I 19 calciatori convocati da mister Cadregari per la gara Matera-Vigor Lamezia
LORELLO ALESSANDRO P
MUSACCO FRANCESCO P
MANETTA MARCO D
CALA’ GAETANO D
MALQUORI GIACOMO D
DI FUSCO DOMENICO D
FEDI DARIO D
PROVENZANO GIROLAMO C
STELLA FRANCESCO C
LO SICCO FABRIZIO C
CAPOLEI GIANLUCA C
CIRILLO DANIELE C
SCARPATO GIOVANNI C
ALASSANI MOUHAMED C
LORINI LORIS A
FORMUSO LORIS A
ANCORA CRISTIANO A
GIANNONE LUCA A
DEL SORBO ANTONIO A
Intervista al presidente del Matera Tommaso Perniola sulla vicenda legata alle penalizzazioni.
Matera in difficoltà economica ma non penalizzato dalla commissione disciplinare. Per chiarire questa vicenda Carlo Abbatino ha intervistato il presidente del Matera Tommaso Perniola. “In questa prima fase che ha riguardato il controllo del primo trimestre da ottobre a dicembre non c’è stato nulla da rilevare. Prima del prossimo controllo da parte della federazione se riusciremo a superare le difficoltà contingenti non subiremo una penalizzazione. Purtroppo nel calcio professionistico sono cambiate le regole. La Lega verifica se la società ha i requisiti per ottenere la licenza richiesta per disputare il campionato, se i pagamenti sono in regola, se lo stadio corrisponde ai requisiti richiesti. Purtroppo ci sono difficoltà relative alle nuove normative imposte anche a livello europeo dalla Uefa.
Presidente, il mercato è aperto sino al 31 gennaio. Ci sono novità all’orizzonte per il Matera, in entrata o in uscita?
“Per quanto riguarda il mercato credo che sia più corretto parlare con il direttore sportivo che ci aggiorna sulla situazione. Certo, noi dobbiamo trovare le soluzioni per quanto riguarda l’aspetto finanziario e garantire alla società un futuro. Se non si riesce a far fronte alle problematiche, alcuni giocatori saranno ceduti ma sarà fatto tutto in funzione delle richieste di mercato. Per quanto riguarda, e fa parte del mio carattere, sono carico di fiducia. Siano una società che anche senza sponsor risponde in modo puntuale alle incombenze economiche. Il mercato è aperto sino al 31 gennaio e si possono verificare evoluzioni positive. Personalmente non sto mai fermo e per quanto riguardo lo sponsor sto avvicinando imprenditori e amici che si sono prodigati per promuovere riunioni. Devo dire che vedo un certo interesse nei riguardi della nostra società anche perché il settore giovanile è una realtà. Ricordo che siamo nei professionisti e c’è un gruppo di ragazzi educati e vogliosi di fare bene. Ripeto, Sono fiducioso e sono aperto a tutte le migliori soluzioni. Ho contatti con tante persone e sono aperto al dialogo e a produrre fatti concreti”.
Presidente se dovesse arrivare qualcuno che ha voglia di rilevare into toto in società, cosa farebbe: “Così come ho detto in altra occasione, sono pronto a mettermi da parte purché si salvi la società, e venga garantita la continuità al progetto del Matera”.
Quanto tempo occorre ancora aspettare per ottenere qualcosa di concreto? “Credo che nei prossimi dieci giorni ci sarà qualche novità. Sto allargando i rapporti con le istituzioni per trovare le migliori soluzioni”.
Si svegliano i tifosi biancoazzurri: dopo la conferenza stampa promossa nella scorsa settimana dai dirigenti della società del Matera la tifoseria materana ha deciso di sostenere questo appello con una serie di striscioni appesi in punti strategici della città, in particolare in via Trabaci, in via Lazazzera e nei pressi dello stadio XXI Settembre- Ecco lo striscione visibile per chi percorre via Trabaci verso il centro della città.
Penalizzazioni: la Lega Pro ha inflitto le penalizzazioni di due punti alla capolista Latina e di un punto al Melfi e al Catanzaro, già punito due mesi fa per non aver onorato gli stipendi ai calciatori. In seguito alle decisioni della commissione disciplinare il Matera stacca di un punto il Melfi e conquista il settimo posto assoluto nel girone C del torneo di Seconda Divisione. Il Catanzaro, penalizzato di altri due punti dopo aver subito una penalità di un punto in seguito al primo controllo, si ritrova praticamente in fondo alla classifica a quota zero e la retrocessione matematica è sempre più vicina.
Ecco la classifica aggiornata dopo le decisioni della Lega Pro.
