Dopo aver denunciato l’incredibile approssimazione messa in atto in occasione dell’intervento di recupero e riqualificazione di vico Commercio con l’installazione di un ponte metallico che ha fatto accapponare la pelle a residenti e turisti in visita nella città di Matera da ogni parte del mondo è arrivato il momento di passare dalla protesta ad atti concreti. Domenica 10 marzo 2013 dalle ore 9,30 e alle ore 13,30 in piazza Vittorio Veneto davanti al cinema Comunale di Matera i cittadini e le associazioni Città Plurale, Brio, Mutamenti a Mezzogiorno e Alba, effettueranno una raccolta firme a sostegno della lettera all’Unesco per l’intervento di vico Commercio.
Le associazioni invitano tutti i cittadini e alle altre associazioni che volessero aderire e sostenere l’iniziativa a raggiungere piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 9.
Clicca qui per consultare la fotogallery dedicata al ponte metallico di Vico del Commercio (foto www.sassilive.it)
Mar 06
Ancora con questo ponte!!!!!!… se stavamo in un altra nazione, a chi ha progettato questo scempio sarebbe già stato CONDANNATO ALL’ ERGASTOLO!!!!!!…e che ca….!!!
Il problema non è chi ha progettato il ponte di metallo o qualsiasi materiale. Il problema principale è chi ha approvato quel progetto.
Questo significa cha al palazzo comunale si approvano i progetti con occhi chiusi (quando si vuole).
Il vero dramma è questo!!!
E’ ora che qualche dirigente o amministratore dei piani alti inizi a fare MEA CULPA di questi errori ed inizi a pagare di tasca propria!!!!
dovremo proporre una commissione di inchiesta su queste colpe gravi e gravi danni all’immagine della comunità e all’erario… questo solo dopo che saremo in consiglio comunale