Il Matera batte in rimonta il Trani e recupera due punti anche sull’Ischia, prossimo avversario dei biancoazzurri nel recupero della 23^ giornata previsto mercoledì 27 febbraio 2013 al Mazzella nell’isola verde campana. Di seguito il tabellino del match.
Matera-Trani 2-1 (p.t. 2-1)
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Scardalaa, Ciano, Mauro (47′ st Ferrenti), De Vezze, Ceccarelli (36′ st Caputo), Cruciani, Villa (19′ st Di Gennaro). All. Silipo. A disposizione: Lombardo, Ruggiero, Cardore, Todino.
Trani: Musacco, Sodano, Gigli (1′ st De Guido), Semeraro, Lorusso, Chemi, Vitale (43′ st Moretti), Amoroso, Sallustio (29′ Zuccaro), Barone, Bozzi. All. Aquino. A disposizione: Troilo, Amato, Mesto, Naglieri.
Arbitro: Celentano di Torre Annunziata
Assistenti: Rotondale di L’Aquila e D’Agostino di Teramo.
Reti: pt 14′ Bozzi, 19′ Marinucci Palermo, 46′ Ceccarelli.
Ammoniti: Semeraro per il Trani, Ciano e De Vezze per il Matera
Note: spettatori mille circa con una rappresentanza di tifosi del Trani. Prima della gara è stato celebrato ancora una volta il gemellaggio tra le due tifoserie con due striscioni. I tranesi hanno esposto la scritta Iero oggi e domani: Trani e Matera. I materani hanno scritto: Matera and Trani.
I tifosi del Matera hanno anche esposto un altro striscione: Oltre ogni rivalità, rispetto e solidarietà, ciao Ciccio”.
Cronaca Primo tempo
6′ Bozzi serve Giglio, tiro cross sul fondo.
8′ Risposta del Matera con Cruciani, tiro sul fondo
14′ GOL DEL TRANI: Vitale serve al centro Bozzi che riesce a beffare in area di rigore Bianco: 1-0 per il Trani
16′ Amoroso fa venire i brividi a Bianco, tiro di poco a lato
18′ Reazione del Matera con tiro di Villa, para Musacco.
19′ PAREGGIO DEL MATERA! Marinucci Palermo raccoglie sotto porta l’assist di Quaquarelli dalla sinistra e insacca alla sinistra di Musacco.
46′ VANTAGGIO DEL MATERA: Punizione perfetta di Cruciani per Ceccarelli che colpisce di destro un tiro imprendibile per Musacco.
Cronaca secondo tempo
Matera controlla il Trani in avvio di ripresa e sfiora il terzo gol prima con Villa, che calcia fuori da due passi sprecando il cross dalla sinistra di Quaquarelli e poi con il colpo di testa di Marinucci Palermo sulla punizione dalla destra calciata da Cruciani. Nel finale il Matera sfiora il tris con Di Gennaro che guadagna l’area di rigore ma calcia sul fondo e poi con Caputo che si fa respingare il tiro da Musacco.
Sala stampa
Mister Silipo commenta la vittoria in rimonta ottenuta sul Trani dopo il vantaggio del giovane Bozzi: “Devo dire che la squadra non sta bene mentalmente per troppe vicissitudini. E’ evidente che anche lunga sosta ci ha tolto qualcosa. In questa gara ho deciso di utilizzare qualche atleta che aveva giocato meno proprio perchè dobbiamo disputare tre partite in sette giorni. Il Trani, che avevo già visto in un video, non merita di occupare una precaria posizione di classifica. In questa partita siamo stati bravi a rimontare e dopo i gol fatti potevamo farne altri sette-otto considerate le numerose occasioni che abbiamo avuto.
Per quanto riguarda la prestazione della sua squadra cosa può dire? Oggi abbiamo avuto la conferma che ci sono dei problemi in difesa. Per fare bene sino alla fine dobbiamo quindi migliorare la difesa e anche il gioco, perchè non sono soddisfatto di quanto esprime la squadra. Sicuramente volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti”.
Adesso c’è l’Ischia, come si prepara la squadra? “Partiremo martedì a mezzogiorno per Ischia e peseremo a questa gara per ottenere il massimo”.
Mister può dare un giudizio su De Vezze, atteso mercoledì prossimo da un interrogatorio per l’inchiesta sul calcioscommesse del Bari? “Il giocatore sta attraversando un momento particolare e dobbiamo capire se vuole proseguire questo campionato o meno”
Marinucci Palermo autore del gol del pareggio su assit di Quacquarelli dalla sinistra racconta la sua prodezza: “Ho sfruttato il cross fatto benne da Quacquarelli e mi sono trovato davanti alla porta, a quel punto l’ho buttata dentro. In quel momento era importante pareggiare. All’inizio siamo partiti male ma siamo riusciti a recuperarla e nel secondo tempo potevamo fare tanti gol. Contro il Trani è arrivata una vittoria che fa morale e che ci fa ben sperare in vista della gara contro l’Ischia”.