Classifica aggiornata dopo le gare della 16^ giornata
Latina 34 **
Pomezia 30
Neapolis Mugnano e Trapani * 29
Aversa Normanna 26
Milazzo 24
Avellino 23
Matera 22
Melfi 21 *
Vigor Lamezia 21
Fondi 20
Brindisi 19
Isola Liri 15
Campobasso 14
Vibonese 12
Catanzaro ** 0
** Catanzaro e Latina 2 punti di penalizzazione
* Trapani e Melfi 1 punto di penalizzazione
Le gare in programma della 17^ giornata – 2^ di ritorno
Avellino Brindisi 0-0
Campobasso Neapolis Mugnano 0-0
Catanzaro Latina 0-0
Isola Liri Aversa Normanna 0-0
Matera Vigor Lametia 0-0
Melfi Trapani 0-0
Pomezia Milazzo 0-0
Vibonese Fondi 0-0
Terna arbitrale: Ci sarà una donna nella terna arbitrale designata per la gara Matera-Vigor Lamezia. La sfida sarà diretta da Pasquale Orsini di Napoli. Assistenti Ivano Orsini di Casarano e Carla Di Carlo di Foggia. Prima della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento per la morte in Afghanistan del militare italiano Luca Sanna.
Ultimissime di giovedì 20 gennaio: Il centrocampista Angelo Logrieco sta lavorando per recuperare lo stiramento subito e nella giornata odierna non ha partecipato all’allenamento in quanto colpito dal lutto della perdita della nonna di sua moglie. Queste le dichiarazioni rilasciate a Carlo Abbatino del capitano biancoazzurro: “Sto recuperando la migliore condizione attraverso una serie di esercizi con l’uso della cyclette. Mi auguro di recuperare presto e di ritornare in partita”.
Ultimissime di martedì 18 gennaio: scopri all’interno le interviste di Carlo Abbatino all’esterno offensivo Luca Giannone e al direttore generale area tecnica Gino Dimitri.
Luca Giannone, ovvero la semplicità, la volontà, l’eleganza, la sobrietà e soprattutto la squisita sincerità ma anche la voglia di rimanere a Matera per completare questo anno straordinario con tutti i compagni. Sulla possibilità di essere ceduto e se vi sono richieste di cessione Giannone sottolinea: “Preferisco continuare a fare quello che sto facendo e che mi gratifica, per questo non penso di andare altrove”. Luca, al Latina hai segnato sia all’andata che al ritorno, ma avevi un conto aperto contro questa squadra? “Abbiamo cercato di giocare sfruttando gli spazi che il Latina ci ha concesso nel secondo tempo e alla fine abbiamo trovato il gol. C’è stato un lancio della difesa da parte di Calà, ha fatto sponda Formuso e ho tirato a volo rasoterra. Non vado mai in profondità ma aspetto con opportunismo palle “sporche” della difesa”. Come si sente Giannone dopo i sei gol segnati? “Mi sento molto bene ed avverto la fiducia dei compagni, dell’allenatore, della società e questo mi da forza”. Sul campionato che sta giocando il Matera cosa pensa un giovane che sta facendo benissimo come te?: “”Speriamo di fare sempre bene per arrivare il più in alto possibile. Noi tenteremo di raggiungere i play off e comunque proveremo a confermarci come la sorpresa di questo campionato pur essendo una squadra molto giovane. Domenica in casa arriva la Vigor Lamezia, come attende questa prima gara interna del 2011? “Ricordiamo bene cosa è accaduto all’andata per aver perso all’ultimo minuto e vogliamo rifarci”.
Carlo Abbatino ha quindi raggiunto al telefono il direttore generale del Matera Gino Dimitri, che nel pomeriggio di martedì ha seguito la prestazione del materano Di Fusco convocato nella rappresentativa di categoria del girone C per il torneo in programma a Barletta. Di Fusco è stato impiegato nel secondo tempo, come è andata? “Di Fusco ha giocato molto bene. A Barletta si sono ritrovate le rappresentative dei tre gironi e sono contento per lui”. Per quanto riguarda la gara con il Latina, come attende questa sfida Dimitri? “Voglio sottolineare prima la grande partita dei nostri ragazzi sul campo della capolista Latina, squadra che abbiamo visto a Matera nella gara d’esordio e che mi ha subito impressionato, tanto che ho espresso un giudizio molto positivo. Il Matera domenica ha giocato con nove under ma è stato sempre in partita. Poi Giannone si è dimostrato un cecchino di qualità. E voglio sottolinarea la buona prova anche di giocatori che non sono stati sempre impegnati in precedenza come Calà e Cirillo. Ora i ragazzi meritano un premio e spero che domenica scorsa lo stadio possa riempirsi per esprimere l’affetto che meritano. Siamo in difficoltà, lo sapete tutti, sul fronte societario, ma i ragazzi si stanno allenando con grande professionalità e la domenica continuano ad ottenere grandi risultati.”
