Hockey su pista, serie A2, 3^ giornata di ritorno
Pattinomania Raro Matera – Seregno 2-6 (p.t. 0-1)
Pattinomania Raro Matera: Trombetta, Santeramo, Persia, Xiloyannis, Nicoletti Luca, Braia, Nicoletti Nino, Reho, Mele, Vivilecchia. All. Barbano.
Seregno: Mabilia, Belgiovine, Achilli, Marchini, Unac, Uva, Lobasso, Marzella, Oviedo. All. Lobasso.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Reti: pt 5' Uva, st 3'20'' Unac, 4'09'' Achilli, 4'30'' e 10'26'' (rigore) Santeramo, 11'16'' Uva, 13'45'' e 16'06'' Unac, 17' e 17'30'' Vivilecchia.
Cartellino giallo a Persia e Santeramo per la Pattinomania e a Unac per il Seregno. Cartellino blu per Luca Nicoletti, fuori per 5' dall'ottavo del primo tempo.
Matera – Seregno super, alla Pattinomania non bastano le doppiette di Santeramo e Vivilecchia. ll vantaggio di Uva spiana la strada del successo ai lombari mentre la Pattinomania è poco incisiva con gli attacchi di Santeramo e Persia. Seregno gestisce il match con autorità e costringe ad un lavoro straordinario il portiere di casa Trombetta. Al 15' il palo salva la Pattinomania sulla stoccata dalla distanza di Achilli mentre al 19' l'infortunio a Luca Nicoletti provoca l'emergenza in attacco. Barbano prova a dare la carica durante l'intervallo ma dopo un'ottima progressione di Persia respinta da Mabilia il nuovo entrato Unac e Achilli regalano il tris al Seregno. Santeramo sveglia la Pattinomania con un bolide imprendibile per Mabilia, ci riprova al 7' e con Luca Nicoletti nuovamente in pista sogna la rimonta. E' proprio il giovane attaccante a spaventare la porta del Seregno su assist di Persia, poi arriva il fallo in area di Unac su Santeramo e King David non perdona dal dischetto: 2-3. Il Seregno non sbanda e gela la pista di casa con le giocate di Unac, che ispira il poker di Uva (doppietta per lui) e va a segno con altre due reti da manuale dell'hockey su pista: deliziose le sue giocate che chiudono virtualmente il match: 2-6. Vivilecchia riaccende le speranze con la papera del portiere Mabilia e un buco nella difesa lombarda ma il Seregno non scherza più e porta a casa i tre punti. Complice un calendario crudele, la Raro Pattinomania Matera deve nuovamente rinviare l'appuntamento con la vittoria interna. Ma se la squadra di Barbano ci metterà sempre grinta e determinazione prima o poi arriverà.
Michele Capolupo