Aquino, allenatore del Trani, si aspettava questo gol del giovane Bozzi a Matera? “Bozzi è migliorato sotto l’aspetto fisico, tattico e tecnico. Bisogna limare qualche errore. In questi ultimi tempi abbiamo subito sette gol per disattenzione ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”.
Mister, la sua squadra ha affrontato il Matera a viso aperto sino dalle prime battute. Come giudica l’avversario odierno: “E’ una squadra di caratura superiore e noi l’abbiamo messa in difficoltà. Oggi la squadra nostra ha giocato bene ma la partita è andata male”.
Il portiere Muscco, ex di turno visto che ha vestito la maglia numero con la gestione Tosto-Perniola: “Per quanto ci riguarda proprio in settimana c’è stato un cambio al vertice della società per cui bisogna vedere quali sono le intenzioni dei subentranti. Stiamo cercando di uscire da questo momento particolare. Occorre fare dai quindici ai venti punti sino alla fine per essere salvi. In campo devo dire che nessuno avversario ci ha messi sotto”.
Il giocatore Bozzi racconta il gol del vantaggio a Matera: “Ho ricevuto palla da Vitale all’interno dell’area a ridosso della linea di fondo vicino alla lunetta e pur ritrovandomi in una posizione precaria, perchè mi sono ritrovato quasi ha terra, ho calciato la palla a girare e la stessa si è infilata in rete. Peccato per la sconfitta”.
Carlo Abbatino
RISULTATI GARE 24^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Sant’Antonio Abate-Battipagliese 0-1
Nardo-Pomigliano 1-1
Potenza-Foggia 0-3
Matera-Trani 2-1
Brindisi-Francavilla 0-0
Grottaglie-Ischia 0-0 giocata sabato 23 febbraio ore 14 in diretta su Rai Sport 2
Bisceglie-Monospolis 0-3
Campania-S. Felice Gladiator 0-0 giocata sabato 23 febbraio ore 14
Puteolana-Taranto 0-o giocata sabato 23 febbraio ore 14
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 24^ giornata
Ischia 56
Gladiator 54
Matera e Monospolis 47
Bisceglie 46
Foggia 36
Battipagliese 34
Nardò e Taranto 32
Brindisi 29
Pomigliano 28
Puteolana, Francavilla e Campania 27
Sant’Antonio 26
Grottaglie 16
Trani 10
Potenza 9
Sant’Antonio Abate e Matera 2 punti di penalizzazione
Puteolana e Matera una gara in meno
Ischia due gare in meno
La fotogallery di Matera-Trani (foto www.sassilive.it e Sandro Veglia)
non sono potuto andare allo stadio. come abbiamo giocato? abbiamo speranze per le prossime due dure trasferte?
ho potuto, sorry.
ce la possiamo giocare con le due favorite? datemi risposta?
Invece di fare domande vieni al campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Chi sa’ perche’ ieri c’è stata la diretta della partita dell’Ischia e non ci sono stati rigori!!!!!!!!!!!Se mercoledi’ si mette un po’ piu’ rabbia agonistica,ce la possiamo giocare alla pari,cmq il campionato è dell’Ischia(gia’ deciso prima del campionato)bisogna solo cercare di trovare il giusto assetto per io play off
sasso biancoblu.come e andata la trasferta a roma, per la partita roma juve.? e poi non sono potuto venire al campo ieri per la partia matera -trani. forza matera e forza juve.
uhm….secondo me…………muà
le nostre rivali ieri non hanno giocato un gran chè. Speriamo bene.
SQUADRA SENZA MOTIVAZIONI… 11 SAGOME MESSE A CASO PER DARE 4 CALCI AD UN PALLONE… PRETATTICA? BOOOOO…
Se mercoledì giochiamo così, l’Ischia dopo 10 min ce ne rifila 4…
Ma la partita con il grottaglie l’hai vista ? Se quella è la grande Ischia…….
