Dopo la dichiarazione di agibilità del Palaglobo “Luca Polsinelli”emessa dal Sindaco di Sora in seguito agli eventi sismici della scorsa settimana, la Lega ha confermato per domani alle ore 20,30 il recupero del match tra Sora e Pallavolo Matera. La partita mette di fronte due formazioni con obbiettivi diversi ma entrambe a caccia di punti. I padroni di casa sono ancora in lizza per la piazza d’onore, che contendono a Molfetta ed Atripalda mentre la Pallavolo Matera cerca i punti della salvezza matematica. Proprio domenica scorsa i laziali hanno battuto a Loreto la squadra locale per 3-0, dando alla Pallavolo Matera la possibilità di allontanarsi ulteriormente dall’ultima piazza.
Nell’ultimo turno in evidenza per il Sora l’opposto bulgaro Milushev con 20 punti e il 56% in attacco, e buone le prestazioni di Paris e Patriarca. Quasi inutilizzato Siltala, che ricordiamo mattatore della partita di andata a Matera. I tre centrali Mazzone, Anzani e Fortunato sono sicuramente tra i più forti del torneo. Una partita dunque sulla carta proibitiva, ma la Pallavolo Matera della gestione Nacci può e deve cercare punti ovunque.
Per scelta del tecnico, la squadra si muoverà verso la cittadina laziale solo domattina, al fine di consentire il doppio allenamento odierno ed evitare un pernottamento che sabato 16 era stato piuttosto agitato per i noti eventi legati al sisma di intensità 4.8.
La Pallavolo Matera è al completo e anche Matheus ha risolto i problemi alla schiena che lo avevano condizionato nel turno precedente.
Feb 26
Forza ragazzi vogliamo la vittoria, cosi’ la salvezza e’ matematica, o quasi.