La notizia era nell’aria ma si attendevano i risultati ufficiali della Fidal che sanciscono inequivocabilmente che il Marathon Club Grassano è la società campione Regionale di CROSS 2013.
Infatti dopo il primo posto nella 1^ prova a Palazzo San Gervasio con 379 punti è arrivato il successo finale nella 2^ prova di Policoro con 387 punti migliorando anche lo score parziale.
Questi i nomi dei cinque atleti campioni: Nino Danzi , Giuseppe Rondinone, Angelo Raffaele Potenza, Antonio Marchetta e Francesco Coretti.
Il Marathon club Grassano è al suo secondo titolo regionale di cross che sa di impresa in quanto ottenuto con soli cinque atleti partecipanti.
Grande soddisfazione nel sano ambiente Marathon che al titolo provinciale giovanile aggiunge quello dei master.
Alle ottime prestazioni di Danzi e Rondinone, si aggiungono le lotte serrate dei gladiatori del fango Potenza e Marchetta e il faticoso piazzamento di Coretti.
Non vanno dimenticati i contributi alla causa di Innocenzo Rubino nei master maschili e di Carme Pergola e Felicia Dezio nei master femminili.
Un inizio di anno alquanto scoppiettante per il MCG ma la ciliegina sulla torta è arrivata in queste ore con la convocazione di Calabrese Ivana nella rappresentativa regionale cadette che domenica 10 marzo a Rocca di Papa se la vedrà con le pari età del resto d’Italia nel campionato nazionale di cross.
Mar 03
complimenti,serietà e programmazione pagano alla fine.