Sarà pubblicato tra qualche giorno sul sito della Provincia di Matera (www.provincia.matera.it) l’avviso pubblico per la selezione e per l’assegnazione di 10 work-esperience destinate a persone diversamente abili per titoli e colloqui da destinare allo svolgimento di compiti presso gli uffici centrali e periferici del settore del Lavoro della Provincia di Matera.
Lo rende noto l’assessore al Lavoro e Formazione della Provincia di Matera, Pasquina Bona.
“Le azioni positive di politiche attive per il lavoro delle persone diversamente abili – dichiara l’assessore Bona – si pone come intervento di promozione dell’inserimento in affiancamento al lavoro delle persone con disabilità, finalizzato ad offrire una esperienza di lavoro integrata con specifiche attività formative. Questa esperienza – conclude l’esponente della giunta Nigro – sarà utile per acquisire una formazione di base che possa dare un’opportunità, non solo sotto l’aspetto professionale, ma anche relazionale e personale per migliorare la qualità della vita del diversamente abile”.
I destinatari dovranno essere dieci persone diversamente abili, di cui cinque in possesso di laurea e cinque di diploma di scuola media superiore.
Il progetto che la giunta su proposta dell’assessore al lavoro ha candidato a finanziamento è stato approvato dalla Regione Basilicata per un importo complessivo di 100mila euro.
Mar 27