Il Matera ha ripreso nel pomeriggio la preparazione in vista della gara interna contro la Vigor Lamezia senza gli affaticati Villagatti, Fedi, Malquori e Losicco. Mister Cadregari ha chiesto ai ragazzi di svolgere un lavoro sopratutto atletico per ritrovare le energie necessarie nel corso della settimana ed arrivare al top per la prima partita del nuovo anno davanti al pubblico amico.
Michele Capolupo. Interviste di Carlo Abbatino
La scheda sulla Vigor Lamezia.
Un’altra ripescata sulla strada del Matera. Dopo aver bloccato la capolista Latina nella prima sfida del girone di ritorno, la squadra di Cadregari affronta in casa la Vigor Lamezia, che ha chiuso al quarto posto nella scorsa stagione il campionato di serie D girone I con 60 punti. Affidata a mister Costantino, la Vigor Lamezia ha snobbato come tante altre formazioni le partite della fase eliminatoria di Coppa Italia. In particolare la squadra calabrese ha perso la prima gara esterna contro l’Aversa Normanna per 1-0 e poi ha chiuso in parità (1-1) la sfida tutta biancoverde contro l’Avellino (Lattanzio ha rimontato il vantaggio irpino di Esposito. Completamente diverso il ruolino di marcia in campionato, torneo che nel quale Mangiapane rappresenta la chioccia di una squadra molto simile a quella materana, considerato il numero di under utilizzati dal primo minuto, ben sette anche domenica scorsa nel derby casalingo tutto calabrese nel quale i padroni di casa hanno battuto la Vibonese per 2-0. Ecco il cammino dei calabresi in cifre: nelle prime 16 partite la Vigor ha conquistato 21 punti, uno in meno rispetto al bottino del Matera. La squadra calabrese ha vinto 6 partite, di cui 4 in casa e 2 fuori, ne ha pareggiate 3, di cui 2 in casa e 1 fuori e ne ha perse 7, di cui 2 in casa e 5 fuori. 23 i gol segnati, 5 in più rispetto alle reti realizzate dal Matera e 22 quelli subiti, 3 in più rispetto a quelli incassati dalla formazione materana. Il campionato dei biancoverdi è cominciato proprio con un grande colpo esterno ottenuto nel derby di andata sul campo della Vibonese: dopo il vantaggio di Pasca, la squadra di Costantino ha risposto dopo cinque minuti con Caridi e poi ha raddoppiato al 42′ con De Luca. Nella ripresa è stato l’esperto Mangiapane, riconfermato dal club calabrese dopo aver disputato la seconda parte della stagione in D, a servire il tris che ha catapultato subito in vetta alla classifica la Vigor. Nella seconda giornata è arrivato il fortunato successo sul Matera. La squadra di Cadregari nella prima trasferta ufficiale dopo il ritorno in Lega Pro, sfodera una prestazione autoritaria ma dopo aver fallito un rigore con Del Sorbo è punita dai calabresi con il guizzo di De Luca nel terzo minuto di recupero. Vigor imbattuto anche nel terzo turno: a Campobasso finisce 1-1 con De Luca che risponde al molisano Murati. La squadra di Costantino rallenta anche nella quarta giornata ma l’1-1 contro l’Aversa sa di beffa: Caridi porta in vantaggio i calabresi ma Arini segna la rete del pareggio nel quinto minuto di recupero. Ad imporre il primo stop in campionato alla Vigor è il Brindisi, con Florimbi ancora in panchina e quando in terra pugliese non si era aperta quella crisi irreversibile che ha portato i pugliesi in una mediocre posizione di classifica. Sinicropi fa sognare la Vigor nel primo tempo ma il Brindisi rimonta nella seconda parte con Ceccarelli e Lispi. Calabresi battuti di misura anche nella seconda trasferta consecutiva sul campo del Neapolis: decide Salvati allo scadere del primo tempo. Il riscatto dopo due sconfitte consecutive è favorito dal calendario che prevede il match interno contro il Catanzaro ma i derby nasconono sempre insidie e