Tutto pronto per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. In Basilicata si sono regolarmente insediati i 681 seggi allestiti per avviare le operazioni di voto che si svolgeranno domenica 24 febbraio 2013 dalle 8 alle 22 e lunedì 25 febbraio 2013 dalle 7 alle 15. In Basilicata sono circa 476 mila (314 mila nel Potentino e 162 mila nel Materano) gli aventi diritti al voto per la Camera e circa 430 mila (283 mila nel Potentino e 147 mila nel Materano) per il Senato. Al termine delle operazioni di scrutinio la Basilicata sarà rappresentata da sette senatori e sei deputati, tra maggioranza e opposizione.
Clicca qui per consultare i dati dell’affluenza resi noti dalla Prefettura di Matera per quanto riguarda i seggi aperti a Matera e provincia Dati disponibili dopo le ore 12 del 24 febbraio 2013.
Il Comune di Matera, con la collaborazione della società Miccolis, titolare del servizio di trasporto pubblico urbano, ha organizzato un servizio a chiamata per il trasporto verso i seggi elettorali di persone in condizioni di difficoltà. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità urbana, Sergio Cappella. Le persone interessate possono chiamare al seguente numero telefonico, 0835 – 385695 durante gli orari di apertura dei seggi, dalle ore 7 alle ore 21 di domani, 24 febbraio, e dalle ore 7 alle ore 14 di lunedi 25 febbraio. Un autobus si recherà presso il domicilio della persona interessata per accompagnarla al seggio elettorale e riaccompagnerla al proprio domicilio. Il servizio di trasporto pubblico a chiamata può essere utilizzato solo da persone in condizioni di difficolta con accompagnatore.
Ferrandina – Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Ferrandina denuncia che nella notte scorsa la nostra sede elettorale è stato oggetto di un atto vandalico con sfondamento della vetrina e danneggiamento della porta d’ingresso. Questo è un atto che si consuma in un momento delicato della vita sociale nel corso di elezioni politiche importanti per il futuro del Paese. Riteniamo, noi per primi, che quanto accaduto non debba essere strumentalizzato per fini politici ma, tuttavia, non possiamo non sottolineare la gravità di questo gesto vandalico che non è isolato ma rientra in una serie allarmante di episodi incivili che evidenziano una comunità ferrandinese allo sbando.
Abbiamo provveduto a sporgere denuncia alle forze dell’ordine e continueremo così come abbiamo fatto in questa campagna elettorale a rivolgere la nostra attenzione soprattutto alle nuove generazioni, ritenendo che partecipare appassionarsi alla vita pubblica e politica sia uno degli antidoti alla perdita di valori e alla crisi morale e civile delle comunità.
Nella foto www.sassilive.it il sindaco di Matera mentre vota alle Politiche 2013
bravi un buon servizio solo che nessuno lo sà!!!!!!! dal momento in cui lo si è appreso solo ieri.
spero di sbagliarmi .
come sempre… a Matar, le comunicazioni vengono fatte all’ultimo momento