La società ciclistica materana BS.C. si è presentata ufficialmente alla stampa presso lo showroom di PorteaParte. All’incontro con i giornalisti erano presenti, oltre al consiglio direttivo, con a capo il Presidente Mimmo Caldone, i rappresentanti della F.C.I. Federazione Ciclistica Italiana ed in particolare il Presidente del Comitato Regionale di Basilicata Carmine Acquasanta e il Presidente del Comitato Provinciale Giuseppe Lombardi ed gli atleti tesserati della stessa società. A fare gli onori di casa per l’azienda PorteaParte l’architetto Paparcone. Durante la conferenza stampa il Presidente Mimmo Caldone ha illustrato la storia della società da lui presieduta. Nata nel novembre del 2009 ad opera di tre amici uniti per la stessa passione, la bicicletta. I tesserati nel 2010 erano circa 20, oggi sono circa 30, questo numero sta crescendo giorno per giorno.
La BS.C. Matera, in collaborazione con altre società locali, ha organizzato nel maggio 2010 e nel maggio 2011 la manifestazione nazionale Bimbimbici. In occasione della conferenza stampa, è stata presentata la nuova divisa, che pur mantenendo i colori sociali, bianco, rosso e nero e nel rispettare il nuovo codice della strada è stato aggiunto un colore fluorescente che permette, fuori dei centri abitati, un’alta visibilità. Quest’ultima è stata disegnata dagli stessi atleti della società.
Al termine della conferenza stampa ci sono stati due riconoscimenti: il primo è stato consegnato dal Presidente della BS.C. Matera all’azienda PorteaParte, nella persona dell’architetto Giovanni Paparcone con la seguente motivazione “la BS.C. Matera ringrazia l’azienda PorteaParte per l’ospitalità dimostrataci”, il secondo riconoscimento è stato consegnato al Presidente Mimmo Caldone – BS.C. Matera –con la seguente motivazione “per la sua dedizione e il suo impegno in questa società, non possa che meritare la gratitudine di noi ciclisti” firmato il team BS.C. Matera, a premiare è stato Carmine Acquasanta, Presidente del Comitato Regionale di Basilicata.
Il Presidente ha dato appuntamento a domenica 10 marzo, data in cui alcuni atleti della BS.C. Matera parteciperanno alla prima Gran Fondo di questa stagione, la Gran Fondo del Sagrantino, in provincia di Perugia.
Mar 02