Si chiude con una convincente vittoria la regolar season della Pielle Lucos. Dopo il consueto dono del pane di Mater agli ospiti comincia la gara. Coach Parascandola parte con Artiaco, Innocente, Scotto di Perta Regio e Conte. Coach Losito risponde con Castoro Davide Resta, Laroca e gli under di lusso Vignola e Radovic. La gara ha inizio con grande intensità la Pielle Lucos parte in velocità piazzando un 7-0 con Larocca sugli scudi, Time out per Parascandola che riordina le idee e punteggio che impatta a metà quarto (11-11), la Pielle Lucos riallunga ed il quarto termina sul 22-15.
Continuano a giocare con intensità le due squadre anche nel secondo quarto, la Pielle Lucos allunga ancora (31-19 al 15’). Il riasultato procede “ad elastico” con gli ospiti non consentono la fuga degli avversari recuperando su ogni allungo. Si va al riposo lungo con i ragazi di Losito avanti di 9 lunghezze (44-35).
Al rientro dal riposo lungo Parascandola piazza la zona che mette in difficoltà i padroni di casa che contrariamente alle loro caratteristiche sembrano di non centrare dalla lunga distanza. Gli ospiti recuperano dominando nel pitturato con Innocente che si permette secondi e terzi tiri. Al 29’ gli ospiti impattano (53-53) e poi passano in vantaggio (51-53). Si va all’ultimo riposo in perfetta parità (56-6).
L’ultimo quarto procede in equilibrio fino al 35’ (63-63 al 35’) poi i locali trovano le misure alla zona di Parascandola riuscendo a realizzare da ogni posizione con Ambrosecchia Castoro e Peppe Resta. LA gara si conclude con gli ospiti che cercano il fallo sistematico per cercare il recupero ma Castoro dalla lunetta infila otto su otto che gli servono ad aumentare il suo bottino personale.
Una bella gara che ha deliziato il pubblico presente. Da segnalare le buone prove di MArchitelli (1997) e Paternoster (1995) che, pur non realizzando, hanno risposto a quanto richiesto loro dal giovanissimo coach Losito. Ora si attende l’esito delle altre gare per definire le griglia di partenza per la seconda fase.
Pielle Lucos – Virtus Monte di Procida 88-78
Parziali: 22 – 15, 44-35, 56-56.
Pielle Lucos: Ambrosecchia 12, Castoro 31, Resta D. 11, Resta G. 7, Paparcone ne, Vignola 7, Paternoster, Passarelli ne, Marchitelli, Larocca 9, Radovic11. All. Losito
Virtus Monte di Procida: De Salsi 2, Artiaco 4, Innocente 24, Scotto Di Perta 14, Fevola 7, Regio 14, Urbano ne, Scaletta, Lubrno 1, Conte 12. All: Parascandola.
Arbitri: Mauro Milone si Salerno e Massimilano Pellegrino di Pontecagnano (SA).
Note: spettatori circa 300.
Uscito per 5 falli Artiatico a 2’ e 58’’ dal termine.