Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha ricevuto oggi, in municipio, il nuovo comandante provinciale del Corpo forestale dello Stato di Matera, Raffaele Manicone, in visita istituzionale.
Manicone, da alcuni giorni, ha preso il posto di Gualberto Mancini, chiamato a dirigere il Comando regionale del Corpo Forestale dello Stato di L’Aquila. Materano, già responsabile presso lo stesso Ufficio di Matera del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale, Manicone è un profondo conoscitore delle realtà sociali e territoriali della provincia materana.
All’indomani, del nuovo incarico Manicone ha voluto incontrare il sindaco di Matera per un saluto e per uno scambio di idee sulle attività svolte dal Corpo Forestale dello Stato.
In particolare, il sindaco Adduce ha sottolineato l’importanza del ruolo e dei compiti svolti dal Corpo Forestale sul territorio ed ha ringraziato Manicone per l’impegno quotidiano profuso dai suoi uomini a favore della difesa del territorio e, in particolare, del patrimonio ambientale. Ed ha auspicato la realizzazione di iniziative comuni per sensibilizzare ulteriormente i cittadini a rispettare l’ambiente e la città.