la Vigor riesce a spuntarla solo di misura grazie al gol di Torcasio. Amaro invece il viaggio in Sicilia sul campo del Trapani, che batte i calabresi per 3-1. Doppietta di Perrone e Mastrolilli per i siciliani, di Mangiapane nel sesto minuto di recupero la rete della bandiera lametina. Il momento negativo si allunga anche nel match casalingo contro il quotato Pomezia, che passa al Guido D’Ippolito con un gol in avvio di gara di Macciocca. La Vigor trova nuovamente il sorriso nella trasferta abbordabile di Isola del Liri: 3-2 il finale per i calabresi, che rimontano il 2-1 confezionato dai vantaggi di Carboni e Raffaelo e dal momentaneo pareggio di Mangiapane con la doppietta decisiva di Lattanzio. Il momento magico continua in casa contro il Melfi, liquidato con un netto 4-1: Lattanzio e De Luca ipotecano la vittoria, poi dopo il gol di Guazzo arriva la doppietta del sempreverde Mangiapane. La Vigor deve quindi arrendersi al Partenio di Avellino per 3-1: la squadra di Marra, lanciatissima in quel periodo verso la zona play-off batte in rimonta i calabresi per 3-1. Il vantaggio su rigore di Mangiapane è annullato dalla doppietta di Ricci e dal gol nel recupero di Millesi. A frenare il rilancio della Vigor in casa è il Milazzo, un’altra formazione in serie positiva dopo il successo ottenuto a Matera: Lattanzio segna nel recupero del primo tempo, Ricciardo ammutolisce i padroni di casa due minuti dopo il 90′. La Vigor lotta ma deve arrendersi per 2-1 nella sfida contro la capolista Latina. De Luca risponde a Cafiero, Martinez stende la formazione di Costantino. Il tonfo che nessuno può prevedere si materializza invece nella gara interna contro il Fondi, che passa per 3-2 con tre vantaggi degli ospiti: Lattanzio recupera i vantaggi di Vaccaro e Agostinelli su rigore ma la Vigor si arrende sulla semirovesciata di Agostinelli a tre minuti dal 90′. L’ultima gara del 2010 non poteva finire peggio. Il 2011 è cominciato invece con la vittoria interna sulla Vibonese, che ha fatto il paio con il derby vinto all’andata in trasferta. La gara in programma a Matera si preannuncia quind avvincente e aperta a qualsiasi risultato. La speranza è che questa sfida possa essere seguita da un maggior numero di tifosi materani, che una volta erano il dodicesimo uomo in campo ma che le pay-tv, i prezzi giudicati più alti della media e la presunta difficoltà di acquistare il biglietto al massimo due ore prima della partita si sono allontanati dallo stadio nell’anno in cui dovevano essere più numerosi, visto che il calcio professionistico mancava da 14 anni.
Le probabili formazioni del match (che potrebbero variare in caso di cessioni nella settimana in corso)
Domenica 23 gennaio 2011, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14.30
Lega Pro, Seconda divisione girone C – 17^ giornata, 2^ di ritorno
Matera-Vigor Lamezia
Musacco, Manetta, Fedi, Villagatti, Di Fusco, Provenzano, Capolei, Logrieco, Del Sorbo, Giannone, Ancora. A disposizione: Lorello, Malquori, Cirillo, Lo Sicco, Stella, Alassani, Formuso. Allenatore: Cadregari.
Vigor Lamezia: Forte, Caridi, Trovato, Sinicropi, Mercurio, Giuffrida, Rondinelli, G. Catalano, Potestio, Scalese, De Luca. A disposizione: Quarta, Parisi, Scalise, V Catalano, Giuffrida, Paonessa, Iannazzo.
Squalificato: Mangiapane
I precedenti tra Matera e Vigor Lamezia
1991-92: Serie C2 – Matera-Vigor Lamezia 0-0; Vigor Lamezia-Matera 0-1
1992-93: Serie C2 – Matera-Vigor Lamezia 1-1; Vigor Lamezia-Matera 1-0
2000-01: Serie D – Matera-Vigor Lamezia 2-0; Vigor Lamezia-Matera 1-1
2010-11: II divisione – Vigor Lamezia-Matera 1-0
Bilancio precedenti tra Matera e Vigor Lamezia: 2 vittorie – 2 sconfitte – 3 pareggi.
