Saverio Acito (nella foto in basso), candidato sindaco del Popolo delle libertà, incontrerà i giornalisti lunedì 1° marzo, alle 12, a Palazzo Gattini.
Nel corso dell’incontro sarà presentata ufficialmente la candidatura a sindaco di Matera per il Pdl e saranno illustrate le linee guida del programma di governo per la città.
Saranno presenti il segretario provinciale del Pdl senatore Cosimo Latronico, il candidato alla presidenza della Regione Basilicata per il Pdl Nicola Pagliuca e il sindaco uscente della città Emilio Nicola Buccico.
Nuovo appuntamento con La Nota Storta, il programma nato dalla collaborazione tra i blogger materani Hyperbros (Donato Mola) e Materatown (anonimo per scelta “editoriale”) e l’azienda di produzioni televisive Videouno.
Lunedì 1 marzo alle ore 21.00, in diretta dagli studi di Videouno, con Hyperbros ci sarà Saverio Acito, candidato sindaco di Matera per il PDL, che parlerà di come si è giunti alla sua candidatura e del programma per l’amministrazione della città. Ed anche dei retroscena della clamorosa minaccia di ritiro della sua candidatura negli ultimi giorni, poi rientrata.
Nel corso del programma saranno trasmesse immagini dei primi eventi della campagna elettorale appena iniziata: l’incontro pubblico di Piero Fassino sabato sera al cinema comunale e la presentazione della candidatura di Angelo Tosto domenica mattina al teatro Duni. E poi un’intervista rilasciata a La Nota Storta da Magdi Cristiano Allam, candidato alla presidenza della Regione Basilicata per Io Amo la Lucania.
Non mancheranno i consueti appuntamenti con l’irresistibile rassegna stampa di Materatown e con “Il tarlo del 2019”, la rubrica che intende analizzare come Matera si sta preparando alla candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.
Si attendono numerosi anche per questa puntata quesiti e commenti via chat degli spettatori, ma sin da ora è possibile inviarli via mail all’indirizzo info@materatown.net. L’appuntamento è, come detto, per lunedì 22 febbraio alle ore 21.00 all’indirizzo www.lanostorta.info, dove dal giorno dopo sarà possibile rivedere la puntata, così come tutte quelle arretrate. Link al programma saranno presenti anche sui portali materani IlMioTg (www.ilmiotg.it), SassiLive (www.sassilive.it) e Egghia (www.egghia.it).