Sabato 5 febbraio presso il New Slot Cafè in via delle Arti, zona Paip 1 tributo ai Police con il concerto dei Reggatta, cover band dei Police.
Un’esplosione reggae-rock vi aspetta al New Slot Cafè. Ingresso libero!
Per ulteriotri informazioni clicca su www.myspace.com/reggatta
Nati in piena era punk, i Police hanno ammorbidito le rudezze di quel suono dando vita a un originale reggae-rock, meno selvaggio ma sempre trascinante, e sfornando un’incredibile sequenza di classici. Ripercorriamo l’epopea di una delle rock-band di maggior successo di sempre.
Biografia Reggatta
La band nasce in trio nel lontano 1985 con Mario Notarangelo al basso e voce, Enzo Matera alla chitarra e Gianni Ciarla alla batteria. Si esibisce in svariati locali di puglia, basilicata, calabria e campania, conquistando il pubblico per la loro grinta e fedeltà alle esibizioni live del loro gruppo ispiratore: The Police.
Tuttora e’ l’unica Police cover band nel sud Italia.
Mario Notarangelo bassista essenziale, ben presto si concentra sullo strumento e lascia il posto di cantante a Mimmo Scarcelli dalla voce molto simile al mitico STING. Enzo Matera chitarrista eclettico e tessitore di armonie colorate da effetti ben dosati e verosimilmente vicinissimo al mitico ANDY SUMMERS. Lorenzo Nicoletti lascia il posto a Michelangelo Lella, ormai nella line up da un po’, inossidabile sui tamburi… chiudi gli occhi e senti il mitico STEWART COPELAND. E’ appena uscito un cd demo, registrato live in studio, dal titolo SPIRITS DE BLANC, che contiene 11 brani dei mitici, nella versione ultima del loro tour 2007/2008 con tutte le variazioni che la nota band inglese ha apportato rispetto alle Performance degli anni 80.
ll gruppo nasce dalla comune passione per la musica dei Police e dal desiderio di riproporne i brani più celebri con l’energia e l’impatto delle loro esibizioni live. Non puntano ad essere dei cloni dell’originale a tutti i costi ma interessano e divertono chi viene ad ascoltarli e soprattutto i fini intenditori. La voce e frontman del gruppo Mimmo S., rispetta le tonalità originali dei brani. La chitarra di Enzo M. rende più ricchi e coinvolgenti quei brani che originariamente nascevano con l’uso di sequencer e alterna benissimo parti soliste a parti ritmiche. Chiudono la formazione i due pilastri della musica dei Police: basso e batteria. Mario N. , con precisione e fedeltà ripropone le geniali linee di basso di Sting. Michelangelo L. alla batteria, fan di Copeland da sempre, ne ricrea l’intenzione ritmica e il febbrile ritmo reggae’n’roll.