Di seguito i movimenti in entrata della Vigor Lamezia 2010-2011
Costantino (allenatore)
Quarta (portiere, Gallicese)
Trovato (difensore, Rossanese)
Parisi (difensore, Aversa)
Sinicropi (difensore, Hinterreggio)
Caridi (difensore, Hinterreggio)
Scalise (difensore, Rosarno)
Mercurio (difensore, Crotone)
Manganaro (difensore, Barletta)
Costantino (centrocampista, S. Antonio Abate)
Giuffrida (centrocampista, Rossanese)
Catalano (centrocampista, Rossanese)
Iannazzo (attaccante, Reggina)
De Luca (attaccante, Pianura)
Così all’andata
Seconda Divisione, girone C, 2^ giornata
Stadio Guido D’Ippolito, ore 15
VIGOR LAMEZIA-MATERA 1-0
Vigor Lamezia: Forte; Mercurio (dal 36′ Sinicropi), Caridi, Parisi, Manganaro; Giuffrida, Mangiapane, Catalano; Rondinelli (dall’80’ Scalese), De Luca, Lattanzio (dal 66′ Iannazzo). Allenatore: Costantino M. A disposizione: Quarta, Trovato, Costantino S., Paonessa
Matera: Lorello; Fedi (dal 79′ Manetta) Villagatti, Malquori, Di Fusco; Logrieco (dal 85′ Stella), Provenzano, Capolei (dal 74′ Alassani); Giannone, Del Sorbo, Ancora. Allenatore: Cadregari. A disposizione: Musacco, Calà, Lo Sicco, Formuso.
Arbitro: Marco Citro di Battipaglia.
Assistenti Gianluca Mauro di Agropoli e Gennaro Zuccaro di Napoli.
Rete: 93′ De Luca
Angoli 7-4 per il Matera
Note: Al 60′ Del Sorbo si fa parare un rigore da Forte. Ammoniti: Parisi, Mercurio, Sinicropi e De Luca per la Vigor Lamezia, Logrieco per il Matera.
Matera in maglia azzurra e bianca, pantaloncini blu, Lamezia in maglia a strisce larghe biancoverdi e pantaloncini bianchi.
Il video sul rigore fallito da Del Sorbo sullo 0-0
Mangiapane squalificato . . nn poteva andarci meglio . . la concetrazione xò deve restare altissima !!!
[color=blue]TUTTI ALLO STADIO :angry: :angry: :angry: !!!!!!!![/color][size=x-large][/size]
6 anni fa la squadra marciva in zona retrocessione in serie D. La gestione “fantasma” di Bellomo ci lasciò senza dirigenza e senza squadra, ma fummo in grado di rialzarci! I Pessimi Elementi fecero un lavoro straordinario, riuscirono a coinvolgere la città in un’impresa senza precedenti e anche i tifosi nn furono da meno (tra contributi e presenze allo stadio).
Attualmente abbiamo tutto (squadra e dirigenza) si tratta solo di nn perdere elementi preziosi per continuare a sognare (i play-off sono ad un passo, calendario alla mano). Nn servono cifre faraoniche, si parla di cento-duecentomila euro per nn perdere i pezzi + pregiati. 50 striscioni fissi a bordo campo in + (4000 euro ciascuno) e 2000 spettatori a partita e chiunque vorrà investire nel Matera (Tosto incluso) avrà le spalle + coperte!!
IN MASSA COL LAMEZIA, E’ L’ULTIMO TRENO PER CONTINUARE A SOGNARE!!
Assente
Mi chiedo come mai i gruppi organizzati stanno restando impassibili di fronte a questa situazione societaria, stanno per caso aspettando qualcuno o qualcosa che cada dal cielo?..E’ ora di svegliarsi e dare un segno tangibile a tutta la città, organizzando una ”mega” manifestazione in P.zza V. Veneto possibilmente prima della sfida di domenica in casa contro la Vigor Lamezia, perchè se alcun imprenditore ancora non si muove, sarà la gente a dare un segnale positivo affluendo in massa allo stadio…i play off sono a portata di mano!!
citta’ di m………vedete come il sindaco di potenza sta cercando in tutti i modi di far rinascere il calcio a potenza con il connubbio fortis murgia,perche il calcio evidentemente per questa gente e’ rappresentare la citta’ invece per matera il calcio e’ niente complimenti a tutte le istiutzioni che ci rappresentano che pensano solo a come spartirsi le cariche e pilotare le situazioni vergogna non avete un ora di lavoro sulle spalle dignita’ zero
Comunque domenica il tempo non sara’ dalla parte del Matera. Freddo e forse nevischio ….
Aivoglia a dire … ma col brutto tempo ci saranno i soliti 4 scannagatti 👿
Condivido pienamente tutto quello che dici. Però ogni tanto un punto o una virgola mettili, altrimenti mi fai venire il DOLLACAPA. Hai sentito hanno anche assunto l’addetto stampa al Comune, come se senza non si poteva andare avanti. Per quelle inutilità escono sempre i soldi.
