Nel suggestivo scenario dei giardini dell’Hilton Garden Inn la concessionaria “Lancia” Silvercar diretta da Manuel Maffei ha presentato ufficialmente la New Ypsilon, la nuova autovettura della casa torinese che ha maggiormente recepito il know-how frutto dell’intesa tra Fiat e Chrysler. Il nuovo gioiello di casa Lancia, erede della storica Y10 e della Ypsilon è una vettura dotata di soluzioni tecnologiche e motoristiche all’avanguardia.
La concessionaria “Silvercar” ha deciso di far scoprire e ammirare in anteprima la New Ypsilon nel corso di un party speciale promosso nella sede estiva dell’Hilton Garden Inn.
Dopo il saluto agli ospiti che hanno beneficiato in anteprima della presentazione ufficiale da parte di Manuel Maffei è toccato al responsabile vendite Mino Berardi illustrare le caratteristiche tecniche della piccola ammiraglia.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione ufficiale della New Ypsilon presso i giardini dell’Hilton Garden Inn
Scheda tecnica della New Ypsilon
La New Ypsilon verrà commercializzata da giugno 2011 nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler anche in Gran Bretagna e Irlanda. Sotto il vestito “Made in Italy”, tutta la sostanza della motorizzazione TwinAir, recentememte premiato “International Engine of the Year”. Oltre al TwinAir, l’eccellenza motoristica della nuova Ypsilon continua i sistemi “eco-friendly” Multijet II e Start&Stop e contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi “Blue&Me-TomTom LIVE”” e “Smart fuel system”, oltre agli innovativi Magic Parking di seconda generazione, proiettori Bi- Xenon e fanali posteriori a LED. La vettura, “5 porte” con un look tipico di una vettura “3 porte”, è molto compatta ma spaziosa: pur essendo lunga solo 384 cm, larga 167, alta 152 e con un passo di 239 cm, la nuova vettura può ospitare fino a cinque persone e, in rapporto alle dimensioni. Al lancio, la gamma prevede oltre 600 personalizzazioni che nascono incrociando 3 livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum), 16 livree di cui 4 B-colore, 6 rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e 3 motori: 2 a benzina (1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti con Start&Stop di serie. Successivamente sarà disponibile anche la bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL). Su tutta la gamma sono di serie ESP, ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi Isofix. Inoltre, per chi desidera personalizzare e rendere esclusiva la propria nuova Ypsilon, può scegliere fra gli esclusivi cerchi in lega da 16, le minigonne laterali, i proiettori bruniti, i batticalcagno nero con logo illuminato, il navigatore “Blue&Me-TomTom LIVE e il Pack Accessori. Per soddisfare i desideri, le necessità, il gusto e le aspirazioni di tanti clienti diversi, inoltre, viene proposta l’estensione di garanzia studiata da FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La grande novità di questa soluzione è rappresentata dalla durata fino a 96 mesi, dal chilometraggio che sarà illimitato e dai contenuti: una copertura pressoché completa dei componenti della vettura. E, caratteristica ancora più innovativa sul mercato, il livello di copertura uguale per tutta la durata prescelta per il finanziamento.