Gruppo di auto mutuo aiuto a supporto dei genitori degli studenti diversamente abili promosso dalla cooperativa sociale Lilith.
Lunedì 4 marzo 2013 alle 16.30 è in programma l’incontro promosso dalla Cooperativa Sociale Lilith con i genitori degli studenti che usufruiscono del Servizio di Assistenza Personalizzata nelle scuole della città di Matera.
La Cooperativa, esecutrice del Servizio di Assistenza Scolastica agli studenti diversamente abili appaltato dall’Amministrazione Comunale di Matera, con l’incontro vuole attivare uno scambio di informazioni in merito all’andamento del servizio svolto e definire gli aspetti organizzativi per l’avvio di un “Gruppo di Auto Mutuo Aiuto” dedicato proprio ai genitori.
Le due fasi del Progetto Esecutivo approvato dal Comune di Matera , finalizzato alla costituzione del GAMA – Gruppo di Auto Mutuo Aiuto – ovvero il monitoraggio del servizio svolto e l’attivazione del gruppo stesso, sono in linea con gli obiettivi strategici aziendali di un innalzamento della qualità del servizio svolto e di una reale rispondenza ai desiderata degli utenti e dell’Amministrazione committente.
In merito al monitoraggio del servizio è stato già attivato uno spazio di ascolto e di accoglienza a disposizione delle famiglie nella giornata del Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede della Cooperativa Sociale Lilith sita in Matera alla Via Cappuccini n°17, curato dal Responsabile Tecnico Dr. Luciano Antezza , telefono 0835/319472 indirizzo e-mail servizioscuola@lilithcoop.it.
Infine, il personale operativo della Cooperativa Sociale Lilith, impegnato nel servizio di assistenza agli alunni, nei giorni scorsi ha iniziato un percorso di formazione e aggiornamento professionale finalizzato al potenziamento delle competenze e conoscenze volto anche all’acquisizione di nuove tecniche e metodologie per meglio operare nel campo della inclusione dei diversamente abili sia nel campo scolastico che in quello sociale.
che ben vengano queste iniziative a favore dei disabili,,,,,peccato che nella suddetta cooperativa si trovano a gestire e lavorare persone senza umiltà, che svolgono servizi di supporto alle persone bisognose,,,,,,,e anche qui vige la regola della raccomandazione,,,,,o è solo un caso che se ti presenti e chiedi informazioni sulla cooperativa e le attività ti liquidano dicendo che il personale c’è….non abbiamo bisogno di niente e nessuno,,,,,??certe realtà andrebbero riformate sotto tutti i punti di vista per dare la possibilità a coloro che usufruiscono dei servizi di essere soddisfatti globalmente non solo da un punto di vista fisico ma soprattutto umano,,,,,purtroppo si è carenti di tutto questo…..