Arbitrare con passione, ambizione, sacrificio e studio: ecco la “ricetta” di Pinzani.
“È stato un vero e proprio successo l´ultima Riunione Tecnica della Sezione “Giovanni Petrocelli” di Bernalda. Il consueto incontro tra gli Arbitri si è svolto in via del tutto eccezionale nella cittadina materana avendo il piacere di accogliere l´Arbitro della C.A.N. `B´, Riccardo Pinzani. Passione, Ambizione, Sacrificio e Studio, i temi trattati dall´arbitro toscano che, in modo semplice e diretto, è riuscito a coinvolgere la platea, la quale come sempre si è dimostrata attenta e partecipativa”.
E´ quanto si apprende in una nota stampa della segreteria sezione A.I.A. di Bernalda.
“Dopo aver analizzato quelli che sono gli step da seguire per diventare Arbitri con la `A´, il fischietto empolese ha spronato tutti a non arrendersi mai davanti alle difficoltà ed a raggiungere i propri obiettivi sempre in maniera graduale. Le parole di Pinzani – si legge nel comunicato – hanno suscitato grande interesse tra i presenti, dando vita ad una serie di interventi, a cui egli, con grande disponibilità, ha dato risposta. La Sezione ha ringraziato Riccardo per la sua presenza, omaggiandolo con un riconoscimento consegnatagli dal Presidente di Sezione, Luigi Faraldi e con la proiezione di una raccolta d´immagini inerente alla sua carriera arbitrale. Da segnalare la presenza dei componenti del C.R.A. Basilicata, Gallipoli, Volpe e del Vice Presidente Ielpo che, intervenendo ha portato il saluto del Presidente e di tutto il Comitato Regionale. Presenti anche il Presidente della Sezione di Matera, Pallotta, il Presidente della Sezione di Moliterno, Cirigliano ed il componente del Settore Tecnico, La Grotta.
A conclusione dell´incontro, gli arbitri bernaldesi, grazie al forte spirito associativo che li contraddistingue, sono stati ben lieti di continuare la serata nell´approfondire la conoscenza dell´amico e collega Riccardo, il quale non ha esitato ad `appagare´ le curiosità di qualcuno”.