Per la partita con l’Ischia bisognerebbe chiedere la diretta almeno in streaming
Siamo alle solite,siamo stati capaci di soffrire anche con un volenteroso Trani, ultimo in classifica. Per noi non c’è differenza si soffre con tutti grandi o piccole squadre. Abbiamo cambiato allenatore ma i risultati sono stati identici, anzi peggio soprattutto nel gioco, neanche l’ombra. Silipo vanta una sola sconfitta in 5 o 6 partite non ricordo bene e tutte con le cosiddette piccole(Brindisi piccolissima). In due mesi di permanenza a Matera(di cui uno tra soste e rinvii a riposo con la possibilità assoluta di provare nuovi schemi e capire i mali di questa squadra, questo non ha capito niente. Secondo me c’è qualcosa che non va negli spogliatoi, i giocatori entrano in campo tesi e deconcentrati, non si possono spiegare errori clamorosi soli dinanzi la porta(vedi DIGENNARO e CAPUTO) giocatori rappresentativi che vantano numerose presenze in serie superiori.Vorrei tanto pensare fosse solo sfortuna, non posso immaginare che di colpo siano diventati dei brocchi. Purtroppo nel calcio basta la vittoria seppu striminzita a far dimenticare tutto. Riferendomi ad Antonello per quante speranze abbiamo nelle prossime due trasferte io da sportivo dico che guardando la carta in base al potenziale tecnico che abbiamo dovremmo faru un unico boccone sia dell’Ischia che del Gladiator, ma appena volto lo sguardo sul campo dico che sarà durissima, speranze minime. Spero sia smentito e forza Matera.
Innanzitutto mister Silipo 7 vittorie in 8 partite…poi puoi dire che non capisce niente, ma in questi campionati contano i numeri! 21 punti su 24, in qualunque campionato e girone, sarebbe media promozione… Sul fatto che non si può soffrire sempre, anche con le ultime della classe, sono d’accordo. Ma se Di Gennaro, Quaquarelli e altri si mangiano i gol davanti alla porta…che colpa ne ha l’allenatore?!? Oggi poteva finire 5 o 6 a 1, e nessuno avrebbe potuto dire nulla! La cosa scandalosa è arrivare a soffire fino al 95esimo dopo tutte le occasioni sprecate! Se guardate la classifica vi accorgerete che, dopo l’ischia, siamo la squadra che ha vinto più partite (16). Critichi gli under ma oggi ho visto una buona partita di quaquarelli (a parte i gol mangiati, si è spinto molto sulla fascia) e di mauro. La nostra è una buona squadra ma l’Ischia è uno squadrone: pensiamo ad arrivare ai playoff, magari con una buona posizione, e soprattutto a giocarcela contro le squadre più attrezzate. Forza Matera…sempre!
Voglio essere buono… magari hanno voluto risparmiarsi perché 3 partite in 8 giorni son tante. Ma gli under sono la negazione del calcio!!!!!!! E anche i vari Villa, De Vezze, Ciano, Scardala, Cruciani… semplicemente inguardabili!!! Mah!
Ieri nella trasmissione radiofonica che ha preceduto Palermo – Genoa è stato intervistato mister Fausto Silipo. Il conduttore della trasmissione, se non erro Riccardo Cucchi, ha ripetuto più volte che il Matera merita una categoria superiore ricordando, oltre alla bellezza della città, il nome del nostro stadio, i nostri colori sociali e sottolineando il calore del pubblico materano…. speriamo che questo serva a ricordare ai ragazzi che indossano la gloriosa maglia biancoazzurra che non si scherza più: A ISCHIA SOLO PER VINCERE, gli isolani non sono così imbattibili come vogliono far credere.
Solita prestazione indecente, ma alla vigilia delle due partite + importanti dell’anno preferisco non calcare la mano con le critiche e sperare che il miracolo si compia: 6 punti nelle prox due partite e campionato riaperto, anche perchè il buon Silvio ci RESTITUIRA’ i due punti di penalizzazione!!
Basta chiacchiere e inutili farse. Vincessero le prossime 2 gare, perchè è uno SCANDALO non aver vinto nemmeno UNO SCONTRO DIRETTO. Questa la pura verità. VINCERE e basta x dare un’impronta al campionato.
tempo al tempo e vedrai che i risultati arriveranno anche perche ricordo a tutti che il matera calcio e cmq una squadra giovane e sopratutto non molliamo mai, siamo terzi nn siamo mica ultimi dai tifosi materani rimbocchiamoci le maniche, e invadiamo ischia, POI tutti che fanno allenatori in casa ma in TRASFERTA NN POTETE FARLO ? A VERO SIETE ABITUATI AD AVERE L’AUTOBUS GRATIS E NATAZZIC CA O V’NI’ A PIGHIARV SSOTT’ACAS, ALZAILC…ABBASSALAVOCE CIAO FORZA MATERA ORA E SEMPRE
Bravi i ragazzi del Trani.
Ai nostri dico solo una cosa: NON ROVINATE IL SOGNO. E non aggiungo altro. Sacrificio e lavoro, basta così. A mercoledì.
