Sta per terminare la settimana che precede il grande evento delle Final Eight di Coppa Italia e quest’anno le lucane dell’Ita Salandra ci sono e lavorano per arrivarci nel migliore dei modi.
Allenamenti e sedute straordinarie di tattica si susseguono nelle giornate in casa Ita. Novità il supporto di Mister Willy Lapuente che sta lavorando e collaborando con Mister Sergiano per approntare il lavoro di preparazione alla prima gara con il Sinnai dell’ormai prossimo primo marzo e che varrà per il passaggio alle semifinali di Coppa.
Mister Sergiano: “Siamo in ritiro da dieci giorni, lavoriamo con due sedute quotidiane tecnico tattico e stiamo scaricando il lavoro fatto due settimane fa di carico e di preparazione atletica. Vogliamo arrivare in perfette condizioni alle finali di Coppa e intanto la domenica giochiamo difficili gare di campionato per consolidare la seconda piazza d’onore. Sono molto soddisfatta di tutte le giocatrici. Tantissimo impegno e tanti sacrifici da parte di tutti. Solo con il lavoro ti senti a posto con la coscienza di sportivo vero. La mia squadra è una compagine giovane senza tanta esperienza e dobbiamo colmare il GAP con l’umiltà e l’abnegazione. Alleno un gruppo di straordinarie professioniste e sono certa faremo tutti insieme una grande esperienza e una bellissima figura a Pescara. Intanto domenica il Ganzirri. Non dobbiamo deconcentrarci, sono certa che chi è fuori da Pescara cerca di trarre profitto dalla distrazione ma i nostri passi sono piccoli e uno per volta. Adesso vogliamo vincere con la squadra siciliana.
Nei pomeriggi tra un allenamento e l’altro guardiamo DVD e impariamo tanto dall’esperienza di Willy, un mister di qualità come pochi e questo ci sta mentalizzando tantissimo.
Domenica dopo la gara casalinga rientriamo in ritiro e fino alla partenza di giovedì prossimo continueremo a lavorare e anche attraverso qualche amichevole cercheremo di rodare i motori trovando il migliore assetto”.