Cade la pioggia sui campi del centro sportivo Andrea Fortunato e slittano le gare della 18^ giornata in programma sabato 22 gennaio: Brescia-Cesena e Inter-Napoli si recuperano martedì 25, Juventus-Parma si gioca mercoledì 26 mentre Udinese-Chievo e Inter-Napoli sono previste giovedì 27 gennaio. Regolarmente disputate invece le sfide di serie A in programma domenica e lunedì sera. Il Milan approfitta dello stop forzato del Chievo per conquistare il provvisorio primo posto grazie al successo per 7-5 sul Cagliari. Per i rossoneri pokerissimo di Ventura e doppietta di Duni. Per i sardi poker di Marinaro e gol di Michele Di Trinco. Scatta al quarto posto in attesa di tutti i recuperi la Fiorentina, pronta a piegare per 2-1 il Bologna. In gol per i viola Conte e Bitetti, rete sarda di Ferrandina. Il Palermo resta a ridosso delle grandi dopo aver superato la Sampdoria per 4-1. Il poker rosanero è firmato dalla tripletta di Cuscianna e dalla rete di Tagliente, gol della bandiera blucerchiata di Passarelli. Successo agevole anche per il Catania sulla Roma, battuta per 5-3 con il poker di Innella e il gol di Rizzi mentre i giallorossi segnano con Caserta, Rizzi e Chietera. Nella zona medio-bassa la Lazio batte il Genoa per 7-6 e scavalca proprio i grifoni in classifica Per i biancocelesti doppiette di Natrella e Cosimo Damiano Domenichiello e reti di Andrisani, venezia, Tota e Duni. Per i liguri tripletta di Di Lena, doppietta di Francesco Domenichiello e gol di Festa.
Nel primo recupero della giornata disputato nella serata di martedì 25 gennaio si chiude con un pirotecnico 7 pari la sfida tra Napoli e Inter con Donato Braia e Gerardo Mauriello protagonisti dell’ultimo botta e risposta che mette la parola fine ad una gara entusiasmante e aperta a qualsiasi risultato. Per il club del presidente Pizzolla poker di Casillo, doppietta di Di Cuia e rete di Mauriello, per i partenopei segnano Franco e Donato Braia, Valentino e due volte Paladino e Orsi,
Nel recupero di mercoledì 26 gennaio la Juve è battuta per 4-2 dal Parma, che cala il poker con Maino, Piccenna e la doppietta di Calia mentre i bianconeri segnano con Annicchiarico e Burgi.
Nei recuperi di giovedì 27 gennaio il Chievo travolge l’Udinese per 8-1. tripletta di Tataranni e reti di Lagalante, Santochirico, Ruggieri, Rubino e Festa per i veneti, di Ninivaggi la rete friulana. Il Bari vince invece a tavolino il derby pugliese contro il Lecce per la rinuncia al match dei salentini.
In serie B la pioggia blocca le quattro sfide previste sabato pomeriggio: Ascoli-Portogruaro e Triestina-Vicenza giocano mercoledì 26, Sassuolo-Albinoleffe si recupera martedì 1° febbraio, Varese-Siena e Piacenza-Atalanta si affronteranno mercoledì 2 febbraio.
Nel turno domenicale la capolista Pescara allunga sulle inseguitrici superando per 4-1 il Cittadella con la tripletta di Casamassima e il gol di Battafarano mentre per i veneti segna Sabino. Continua a perdere colpi invece l’Empoli, superato per 2-1 dal Padova: per i bianco scudati gol di Dell’Acqua e Di Cuia, Tortorelli firma il momentaneo pareggio toscano. Vittoria in rimonta e ottenuta solo allo scadere del match per il Modena sul Frosinone: dopo il vantaggio di Grittani i canarini rispondono in zona Cesarini con Cifarelli e Paternoster. Nel derby toscano il Grosseto liquida il Livorno per 7-4 con le triplette di De Giacomo e Di Stefano e il gol di Allegretti mentre gli amaranto calano il poker con le doppiette di Posa e De Filpo.
Si chiudono in parità i due recuperi disputati mercoledì 26 gennaio finisce 1-1 la sfida tra Ascoli e Portogruaro: a segno Fortunato per i marchigiani e Di Simine per i veneti, 3-3 tra Triestina e Vicenza: per i giuliani Misuriello, Traetta e Tarasco, per i biancorossi Nicoletti, Riccardi e Di Tinco. Questi i risultati degli altri recuperi disputati il 1° e il 2 febbraio: Sassuolo-Albinoleffe è finita 5-3, Varese-Siena 7-5 e Piacenza-Atalanta 5-3