rimonta appare un’impresa ardua. In ogni caso il Trani ha l’obbligo di continuare a lottare sino a quando non sarà spacciato anche per la matematica e pertanto il Matera non può permettersi cali di concentrazione.
Rispetto alla gara di andata nel Trani non ci sarà in panchina l’ex allenatore Pasquale Squicciarini. Il tecnico si è dimesso l’8 novembre scorso a seguito dei risultati negati collezionati dalla squadra tranese dopo le prime dieci giornate. Al suo posto ci sarà mister Aquino.
Nel Matera mister Silipo ritrova Scardala e Pinna, entrambi assenti contro il Francavilla perchè squalificati.
Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, le gare in programma per la 24^ giornata e la classifica del campionato di serie D girone H, il tabellino della gara di andata, i precedenti tra le due squadre e il cammino del Trani nel campionato in corso e nella Coppa Italia.
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Pinna, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Cardore, Cruciani, Di Gennaro, Oliveira, Villa. All. Silipo. A disposizione: Lombardo, Ruggiero, Di Falco, Muro, Caputo, Todino, Ceccarelli.
Trani: Musacco, Moretti, Gigli, Amato, Lorusso, Barile, Barone, Amoroso, Sallustio, Semeraro, Vitale. All. Aquino. A disposizione: Troilo, Bozzi, Sodano, De Guido, Mesto, Naglieri, Sgherza.
Ex di turno: il portiere Musacco e l’esterno offensivo Miraglia.
SERIE D GIRONE H – GARE 24^ GIORNATA
Sant’Antonio Abate-Battipagliese 0-0
Nardo-Pomigliano 0-0
Potenza-Foggia 0-0
Trani-Matera 0-0
Brindisi-Francavilla 0-0
Grottaglie-Ischia 0-0 giocata sabato 23 febbraio ore 14 in diretta su Rai Sport 2
Bisceglie-Monospolis 0-0
Campania-S. Felice Gladiator 0-0 giocata sabato 23 febbraio ore 14
Puteolana-Taranto 0-o giocata sabato 23 febbraio ore 14
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 23^ giornata e i tre anticipi
Ischia 59
Gladiator 54
Bisceglie 46
Matera e Monospolis 44
Foggia 33
Battipagliese , Nardò e Taranto 32
Brindisi 29
Pomigliano Sant’Antonio Abate e Campania 27
Francavilla e Puteolana 25
Grottaglie 16
Trani 10
Potenza 9
Sant’Antonio Abate e Matera 2 punti di penalizzazione
Ischia e Matera una gara in meno
TABELLINO GARA DI ANDATA
Trani-Matera 1-2 (p.t. 1-2)
Trani: Sestile, Sgambato, Piccirillo, De Rosa, Micallo, Lomasto, Miraglia (42′ st Zummo), Ruscio (24′ st Costanzo), Vicentin, Ruiz (20′ st Izzo), Santaniello. All. Squicciarini. A disposizione: Cannone, La Martina, Bartoli, D’Ambrosi.
Matera: Bianco, Di Falco, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ruggiero, Mirri, Cardore, Rodriguez (23′ st Ciano), Caputo, Cruciani, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Pino, Mauro, Streccioni, Scantamburlo, Foderaro e Ceccarelli.
Reti: pt 8′ Caputo (M), 11′ Cruciani (M), 38′ Vicentin (T)
PRECEDENTI TRA MATERA E TRANI
1953/54 (IV Serie): Matera-Trani 0-3; Trani-Matera 2-1
1954/55 (IV Serie): Matera-Trani 0-2; Trani-Matera 5-0
1955/56 (IV Serie): Matera-Trani 1-0; Trani-Matera 3-0
1957/58 (IV Serie): Matera-Trani 1-1; Trani-Matera 9-0
1971/72 (Serie C): Matera-Trani 1-0; Trani-Matera 2-1
1972/73 (Serie C): Matera-Trani 2-0; Trani-Matera 1-0
1991/92 (Serie C2): Matera-Trani 1-1; Trani-Matera 1-0
1992/93 (Serie C2): Matera-Trani 1-0; Trani-Matera 1-0
1994/95 (Serie C2): Matera-Trani 2-1; Trani-Matera 1-0
1995/96 (Serie C2): Matera-Trani 1-0; Trani-Matera 2-2
2002/03 (Serie D): Matera-Fortis Trani 0-2; Fortis Trani-Matera 1-1
2012-2013 (serie D): Fortis Trani-Matera 1-2;
Bilancio scontri diretti: in casa 6 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte – fuori casa 1 vittoria, 2 pareggi, 9
sconfitte.