Sul discorso società/città/tifosi dico solo che per quest’anno ormai è andata così in tutti i sensi ed ormai conta soltanto mantenere la categoria. Spero che dal prossimo anno le cose cambino, anche se purtroppo le premesse non ci sono affatto. Bisognerà iniziare a programmare al meglio tutto già a giugno, a mio avviso iniziando ad abbassare drasticamente i costi degli abbonamenti e dei singoli biglietti, ad organizzare da già da giugno una grande opera di marketing, coinvolgendo anche con piccole quote i vari imprenditori. Concludo sulla “MEGABARZELLETTA” della manifestazione dei tifosi in Piazza Vittorio Veneto: ma se non sono stati in grado di formare una tifoseria compatta (VOTO 0) come potrebbero fare di più? Sunday hai torto: domenica, considerando il tempo brutto che ci aspetta, non saremo i soliti 4, ma 2/3 scannagatti, altro che pienone.
Caro SunDay, se tutti i tifosi della propria squadra del cuore la pensassero come te, il calcio sarebbe l’ultimo sport meno giocato e seguito al mondo, invece non è così!!…Il vice preside nte del FC MATERA ha ragione nel dire che un vero tifoso acquista il biglietto per assistere alla partita della propria squadra del cuore indipendentemente dalle condizioni metereologiche, perchè la fede è fede e non può essere un pò di pioggia o il freddo a impedirgli di andare allo stadio. E’ inutile nascondersi, a Matera, la gente è da ”palazzetto” e non da stadio….VERGOGNA!!
Ciao amici è da tanto che il tifoso materano sperava di trovare una persona che potesse rilanciare il Matera, tutto comincia con un uomo “Tosto” che dice all’intera città di volerlo fare.
Si presenta acquistando tutto cio che può, con gente che di calcio non ha grandi competenze. La gente reputa uno spreco spendere trecentomila euro per l’argentino Pedano, però si convince che Tosto ha realmente intenzioni di rilancio. L’uomo del “rilancio” comincia ad acquistare tutto cio che gli capita a tiro (quasi tutte le società calcistiche minori Vedi Forza Matera ecc ecc) probabilmente non vuole tante teste all’interno dello stadio, dato che anche queste realtà le ha fatte sparire. Da interviste rilasciate alla stampa desiderava gestire da solo l’impianto comunale per farci chissà cosa ( asilo, negozi?).
Ma gli effetti speciali andavano avanti, pittoresca è stata l’operazione delle magliette appese in tutta la città, il giornalino sportivo, la Fidata.
L’uomo del “rilancio” crea entusiasmo è il pubblico risponde, i tifosi dal palato fine chiedono a gran voce un direttore sportivo competente a gestire quelle risorse, arriva Dimitri che chiama Rizzo, vince la coppa, allo stadio con il Voghera si rivede dopo 30 anni il pubblico visto nel 79 in serie B, vince gli spareggi di Chieti. Il tifoso si chiede cosa farà l’uomo del “rilancio” nei Professionisti?
in un intervista dice al cospetto dell’intera città che avrebbe portato il Matera ” a qualcosa di più della serie B”.
Belle parole ma sarà vero? Si comincia, Datacontact non è più lo sponsor dell’Matera e dei tanti contatatti commerciali del Patron, ci sarà qualcuno che fara da Sponsor? Ma nemmeno per sogno!
Il giornalino? Ormai non serve, Gli acquisti? Giovani in prestito…. E il progetto per portare il Matera a qualcosa in più della B? Ma per carità l’uomo del rilancio ha preso quei miseri 24 mila voti, non è neanche sindaco, figuriamoci!
E poi il suo nome non figura neanche in Lega, al massimo se la vedrano “un Barbiere” e il presidente Perniola, ma che spennino loro!
Tempo fa mi raccontavano una barzelletta di alcuni che per evadere da un manicomio dovevano scavalcare 300 cancelli, però arrivati al 299° si erano stancati di scavalcare l’ultimo e hanno deciso sul più bello di tornare indietro! Percio chiedo al “Patron del rilancio” di riflettere, perché il mondo non è fatto per una sola volta e i tifosi e la città non dimenticherà tutto questo soprattutto quando si tornerà a votare!!!
Che bella la nuova classifica con tutte quelle penalizzazioni. Onore alla nostra società! Grazie di cuore, x quello che avete fatto e per quello che state facendo.
Siamo sopra i MeLfItAnI! xD :woohoo:
Perche’ io come la penso? Io ho solo detto quello che accradra’, non ho detto che io penso che le cose debbano andare in questa maniera.
Quello che accadra’ e’ che domenica ci saranno 4 gatti allo stadio, anche se tu la pensi diversamente sara’ cosi’. Se non sai con chi prendertela sappi che allo stadio ci sono tanti muri… iniziamo tutti a sbatterci la testa sopra, vedrai che qualcosa cambiera’ prima o poi.
