Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto, sollecita il rimpasto della giunta regionale per rilanciare l’economia del territorio sempre più colpita da una serie di crisi che stanno mettendo in ginocchio tutto il sistema imprenditoriale e produttivo lucano. Di seguito la nota integrale.
La volontà popolare emersa dalle ultime elezioni politiche deve rappresentare lo stimolo giusto per dare una svolta all’economia della nostra regione e quindi mi sembra opportuno esprimere apprezzamento per quanto dichiarato nell’ultima conferenza stampa dal segretario regionale del PD Roberto Speranza. L’autocritica è opportuna dopo l’exploit di Beppe Grillo ma è anche giunto il momento di passare dalle promesse ai fatti per dare risposte immediate alle difficoltà confermate anche dai dati allarmanti diffusi dall’ufficio studi della Cgia di Mestre, in cui viene sottolineato il forte incremento del numero di imprese protestate. Un segnale inequivocabile del tracollo che negli ultimi anni ha interessato soprattutto le piccole e medie imprese del nostro territorio.
Adesso la Regione Basilicata deve quindi farsi carico dei problemi delle nostre imprese e attraverso il rimpasto preannunciato dai vertici del PD che riguarderà la giunta regionale dovrà dare subito un impulso alle nuove iniziative imprenditoriali grazie ad una serie di provvedimenti che possono favorire la salvaguardia dei livelli occupazionali. Purtroppo nella città di Matera non passa giorno in cui non si registra una crisi aziendale. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’Italcementi, che a breve potrebbe mandare in cassa integrazione 150 dipendenti. Una situazione sempre più drammatica per il nostro territorio a cui la Regione deve assolutamente porre rimedio. E visto che il rimpasto è alle porte l’auspicio è che la politica metta da parte gli interessi personali da parte di coloro che puntano solo alla divisione delle postazioni di potere ma possa finalmente dare quelle risposte attese anche dal mondo imprenditoriale lucano. Restiamo quindi in attesa delle scelte della Regione Basilicata confidando nell’impegno da parte del presidente della giunta regionale Vito De Filippo.
Giovanni Angelino Consigliere comunale Gruppo Misto
Angelino sollecita?
ritirati in convento per il bene di Matera…
forse Angelino era “addormentato” quando sono usciti i risultati elettorali che hanno bocciato tutti i tatticismi e i trasformismi.
Guan’ te ne devi andare a f…. (ferrandina) hai chiuso pure tu con questa politica prezzolata
angelino non si è reso ancora conto che sarà rimpastato lui e tutti i furfanti che ci governano, pseudo rossi che pensano solo ai c…. loro !!! Angelino sei accerchiato, arrenditi !!!!!
ANGELINO CHI ?
ALFANO
siete una massa di ignoranti !!!!!!
sfigati siete e sfigati rimarrete !
adduce il miglior sindaco della storia di matera !
chi sei la nuova fidanzata?
indipendentemente dalle sorti del comune di matera GIOVANNI ANGELINO (come nelle precedenti 2 elezioni) sarà uno dei più votati di matera alla faccia di chi lo vuole male ( 4 sfigati)
l unico consigliere che si interessa di tutti i problemi di matera. GRAZIE GIOVANNI !!!!!!!
ANGELINO NON MOLLARE ! MATERA T STIMA !
Parla per te, cavernicolo!
Angelino ha fatto scendere in campo la famiglia ha ha ha
TUTTI CONTRO ANGELINO.
OGNI POPOLO SI MERITA IL PROPRIO POLITICO.
AVETE CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!