Bilancio complessivo: 7 vittorie, 4 pareggi, 12 sconfitte.
CAMMINO TRANI CAMPIONATO 2012-2013
1^ giornata Trani-Taranto 0-2
2^ Bisceglie-Trani 2-1
3^ Trani-Battipagliese 0-2
4^ Foggia-Trani 2-1
5^ Trani-Potenza 2-1
6^ Sant’Antonio Abate-Trani 2-2
7^ giornata Trani-Matera 1-2
8^ giornata Puteolana-Trani 1-2
9^ giornata Trani-Brindisi 1-2
10^ giornata Campania-Trani 1-0
11^ giornata Trani-Nardò 0-0
12^ giornata Grottaglie-Trani 2-0
13^ giornata Trani-Pomigliano 0-2
14^ giornata Monospolis-Trani 1-0
15^ giornata Trani-Ischia 0-3
16^ giornata Gladiator-Trani 2-1
17^ giornata Trani-Francavilla 0-5
18^ giornata Taranto-Trani 6-0
19^ giornata Trani-Bisceglie 0-2
20^ giornata Battipagliese-Trani 2-0
21^ giornata Trani-Foggia 0-0
22^ giornata Potenza-Trani 2-0
23^ giornata Trani-Sant’Antonio Abate 0-0
CAMMINO TRANI COPPA ITALIA
Turno preliminare: Trani-Potenza 1-0
Primo turno: Francavilla-Trani 1-0
Purtroppo domenica non ci sarò in gradinata a sostenere il Matera e sarà ls prima e spero l’ultima volta che accade in questo campionato!!!….Contro il Trani non è una partita da sottovalutare anzi bisogna essere concenyrati al massimo per raccogliere i 3 punti fondamentali per proseguire nel raggiungimento della seconda posizione, dato che l’Ischia pare essere già con un piede in lega PRO !!!…Colgo l’occasione per salutare i npstri cari amici tranesi che spero vengano a Matera nonostante la pessima posizione in classifica della loro squadta per consolidare il gemellaggio che ci lega da una vita!!!!!!…P.S.: domenica e lunedì come sappiamo tutti si vota, perciò, voglio ricordare a tutti i tifosi del Matera che due anni fa abbiamo perso la lega PRO, riconquistata dopo 13 lunghi anni e persa solo dopo un anno di militanza, per le vicissitudini che ben sappiamo ma anche pet colpa di un signore N.B. del Centro Democratico che promise e poi non mantenne…..NON VOTIAMOLO !!!
QUEL SIGNORE NON HA ASSOLUTAMENTE SPERANZE, STAI TRANQUILLO. LUI E LA SIGNORA CHE RIDE SEMPRE DOVRANNO LAVORARE PER CAMPARE.
M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S
ma ki ha respinto la richiesta del Matera di anticipare al sabato la partita??? xké se è stata la lega ke facciamo a noi no e all’Ischia si???
Ti spiego io come è andata la storia del mancato anticipo. Il Trani attualmente è composto per il 90% di calciatori juniores che fino al sabato vanno a scuola. Pertanto, anche con i buoni rapporti esistenti tra le due Società ed il gemellaggio storico tra le due tifoserie, il Trani giustamente (ed io condivido al 100%) non ha potuto accettare la richiesta di anticipo.
La spiegazione era dovuta per evitare nuove ed inutili polemiche con l’Ischia, che in questo caso non c’entra un emerito c…..
L’anticipo dell’Ischia di sabato a Grottaglie è tutt’altra cosa, sia perchè ci sono esigenze televisive e sia perchè era stata decisa prima dello spostamento di Ischia-Matera.
Anche in questo caso l’Ischia non c’entra un emerito c…..
tutto vero quanto hai chiarito . solo una cosa voglio riprenderti. fra’ Ischia e matera non ci sono mai state polemiche .( per evitare nuove ed inutili ecc.)BYE BYE materans
gtottaglie ischie 2 1
ti devi preoccupare del foggia e non dell’ischia . attenzione ai sorpassi. bye bye
E tu Preoccupati del gladiator visti gli ultimi 2 anni….
ischitrans ti dovresti preoccupare un po’ della tua posizione sentimentale visto che sei sempre sul pc ,esci un po’ vatti a svagare o magari vai a commentare la pvf
per ischitans. Ascolta cosa può succedere: grottaglie lschia 1-1 ischia matera 0-1 la lega restituisce i 2 punti ecc.
non sei l’ originale ……cambia NICK
magari..