Inoltre non capisco assolutamente qual’e’ la VERGOGNA nel prendere atto che a Matera la gente preferisce andare a vedere la pallacanestro…. PRENDINE ATTO ANCHE TU, non c’e’ nulla di vergognoso. Anzi, alla Bawer ci si diverte un mondo, soprattutto quando capita l’accoppiata MATERA ore 15.00 – Bawer ore 18.00
Perche’ TU non lo fai?
invadiamo lo stadio e facciamolo tremare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 [color=blue][/color]
Quoto SunDay!!!
Gli striscioni testimoniano che ci sono ancora segni di vita tra gli Ultras (sono convinto che sia opera loro), per questo gesto meritano tanto di cappello!!
Ora tocca a noi tifosi coinvolgere + persone possibile, col “passa-parola” facciamo venire i classici “pigri-occasionali”!!
Il meteo è dalla nostra parte, ecco le ultime previsioni:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Matera
io sono tra i duecento-trecento tifosi max che “invaderanno lo stadio”…. questa è una città che dimostra di meritare il dilettantismo e a distanza di un anno ci sta tornando…questa è la volontà (sicuramente mai enunciata, ci mancherebbe altro, ma sono le azioni che dimostrano l’esistenza di questa volontà) sia degli imprenditori e sia della città intera…. ormai la rassegnazione regna sovrana
la smettete di dire queste cazzate??????
quando mai quest’anno si sono visti meno di 1000 tifosi (dati ufficiali!!!)…la media spettatori della seconda divisione è 600 a partita, la nostra è 1700!!!!
i tifosi arriveranno con il bel tempo e il cambio d’orario….IO DOMANI 3 PERSONE LE PORTO, FALLO PURE E SAREMO GIA 4 IN PIU!!!
L’intervista rilasciata dal presidente del FC MATERA a questo portale lascia intravedere novità positive all’orizzonte. Incrociando le dita, sono molto fiducioso, sembra che qualcosa stia cambiando, il progetto andrà avanti, ne sono certo!!…Intanto domani ci attende un match importante contro la Vigor Lamezia, sarà importantissimo allungare la serie positiva, naturalmente, oltre alla buona vena della Cadregari-band, ci vorrà l’apporto di noi tifosi che sono sicuro non mancherà….aiutiamo questa magica squadra con una presenza massiccia e soprattutto con le mani e tanta voce….il 5 posto non è poi tanto lontano FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO!!
si alla playstation 3 la media 70000 spettatori se crei il Matera e metti Messi e Cristiano Ronaldo in squadra ahahahahahahah….1700?? ma l’hai sognato stanotte? ahahahahahah sim semb 4 iatt ahahahahah ma ce sta maaaal!!!…. cmq la serie d (speriamo che non sia qualcosa di ancor più giù!!!) ci aspetta l’anno proxx a braccia aperte…. nel dilettantismo meritiamo di stare e lì torneremo..poi aivoglia a morderci i gomiti quando dimitri ci saluterà… la società non merita il dilettantismo! ma l’intera città lo merita e come!!!!
Le parole di Perniola fanno ben sperare, sembra che qualcosa si stia svegliando. Forza, le basi per un futuro radioso e di successo ci sono tutte, potremmo aprire un ciclo con dimitri e il cadre e inaugurare “Cadregarilandia” sull’esempio di quello che fece il Foggia a inizio anni Novanta. Ci è capitata la fortuna di avere 2 professionisti che le grandi categorie non hanno apprezzato e che potrebbero tornare in alto grazie ed insieme al Matera..STRINGIAMOCI INTORNO A QUESTA SQUADRA E SOCIETA!!!
ragà non ci prendiamo in giro! io se vado da un amico e gli dico vuoi venire a vedere la partita? lui mi fa: sisi va bene… ma quanto costa? 12 euro, dammi prima i soldi perchè dobbiamo prendere i biglietti in prevendita… la sapete la risposta qual’è? tu sei completamente pazzo!!!
1) un ragazzo di 22 anni che non lavora (e se lavorasse ci penserebbe ancora meno a buttare tanti soldi così) non può spendere tanto per vedere una partita di C2, ne spende 20 ma per vedere la serie A ma è chiaro che non va tutte le domeniche a vedere la serie A
2) co 12 euro poi devi stare per forza in gradinata, se nevica non puoi dire beh a costo di metterne n’altrettanti me ne vado in tribuna… ti bekki na polmonite, hai pagato ben 12 euro, e ti senti davvero un cretino!
3) la società ha fatto sta squadra veramente senza appizzare na lira, tutt da me li vuole riavere! è chiaro che se chiede così tanti soldi ai tifosi e magari pure agli sponsor è chiaro ke nessuno si degnerà manco di dargli risposta!
