La corretta informazione e il mondo dei minori. Il rapporto verrà analizzato nel corso del convegno che la Fidapa- sezione di Matera organizza venerdì 28 gennaio alle 17,30 nell’Auditorium di piazza Sedile.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni previste dal tema nazionale 2009-2011: “ll percorso del rispetto: l’esperienza della donna nella realtà culturale e socio-economica”.
I lavori, moderati dalla giornalista Antonella Ciervo saranno aperti dalla presidente Fidapa di Matera, Giuseppina Berardi. Seguiranno gli interventi del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, del presidente della Provincia, Franco Stella e della presidente del distretto sud.est della Fidapa, Lucia Moccia.
I temi del convegno verranno affrontati dal dirigente del liceo Classico Duni di Matera, Giuseppe De rosa e dal dirigente della scuola media Pascoli, Giuseppe Pizzolla. Seguirà l’intervento di Oreste Lo pomo, caporedattore del Tgr Basilicata. Concluderà- i lavori Eufemia Ippolito, vice presidente nazionale della Fidapa.