E’ ripartita da Matera per poi raggiungere Castelmezzano la carovana tutta al femminile di Donnavventura, il programma di Rete 4 che riscopre le bellezze naturali del nostro Paese. Una spedizione caratterizzata da una grande varietà di paesaggi, di gente, di cultura e di colori, alla ricerca di immagini accattivanti.
La prima puntata della nuova serie, che sarà composta da dieci episodi inediti per un itinerario lungo oltre 15 mila chilometri ha raccontato attraverso le interviste dellle cinque conduttrici selezionate per la trasmissione le bellezze naturali degli antichi rioni Sassi ripercorrendo attraverso interviste e immagini la storia degli antichi rioni, che sono passati da vergogna nazionale a luogo preferito dai vip.
La spedizione per la nuova serie di Donnavventura, partita il 20 agosto scorso da La Thuile, raggiunge la città di Matera per far conoscere ai telespettatori di Rete 4 i suoi antichi rioni Sassi, patrimonio mondiale dell’Umanità.
L’Hotel Sant’Angelo e La Casa di Lucio ospitano il Team per la prima notte e la mattina seguente l’adrenalina sale con “Il volo dell’Angelo”, da Castelmezzano a Pietrapertosa!
Una delle teleferiche più lunghe del mondo, più di un chilometro di cavo sospeso che le neo-reporter affrontano a circa 120 km orari, imbragate in orizzontale a pancia in giù! Un’esperienza incredibile! Poi, in elicottero, una rapida occhiatina alle Dolomiti Lucane e quindi via per un viaggio di oltre 100 giorni che tocca più di 100 località differenti e ben 3 continenti!