[b]è un insulto alle persone ke lavorano in questo tempo di crisi kiedere così tanti soldi![/b]
allora ad Avellino (campania) patria dei disoccupati.. 12 euro in casa e presenze numerose in trasferta.. dove li pigliano i soldi? ti ricordo che è + piccola di Matera!!!!
qui una cosa DEVE CAMBIARE.. LA MENTALITA’!!!! non i 2 euro in meno a biglietto.. SVEGLIARSI PROMA CHE SIA TROPPO TARDI.. CRESCIAMO INSIEME COME CITTA’ E COME MENTALITA’.. :angry: [color=blue][/color][size=large][/size]
è un insulto anche chiedergli agli imprenditori, come se ne stanno tanti e come se i soldi cadono dal cielo.fanno impresa non beneficenza
Ma ki ci va allo stadio con sto freddone…. pazzi!!!
La sociètà se non può pagare i giocatori, steward, personale ecc. lasciasse tutto… come se non lo sapeva che nel calcio ci vogliono i soldi… INCOMPETENTI. Giocatori a costo zero(anzi a finne anno prenderanno pure gli incentivi della lega) e poi piangono… STIAMOCENE A CASA
…che quelli che non vengono!!!!
leggi, ignorante http://www.stadiapostcards.com/C2C10-11.htm
Ma è tanto difficile per voi schifosi corvacci capire che non è il Matera a non attrarre spettatori ma è l’insieme di diversi fattori che non ci aiuta ? tessera del tifoso per le trasferte, comprare il biglietto entro le 12 e diverse scelte della lega che ci penalizzano!
[b]e se ci tieni tanto alla serie d, vattene a pisticci o ad altamura![/b]
Ma basta con sto fatto dei soldi, siete ridicoli!!! 12 euro a domenica non sono niente per nessuno, se uno davvero ci tiene rinuncia a prendere il caffè tutti i giorni al bar e si fà il biglietto la domenica. E non si può comparare serie A e serie C perchè in serie A gli incassi non gli servono a nulla e la maggior parte degli introiti li hanno con i diritti tv, in serie C invece molte piazze a malapena riescono a coprire le spese di gestione delle ridicole norme per la sicurezza con gli incassi!!!
purtroppo i 13 anni nei dilettanti ha distrutto la mentalità che,per sentito dire, c’era prima ! ci vuole più dialogo e armonia tra i gruppi organizzati e i tifosi. io credo in questa società e tocca solo a noi materani invogliare questa società a fare sempre di più !
leggi qui quanti spettatori ha fatto l’avellino contro il brindisi… 400 e i biglietti costano anche i famosi 2 euro in meno…
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=22506
io parlo di media.. io senza soldi trovo il modo di andare anche in trasferta..
cambiate la mentalità!!!!
cambiare la mentalità… ma cosa dici??! avellino è sempre stata piena di tifosi perchè quei tipacci non pagavano! le società napoletane sono sempre state sotto scacco di questi pseudotifodelinquenti… tu forse non hai ben chiaro come funziona il sistema calcio lì… basta ricordare quando vennero i tifosi della noocerina a matera, dove la società gli pagò pure il pullman e loro arrivati a matera non entrarono xke nn volevano pagare il biglietto e facevano casino fuori lo stadio… vedi ora invece con le nuove norme quanti spettatori fa…
i nocerini?? ma scherzi?? in c2 vennero in 2000 qui.. e noi li in 40..con le nuove norme continuano ad essere numerosi..non penso che pagano ogni trasferta quelli della società!!!!
poi i cavesi, i paganesi, gli stabiesi.. dai non scherzare con queste frasi fatte..
ripeto e ripeterò sempre.. CAMBIATE LA MENTALITA’..che qui VI state comportando da pubblico DILETTANTISTICO..[color=blue][/color]
:angry:
leggi qui perchè di sicuro tu non c’eri quel giorno allo stadio: La squadra molossa, che ha perso anche “per strada” i tifosi rossoneri, che hanno preferito tifare fuori dallo stadio, per strada appunto, piuttosto che pagare i dieci euro richiesti dalla società del Matera per entrare in curva
questo era parte di un articolo di sassilive ed ecco il link
https://www.sassilive.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3200&Itemid=136&el_mcal_month=9&el_mcal_year=2010
e ti ho gia mostrato che l’avellino fa 400 spettatori e cava ne fa circa 1000, verifica se non ci credi… la Nocerina non fa testo perchè è uno squadrone che sta stravincendo il campionato di c1, fa un gioco spettacolare e spende un non sacco di soldi per prendere i giocatori migliori… per cui io nn parlo a vanvera… la mentalità fidati non centra proprio niente…