Archiviata la presentazione alla stampa con la presentazione delle nuove divise, in casa BS.C. Matera si pensa già alla prima trasferta in programma il prossimo 10 marzo. Infatti il team della BS.C. Matera sarà presente a Montefalco per partecipare alla 7° Gran Fondo del Sagrantino (Perugia). Ogni anno la Ciclo Eventi, società organizzatrice, cerca di far conoscere ai ciclisti gli aspetti culturali di Montefalco. Quest’anno la scelta è caduta sul gruppo degli sbandieratori e musici di Montefalco. Questi si esibiranno la domenica mattina. La Gran Fondo prevede una medio fondo di 121 Km con dislivello di m. 2.008 e una gran fondo di 95 Km con dislivello di 1.365 m, in più ci sarà La Sagrantino Partenza libera di 65 Km aperta a tutti i cicloturisti e cicloamatori, percorso per gli atleti che non hanno ancora la giusta forma.
Alla Gran Fondo parteciperanno circa 10 atleti della BS.C. Matera, oltre al Presidente Mimmo Caldone, Francesco Lenoci, Raffaele Riccardi, Salvatore Salerno, Danilo Tamburrino, Francesco Curione, Vito Farella, Giuseppe Fiore, Nicola De Palma, Nicola Loperfido.
“Sarà una Gran Fondo importante – dichiara il Presidente Mimmo Caldone – pedalare lungo le strade che attraversano l’Unione dei Comuni delle Terre dell’olio e del Sagrantino (Bevagna, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Montefalco, Massa Martana, Trevi), sarà uno scenario da non dimenticare, per cui appuntamento alla Gran Fondo del Sagrantino”.
Mar 06