Si gioca giovedì pomeriggio a Matera la gara Pvf Iana Zeta System e il Melfi, valida come recupero della terza giornata di ritorno del campionato di serie C, rinviata per il maltempo lo scorso 9 febbraio.
Qui Matera: il sestetto allenato da Nicola Moliterni arriva al big match dopo il facile successo conseguito sul parquet del Montalbano-Scanzano, che ha permesso a capitan Roberta Calculli e compagne di mantenere la scia delle battistrada e consolidare sempre più l’affiatamento attraverso un gioco in continua crescita. A render visita alle biancoverdi sarà un Melfi sempre più leader della classifica, appaiato al Montescaglioso, che finora rappresenta l’unica squadra di grado di batterlo. Si preannuncia, pertanto, un match di alto livello e molto equilibrato, tra due squadre che non lesineranno impegno per portare a casa l’intera posta, quantomai importante nella definizione della classifica finale e quindi della griglia playoff. In casa materana, la condizione psico-fisica è piuttosto buona, con coach Moliterni che potrà disporre dell’intero organico a sua disposizione.
La gara si giocherà giovedì 21 febbraio 2013 alle 18.30 nella palestra del XXI Settembre a porte chiuse.
Qui Melfi: sarà una settimana decisiva per l’Olimpia Volley Melfi, capolista assieme al Montescaglioso, del campionato regionale di serie C femminile. Giovedì prossimo le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo saranno chiamate ad affrontare il turno di recupero in casa della Pvf Matera, terza forza del torneo a quota 24 punti, 3 in meno del duo di testa.
A Matera Laviano e socie cercheranno di bissare il successo dell’andata, anche se le difficoltà non saranno poche; certo è che le materane non avranno dalla loro il calore del pubblico di casa, in quanto la sfida si giocherà a porte chiuse per via della squalifica del campo materano, a seguito di alcuni incidenti verificatisi nel derby con il Montescaglioso.
A questa sfida l’Olimpia arriva serena e concentrata, forte del buon lavoro svolto in palestra e reduce da una netta vittoria nell’ultimo turno disputato.
Sabato scorso, infatti, l’Olimpia ha archiviato senza nessuna difficoltà la sfida contro l’Electric Power Potenza, compagine giovanissima, che poco ha potuto contro le esperte Di Lucchio, Cataldi Loguscio, e le altre atlete melfitane.
I parziali registrati presso la palestra comunale di Piazza Pasquale Festa Campanile parlano in merito decisamente chiaro: 25-8, 25-13 e 25-14.
La settimana del team melfitano non sarà comunque contraddistinta solo dalla trasferta materana, ma per l’Olimpia il week end sarà caratterizzato da un altro match importante, ossia la trasferta in casa della Giocoleria Potenza, quarta forza del torneo ed ex compagine, ai tempi della B2, della schiacciatrice Di Lucchio e della palleggiatrice di Ridolfi.
Alla luce di quanto detto appare chiaro come questa parte della stagione sarà determinante non solo per l’Olimpia, ma per l’intera vetta del campionato; momento stagionale decisivo da cui verrà fuori quella che senza grosse sorprese potrebbe poi essere la griglia definitiva dei play-off promozione.
Nella foto in basso la squadra del Melfi