L’Ischia a Matera dimostrò tutto il valore che ha. Vinse con un gol di scarto e noi ne sbagliamo almeno tre. Il Gladiator, ha rubato letteralmente la vittoria con un gol viziato da un fallo netto sul difensore. Quindi bisogna andare a giocare senza nessun complesso di inferiorità.Quello che si chiede ai ragazzi nei prossimi impegni di mercoledì e domenica è di onorare la maglia che indossano e la nostra città. Purtroppo, non riusciamo ad imporre un nostro gioco, sembra che abbiamo perso anche il carattere di squadra blasonata, giochiamo sempre per non prenderle e si commettono errori micidiali sia in attacco che in difesa. Mercoledì e domenica, non si può entrare in campo per non prenderle. Se volete che i tifosi si riavvicinano è necessario cambiare mentalità. Noi questo campionato lo vogliamo ancora vincere. Quindi, non potranno esserci attenuanti!
Una raccomandazione per la decina che andrà a Ischia. Come sempre rigorosamente senza bandiere, striscioni o pezze varie colorate di biancoazzurro. Non dobbiamo assolutamente far capire che siamo materani.
Meglio restare anonimi, come ieri. E’ più bello e restiamo unici a livello nazionale.
qua l’unica persona che resterà unica sei tu…………
non ascoltate questo stupido di eustacchio . venite in massa con bandiere e striscioni . Il popolo isolano è civile e ospitale .Comunque vada la partita non avrete delusioni. Speriamo solo in una bella giornata di sole e mare calmo. BYE BYE ISCH.
Appello ai ragazzi che mercoledì e domenica scenderanno in campo contro l’Ischia ed il Gladiator: Sappiate che state rappresentando una città che non ha paragoni nel mondo. Patrimonio dell’Unesco e della cultura mondiale. Carlo Levi, Pasolini, e tanti altri uomini di cultura ne hanno cantato le lodi. Quello che la città si aspetta da voi in queste due occasioni, che rappresentiate con orgoglio i valori dei cittadini materani e di tutto lo sport lucano. Quindi, vorremmo vedere una squadra che esce da questi due incontri a testa alta confermando il titolato blasone iniziale. In bocca al lupo.
Mi hai fatto commuovere.
che razza di commento è questo??? pasolini, capitale della cultura,…..propio non capisco……….e poi se lo vuoi sapere nessuno puo rappresentare i valori dei cittadini materani, eccetto il materano stesso…………..quindi alza il c….o e vieni a ischia, saluti.
6 punti con Ischia e Gladiator e si riapre tutto, anche per la vetta!!! Forza Mister, devono essere 11 indiavolati!!
ovunque senza paura.. noi siamo il matera!!!
Adesso vedremo quanto valgono questi ragazzi e soprattutto questo mister. Che si guadagnino,lui e tanti giocatori, la riconferma x l’anno prossimo, ma da ora in poi si deve solo vincere e convincere.
Al campo l’ardua sentenza!!
X IL MATERA PLAY OFF SIGNIFICA GIA SERIE C2 PLAY OFF=C2 MISTER SILIPO FAI GIOKARE OLIVEIRA
PARTECIPARE ANCHE SOLO AL PRIMO TURNO DEI PLAY-OFF OPPURE VINCERLI?
CAMBIA DI MOLTO.
Direttore, facci un regalo, visto che seguiamo molto SASSILIVE, la diretta streaming della partita di domani.
Grazie per la risposta.
non è che magari la danno su rai sport?
dobbiamo sperare primo che il tempo sia ottimo e saranno favoriti Oliveira e cruciani e che manchi di nuovo cunzi…. ragazzi cunzi è tutto l’ Ischia se proprio dobbiamo essere sportivi bisogna dire BRAVO al ds dell’Ischia io sto cunzi non l’ ho mai sentito nominare fino a qst’ anno
In effetti, l’anno in cui abbiamo vinto Coppa Italia e Play Off di Serie D, con il nostro conseguente ripescaggio in Seconda Divisione, l’Avellino è stato ripescato dopo aver fatto dei Play Off disastrosi…ma non dobbiamo certo cullarci!
AVANTI MATERA!!!
e per chi critica… il Trani nn ha combinato niente a parte il vantaggio e fino al nostro pareggio fossimo andati in vantaggio noi con cruciani cm si metteva la partita???e poi mi rivolgo a tutti i tifosi presenti in gradinata perché non ammutoliamo chi appena l’ arbitro fa iniziare la partita inizia la filastrocca: “de vezze vai via de vezze mercenario de vezze bidone de vezze vaff tu e Bisceglie de vezze di qua de vezze di la” noi dobbiamo sempre sostenere e a fine partita scegliere contestare o applaudire… quello ha innervosito de vezze e in 5 minuti cartellino giallo e ha rischiato il rosso
VEDI CHE OLIVEIRA SE N è ANDATO ….SAUDAGE DO BRASIL!!!
saudage do brasil o du post fiss??? comunque dv l’ hai letto io fino a sabato ho letto di tridente Oliveira di Gennaro Caputo