L’incubatore di impresa BI CUBE di Basilicata Innovazione apre le porte a un nuovo progetto di business: Waway, piattaforma web di travel management per il settore turistico.
Sarà inserito in un percorso di accelerazione di 6 mesi.
Un luogo di incontro dove condividere proposte di viaggio e “fare gruppo”, risparmiando tempo e costi di organizzazione. Dove? In rete. E’ questa l’innovativa idea alla base di Waway, il progetto imprenditoriale insediatosi in questi giorni in BI CUBE, l’incubatore di impresa di Basilicata Innovazione. Waway prende spunto da un’esigenza ben precisa: organizzare e condividere viaggi di gruppo in occasione di eventi aggregativi, come concerti, pellegrinaggi, mostre d’arte, competizioni sportive e simili. La soluzione, proposta da tre giovani lucani, è una piattaforma web di travel management che, oltre a facilitare gli utenti nella pianificazione delle trasferte, si rivolge in modo specifico alle aziende di accoglienza turistica, fornendo loro un efficace strumento di marketing diretto. Il sistema, infatti, consente di intercettare quell’enorme mole di viaggiatori che si sposta per i motivi più disparati e di inviare offerte mirate, “confezionate” sulla base delle esigenze del gruppo.
Il team di Waway seguirà in BI CUBE un programma di accelerazione di 6 mesi che prevede lo sviluppo della piattaforma ed un primo test della stessa. “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo insediamento, – dichiara Michele Petrone, referente di BI CUBE – l’innovazione insita nella proposta Waway, l’entità del mercato potenziale, la scalabilità in una pluralità di segmenti, motivazioni e competenze del team, sono motivi di grande interesse per il nostro incubatore”. Soddisfazione è stata espressa anche da Giovanni Setaro, coordinatore del progetto imprenditoriale. “Waway ha già costruito una propria ‘brand identity’ di rilievo nazionale e stiamo mettendo a punto la piattaforma da lanciare sul mercato del turismo aggregativo. Questo periodo di insediamento in BI CUBE consentirà un’ulteriore accelerazione della nostra iniziativa e la realizzazione di un prodotto che siamo sicuri sarà di estremo interesse per i viaggiatori e per le aziende di travel services”.