Ancora pochi giorni e si parte per Pescara. Cresce la trepidazione per il grande evento delle Final Eight di Coppa ma l’Ita Salandra é pronta per quest’avventura . Dopo settimane di duri allenamenti e di sedute tecnico tattiche extra ma anche di tanta passione e dedizione ora c’è solo tanta voglia di fare bene e di confermare l’ottimo percorso già tracciato in campionato. A tal proposito Mister Sergiano ha dichiarato: “Queste settimane di lavoro con il mio amico Willy sono servite per confrontarsi con realtà diverse dalla nostra. Willy ha portato a Salandra l’esperienza del Futsal spagnolo e momenti di grande crescita. I confronti di qualità sono sempre costruttivi.
Sono certa che non tutti avrebbero fatto una scelta così a ridosso di una competizione importante quando tutti i riflettori sono puntati addosso. Inserire volti nuovi in un gruppo già consolidato e compatto non é semplice ma ho creduto sempre nel lavoro di squadra, in uno staff tecnico che collabora per migliorare la conduzione di un team sportivo. Non è più tempo di mister chiusi alle proprie idee. Bisogna aprirsi a nuovi orizzonti. È tempo di collaborazioni importanti tra persone competenti e con ruoli specifici. Tutto ciò favorisce la crescita del movimento del Calcio a 5 Femminile.
All’inizio della stagione avevo scelto Domenico Giordano, giovane tecnico potentino, come mio secondo. Purtroppo per gravi motivi di salute ha dovuto dimettersi. Gli auguro insieme a tutta la società una pronta guarigione e lo ringrazio per il percorso fatto finora.
Ho scelto Willy come sostituto perché ci lega un’amicizia di Futsal da tanti anni. Potrei dire che siamo cresciuti insieme anche se in due Paesi diversi ma siamo stati sempre in contatto per confrontare le nostre opinioni. Lo ritengo un grande allenatore, esperto e dalle idee chiare e ben decise. Mi ritrovo nel suo modo di pensare. C’è grande sintonia. Infatti è arrivato da poco ma insieme abbiamo già organizzato diverse iniziative tra cui il primo Clinic di Calcio a 5 in Basilicata. Tutto molto positivo.
A Pescara sarà in panchina con me. Sono certa del grande risultato che possiamo ottenere insieme. Al di là della Coppa Italia, il gruppo lo ha accolto con grande entusiasmo, è un gruppo intelligente che apprezza la qualità e l’esperienza”.
Anche Mister Lapuente ha voluto esprimere la sua gioia per il nuovo incarico e per il lavoro fatto con la squadra in questi dieci giorni.
“La permanenza a Salandra da oltre dieci giorni mi ha permesso di conoscere bene la squadra. L’Ita è un gruppo fantastico, si lavora bene perché tra le ragazze c’è tanta professionalità e passione per questo sport. Per non parlare poi del feeling con Nicoletta Sergiano. Andiamo perfettamente d’accordo sull’idea di come gestire una squadra di Calcio a 5. Le nostre opinioni quasi sempre si sposano perfettamente. Mi sono bastati pochi giorni per innamorarmi di questa squadra. Ecco perché ho accettato la proposta e ho firmato con l’Ita. Allenare al fianco di Nicoletta e con una squadra e un gruppo come questo è il sogno di tutti gli allenatori. Non potevo rifiutare.
Approfitto per ringraziare la Società di questa opportunità. A Pescara ci sarò anch’io e dopo aver visto le partite contro la Jordan e il Ganzirri Messina non ho dubbi sul fatto che in Coppa faremo bella figura”