La Pvf Iana Zeta System Matera si impone a Potenza per 3-1. Dopo aver perso il primo set Calculle e compagne si sbloccano e travolgono le padrone di casa per 25-7. La gara si accende nel terzo parziale ma sono le ragazze di Moliterni a vincere il parziale per 25-22. Tutto più facile per la Pvf Matera nella quarta frazione, dominata con un convincente 25-11
Potenza-Pvf Matera 1-3
Progressione set: 25-23, 7-25, 22-25, 11-25
Vince ancora la Pvf Iana Zeta System, che espugna il parquet dell’Electric Power Potenza e mette in fila il nono successo consecutivo in campionato. Le materane si impongono col risultato di 3-1, con parziali 23-25, 25-7, 25-22, 25-11. Gara in salita per il sestetto biancoverde, che non sfrutta un largo margine di vantaggio nel primo set e si fa raggiungere e superare in volata dalle rivali. Senza storia gli altri tre parziali, vinti agevolmente senza da Ilenia Di Blasi e compagne, che non lasciano più alcunché alle comunque orgogliose potentine. Matura così un successo che permette alla Pvf di consolidare la seconda posizione in classifica a pari punti con il Melfi e a tre lunghezze di distacco dalla capolista Montescaglioso, in attesa degli ultimi due appuntamenti della stagione regolare, che decideranno la griglia playoff.
Le ragazze allenate da Nicola Moliterni si ritroveranno domani per la ripresa della preparazione in vista dell’ultimo impegno casalingo della regular season, in programma sabato alle 18 nella palestra del XXI Settembre con l’Asci Potenza.