sabato tutti a tifare grottaglie vai formuso
PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
VEDI ISCHITANS NOI NON ABBIAMO NULLA DA INVIDIARE ALL’ISCHIA TANTO PIU’ CHE IL VS. PRESIDENTE CARLINO GIA’ COMINCIA A LAMENTARSI DELLA CITTADINANZA – MATERA NELLO SPORT E’ UNA CITTA’ EVOLUTA VEDI BASKET-PALLAVOLO- HOKEY PRESENTI NELLE SERIE MASSIME- E POSSIAMO FREGIARCI DI SCUDETTI E COPPE CAMPIONI-COPPA ITALIA- DI ISCHIA NON MI RISULTA NULLA. STIAMO SOLO ATTRAVERSANDO UN PERIODO NERO NEL CALCIO MA PRESTO NE VERREMO FUORI PERCHE’ IL PROGETTO E’ BUONO E CI VUOLE UN PO’ DI PAZIENZA. QUINDI TU PUOI SCRIVERE TUTTO CIO’ CHE VUOI TANTO A NOI MATERANI COME DITE VOI NUN CE PASS MANC P A CAPA. TI SALUTO E VEDI DI VINCERE IL CAMPIONA TO ALTRIMENTI SARA’ UNA TRAGEDIA.
CARO ANGIE 61 FAI PARAGONI ASSURDI. MI VIENI A PARAGONARE ISCHIA CON MATERA .MA TI RENDI CONTO ? TI INFORMO CHE ISCHIA E’ UN CENTRO DI SEDICIMILA ABITANTI CON ALTRI CINQUE COMUNI PER UN TOTALE DI SESSANTAMILA ABITANTI. DETTO QUESTO DEVI SAPERE CHE CI SONO ALMENO VENTI SQUADRE DALLA ECCELLENZA ALLA PROMOZIONE . QUINDI PER LE SUE DIMENSIONI E’ DA INVIDIARE E POI RICORDA CHE DAL 1922 L’ISCHIA SI E’ SEMPRE ISCRITTA ALLE CATEGORIE DI COMPETENZA SENZA MAI ESSERE ESCLUSA . INSOMMA L’ISCHIA CALCIO E’ UNA SOCIETA’ CHE NON E’ MAI SCOMPARSA COME TU NE SAI QUACOSA DI ALTRE SOCIETA’. IO FACCIO A TE GLI STESSI AUGURI CHE TU HAI FATTO A ME PER LA MIA SQUADRA CORDIALMENTE ischitans
Ma la volete finire di rispondete a questo cretino.
NON TI CONOSCO E TI RISPONDO LO STESSO : NON TI VERGOGNI.? QUALE ONORE TI FAI?
???
ISHIAS CI VEDIAMO IL 27 NEL ISOLA DEI FAMOSI
Anticipo: Grottaglie – Ischia 0-0 ….. partita scialba in cui non sembrava giocasse la prima della classe contro la terz’ultima !!!…Senza Cunzi l’Ischia è una squadretta di metà classifica…sciatavinn sciat napuletan e m..d !!!
ragazzi l’ Ischia senza CUNZI è abbordabile ho sentito che dovrebbe mancare anke contro di noi e viste le mani camminare a fine partita l’ arbitro se è onesto dovrebbe dare qualche defezione all’Ischia…. il Matera domani deve fare tre gol e gestire la partita x mercoledì
benissimo , grottaglie ischia 0-0.
sperando di vincere con il trani , e mercoledi’ con l’ischia , si creerebbe la classica situazione tra’ ischia e gladiator per contendersi il primato , e da questo ne potrebbe giovare il matera provando magari a vincere con il gladiator tra due domeniche.
forse sara’ un po’ difficile , ma provarci non sarebbe un reato.
HA HA HA HA HA HA illusione dolce chimera sei tu……………….
ragazzi , credo che qualcosa sta’ cambiando …..
FORZA MATERA E GRANDE PRESIDENTE
Oggi si è vista una partita dell Ischia che non meritava che stia al primo posto Nn temete non è nessuno e il matera se la può giocare
a prescindere tutto, mercoledi ad Ischia bisogna solo VINCERE!! solo se vinciamo potremo essere alla pari dell’ischia, altrimenti bisognerà stare in silenzio e meditare.
forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ok lo 0 a 0 dell ischia… ma come si spiega che ogni santa domenica.. le squadre avversarie finiscono la partita in 10 o in 9??? assurdo…
Spero solo che quel delinquente di Perna venga squalificato dopo il gancio destro rifilato al capitano del Grottaglie al termine della partita e l’arbitro ha visto bene il gesto, se questo non avviene allora vuol dire che l’Ischia ha i Santi in Paradiso